falcon winter soldier serie tv disney

Falcon e Winter Soldier serie TV Marvel Disney+: cast, uscita e streaming

Contenuti

Di cosa parla Falcon e Winter Soldier? Trama e anticipazioni sulla serie TV

Fan del Marvel Cinematic Universe non temete, perché dopo Endgame e i futuri film della saga, Disney ha deciso di riservare uno spazio per alcuni personaggi anche nella sua piattaforma streaming. Infatti su Disney+, in arrivo negli Stati Uniti a novembre 2019, debutteranno diversi telefilm con protagonisti alcuni degli Avengers più amati di sempre. Non stiamo parlando del gruppo di originali intramontabili, bensì delle aggiunte che hanno accompagnato il team nel corso degli anni. Disney+ ospiterà serie TV su Loki, su Scarlet e Visione, su Hawkeye e infine su Falcon e Winter Soldier. Ed è proprio di questa che andremo a parlare oggi.

Di cosa parla Falcon e Winter Soldier serie TV? Nessuna anticipazione ci dà accesso a un’eventuale base per la trama ufficiale, per questo possiamo solamente fare teorie. I due eroi sono sempre stati dalla parte di Captain America e questo li ha resi particolarmente legati da una forte amicizia. Per questo si può ipotizzare che la storia li veda come co-protagonisiti di un prodotto definito “buddy comedy” come i film Prima di mezzanotte e 48 ore. Proprio a questi due titoli aveva fatto riferimento Sebastian Stan, Winter Soldier nei film MCU, quando aveva parlato di un eventuale spin-off con il collega Anthony Mackie, Falcon nei film MCU.

Saranno proprio i due attori a riprendere il ruolo dei due eroi, anche se il loro destino è stato sul filo del rasoio fino agli eventi di Avengers Endgame. Infatti entrambi gli amici di Captain America erano stati vittime dello schiocco di Thanos a fine Infinty War, che li ha tramutati in polvere, spazzata via dal vento. Ma in Endgame i due personaggi sono tornati in vita per aprire loro una nuova strada su Disney+. Nel film Captain America ha donato il suo Scudo in vibranio a Sam Wilson, che diventerà il nuovo Cap. In attesa di risposte scopriamo tutto sulla serie TV dal cast, alla data di uscita e allo streaming.

Falcon e Winter Soldier cast, attori e personaggi

Nonostante le scarse informazioni riguardo la serie TV di Disney+ con protagonisti Falcon e Winter Soldier, è arrivata la conferma di chi interpreterà i due eroi. Saranno ancora i due attori del Marvel Cinematic Universe a vestire i panni dei due compagni di avventure di Captain America. Infatti Anthony Mackie sarà Sam Wilson / Falcon, mentre Sebastian Stan sarà Bucky Barnes / Winter Soldier. Stando a TVLine, inoltre, sembra che l’attrice di The Resident Emily VanCamp sia in trattative per il riprendere il proprio ruolo di Sharon, pronipote di Peggy Carter. Variety riporta che durante l’evento D23 è arrivata la conferma: Emily VanCamp sarà Sharon Carter in Falcon e Winter Soldier. Inoltre è stato annunciato che l’attore Wyatt Russell si unisce al cast nei panni di John Walker.

Anche Daniel Brühl, in Civil War era Zemo, lo spietato antagonista del film, è stato confermato come personaggio che torna nel cast. Al momento non si hanno notizie di altri membri che si aggiungeranno al cast della serie TV.

Sebastian Stan ha pubblicato l’immagine ufficiale del logo della serie TV, commentando con breve ma intenso “ok”.

sebastian stan falcon winter soldier serie tv
Il post di Sebastian Stan

Per quanto riguarda il team artistico, farà parte del progetto Malcolm Spellman come produttore della serie TV. Kari Skogland si occuperà invece della regia.

Foto e poster

Nonostante il silenzio stampa da parte dei canali ufficiali, su internet ha iniziato a circolare la foto di un poster in HD di Falcon e Winter Soldier. Nell’immagine il personaggio di Bucky ha subito un drastico taglio di capelli.

Trailer video

Per il momento non è ancora uscito alcun trailer della serie TV su Falcon e Winter Soldier. Non appena Disney pubblicherà il primo video vi aggiorneremo.

Falcon e Winter Soldier serie TV streaming episodi

Insieme alla serie TV su Loki, quella su Hawkeye e quella su Scarlet With e Visione, Falcon & Winter Soldier sarà disponibile allo streaming grazie alla piattaforma Disney+. Ancora stentiamo a credere che molti dei personaggi visti soltanto al cinema grazie al Marvel Cinematic Universe ora approderanno anche sul piccolo schermo. L’azienda creata da Walt Disney aprirà quindi un sito web concorrente a Netflix, dove sarà possibile vedere film e serie TV in streaming. Infatti Disney ha ufficialmente chiuso ogni tipo di legame con il colosso dello streaming, per questo non sarà possibile vedere Falcon & Winter Soldier su Netflix. Tant’è che tutte le serie di Marvel originali Netflix come Jessica Jones, Iron Fist, Luke Cage e Daredevil hanno subito cancellazioni in toto.

Qualora quindi dopo il debutto della serie TV si cerchi su Google Falcon e Winter Soldier serie TV streaming ITA, l’unico sito web sul quale sarà possibile vedere legalmente online il prodotto originale sarà proprio Disney+.

La serie TV è stata ordinata per 6 episodi e sarà prodotta dai Marvel Studios. Sappiamo che è stato stabilito un costo per l’abbonamento mensile e quello annuale, tuttavia non è chiaro se saranno disponibili upgrade in base alla qualità della visione di Falcon e Winter Soldier serie TV in streaming.

Quando esce Falcon e Winter Soldier serie TV? Data di uscita

È stato annunciato che la piattaforma streaming Disney+ debutterà il 12 novembre 2019 negli Stati Uniti. Tuttavia non essendo uno dei prodotti di lancio del servizio streaming, in un primo momento non si sapeva ancora quando esce Falcon & Winter Soldier serie TV. La data di uscita ufficiale della serie TV su Sam Wilson e Bucky Barnes non è infatti ancora nota, poiché non si è nemmeno a conoscenza di quando inizieranno le riprese. È però stata inserita nella lista di prodotti originali che faranno il loro debutto nello year 1 della piattaforma: uscirà quindi tra il 2019 e il 2020. A maggio 2019, Deadline ha confermato l’uscita di Falcon & Winter Soldier ad agosto 2020.

Durante il Comic Con è stata rettificata l’uscita ad agosto 2020, spostandola nei mesi autunnali dello stesso anno.

Non resta che attendere altre news riguardo la serie TV e la piattaforma streaming, in arrivo in Italia entro metà 2020.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

CiakGeneration © riproduzione riservata.