jeremy renner hawkeye serie tv disney occhio di falco

Hawkeye serie TV Marvel in streaming su Disney+: trama e uscita

Hawkeye serie TV Marvel con Jeremy Renner in streaming su Disney+: uscita, trama e cast del telefilm su Occhio di Falco.

Quando esce Hawkeye serie?

Finalmente sappiamo quando esce Hawkeye serie tv. La data di uscita ufficiale della serie TV su Occhio di falco è infatti ancora stata rivelata, e cadrà il 24 novembre 2021. Gli episodi usciranno settimanalmente sulla piattaforma streaming di Disney+.

Inizialmente, durante il SDCC19 era stato rivelato che il periodo di uscita della serie TV sarebbe stato l’autunno del 2021. Lo show Hawkeye è stato introdotto al San Diego Comic Con 2019, nel panel dei Marvel Studios. A causa del COVID, altre serie TV Marvel in arrivo su Disney+ hanno subito ritardi nella produzione, non è stato però il caso di Hawkeye.

Hawkeye serie trama e anticipazioni

Arriva da Variety la notizia che dopo la serie TV su Loki, quella su Scarlet e Visione e quella su Falcon e Winter Solider, un altro supereroe Marvel avrà il suo telefilm sulla piattaforma streaming Disney+. Si tratta infatti di una serie TV su Hawkeye, Occhio di falco, uno degli Avengers originali. In più sembra proprio che Disney voglia puntare in alto, scegliendo nuovamente Jeremy Renner come volto del protagonista della storia. Dopo il suo cameo in Thor e la prima apparizione ufficiale in The Avengers, Renner non è mai riuscito a ritagliarsi uno spazio dedicato interamente a sé. Inoltre la sua assenza in Infinty War non si è fatta troppo sentire, motivo per cui probabilmente Disney vuole investire su questo personaggio per dargli nuova vita.

Le anticipazioni su Hawkeye serie TV spiegano che sarà limitata a una breve stagione e racconterà la storia dell’arciere Occhio di falco. L’avventura di Clint Barton giungerà al termine e l’uomo passerà il testimone a Kate Bishop. Quest’ultima è uno dei personaggi dei fumetti della Marvel, la quale prende proprio il posto di Clint, il suo mentore. Kate farà parte di un gruppo di eroi che si fa chiamare Young Avengers.

Cast, attori e personaggi

Ormai sono svariate le informazioni che si hanno sul cast ufficiale di Hawkeye serie TV. Ma il dettaglio più importante è appunto quello che sottolinea la presenza dell’attore Jeremy Renner nella serie, nei panni del protagonista. Hawkeye, Occhio di falco, è apparso in Thor, The Avengers, Avengers: Age of Ultron, Captain America: Civil War e in Avengers: Endagame.

Inizialmente la parte della sua discepola Kate Bishop non era ancora stato assegnato, e Disney era alla ricerca di un volto fresco che sapesse portare sul piccolo schermo tutta la forza di una giovane Avenger. Questo ruolo è stato affidato a Hailee Steinfeld, avvistata già sul set di Hawkeye. Kate Bishop ha 22 anni ed è una grande fan di Occhio di Falco, tuttavia ha un brutto carattere.

Secondo TheDirect la Marvel avrebbe trovato il villain della serie Hawkeye. Si tratta di Madame Masque, ovvero Whitney Frost, una criminale figlia del Conte Nefaria, che è sfigurata, e nasconde il volto dietro a una distintiva maschera dorata. La notizia non è ancora stata confermata e non è chiaro quale attrice interpreterà questa cattiva.

Florence Pugh sarà ancora una volta Yelena Belova, dopo il suo debutto in Black Widow. Se la sua storyline dovesse seguire glil eventi del film, la spia si troverà a cacciare Occhio di Falco, per vendicare la morte della “sorella” Natasha. Infatti Valentina Allegra de Fontaine le ha mentito, dicendole che Clint è la ragione dietro la scomparsa di Vedova Nera.

Nel cast anche Vera Farmiga (Bates Motel) come Eleanor, la madre di Kate; Alaqua Cox che è Maya Lopez aka Echo, con l’abilità di riprodurre perfettamente i movimenti delle persone; Zahn McClarnon (Longmire) è invece William, il padre di Maya; Tony Dalton (Better Call Saul) è Jack Duquesne, Fra Fee è Kazi.

Come produttore della serie TV su Occhio di falco è stato scelto Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios. The Hollywood Reporter svela in esclusiva che Jonathan Igla avrà un ruolo da sceneggiatore e produttore esecutivo della serie. Porta la sua firma anche lo show drama Mad Men.

Foto e poster ufficiali

In occasione del lancio di Disney+ ha debuttato anche il video Marvel Studios: Expanding the Universe nel quale hanno fatto capolino i prototipi dei costumi di Hawkeye e di Kate Bishop. Grazie a questa clip è stato possibile anche scoprire la presenza di un nuovo personaggio, ovvero Pizza Dog. Sappiamo quindi che la serie TV è ispirata al fumetto di Matt Fraction e David Aja, con protagonista il personaggio di Hawkeye.

Hawkeye serie TV streaming

Insieme alla serie TV su Loki, il prequel di Rogue One, The Mandalorian e la serie TV su Monsters & Co., quella su Hawkeye farà il suo debutto sulla piattaforma streaming Disney+. Se quindi dopo la data di uscita della serie TV si cercherà su Google Hawkeye serie TV streaming ITA, l’unico sito web sul quale sarà possibile vedere online il prodotto sarà proprio Disney+.

La serie TV sarà limitata a una stagione da 6 episodi e sarà prodotta dai Marvel Studios.

Newsletter di Ciak Generation

Nessun Articolo da visualizzare