wandavision serie tv disney+

WandaVision serie TV Marvel in streaming su Disney+: trama e uscita

Di cosa parla WandaVision? Trama e anticipazioni della serie TV su Scarlet Witch e Visione

Dopo Avengers Endgame, i fan del Marvel Cinematic Universe sono in fermento per la sorte dei loro eroi preferiti dopo il film. Infatti, dopo l’epilogo di una delle saghe cinematografiche più amate di sempre, molti personaggi torneranno, ma sul piccolo schermo. Grazie alla piattaforma streaming Disney+, prossima all’uscita, verranno prodotte diverse serie TV sui personaggi Marvel come Loki, Hawkeye, Falcon e Winter Soldier. Ma oggi parliamo della serie TV WandaVision, che vede come protagonisti Wanda Maximoff / Scarlet Witch e Visione.

Di cosa parla WandaVision? Al momento le anticipazioni riguardo la serie TV sono talmente scarne che è impossibile stabilire una probabile trama degli episodi. Si possono solo fare ipotesi premature prendendo come punto di partenza Avengers Infinty War, Avengers Endgame e i fumetti finora usciti. Tuttavia durante il D23 Expo 2019, è stato svelato che si tratta di un progetto ibrido, che unisce l’azione alla sitcom.

Entrambi i personaggi sono scomparsi durante il finale di Infinity War, e con Endgame sappiamo che Wanda torna in vita, mentre Visione no. I due eroi si sono conosciuti durante Avengers Age of Ultron, dove Visione aveva preso vita per la prima volta grazie alla Gemma della Mente e al fulmine di Thor. Wanda Maximoff possiede dei poteri capaci di controllare le menti delle persone, acquisiti grazie ad alcuni esperimenti condotti sulla stessa Gemma della Mente. Nei fumetti il futuro della coppia sembra fiorire, in quanto i due riescono a dare alla luce due gemelli e a sposarsi. Purtroppo però questa felicità si rivela essere solo parte dell’immaginazione di Wanda, in quanto Visione ha una sua famiglia di androidi. Che il titolo WandaVision rimandi proprio questo? Alla visione avuta da Wanda?

Rumor sulla trama

Cosmicbook riporta quella che sembra essere la trama definitiva di WandaVision, anche se per il momento non ci sono certezze. Si tratta infatti di rumor non ancora confermati, anche se sembrano essere leak in linea con quanto anticipato finora.

Sembra infatti che WandaVision seguirà gli eventi di Infinity War ed Endgame, e Wanda sarà depressa per la morte di Visione. Pare che una misteriosa donna di nome Agatha (Kathryn Kahn) la approccerà, offrendole un patto. La donna creerà infatti per Wanda una mini dimensione dove possa vivere nel mondo perfetto, per quanto tempo desideri. In questo mondo Visione è ancora vivo, e la coppia ha due figli, Wiccan e Speed.

Agatha sarà invece la vicina di casa di Wanda, per tenerla d’occhio, anche se il suo piano è quello di ucciderla dopo che i bambini sono cresciuti. In questa realtà la cosa avviene in una sola settimana.

Intanto sulla Terra, l’agente FBI Jimmy Woo (Randall Park), assieme a Darcy Lewis (Kat Dennings) da Thor e una cresciuta Monica Rambeau (Teyonah Parris) da Captain Marvel cercheranno di scoprirne di più sul conto di Agatha. I tre saranno risucchiati nel mini universo di Wanda. Come riportato qui sotto, i primi due attori sono parte del cast confermato della serie.

Tra le guest star pare che ci sarà Lashana Lynch da Captain Marvel nei panni di una Maria Rambeau invecchiata, James Spader nei panni di Ultron, utilizzando vecchie riprese di Age of Ultron e Benedict Cumberbatch nei panni di Doctor Strange. Infatti l’ultimo episodio di WandaVision dovrebbe proprio collegarsi a Doctor Strange 2.

Altri cameo dovrebbero essere quelli di Dick Van Dyke e Carol Burnett come due anziani dell’universo di Wanda, Ben Barnes nei panni di Chthon e Dominic West in quelli di The Grim Reaper, ovvero due sottoposti di Agatha.

Cast, attori e personaggi

Una delle poche certezze riguardo il cast di WandaVision è che riprenderanno i loro ruoli di Scarlet Witch e Visione gli stessi attori del Marvel Cinematic Universe: Elizabeth Olsen e Paul Bettany. Con il SDCC19 è stato rivelato poi che Teyonah Parris si aggiunge al cast della serie TV.

Durante il D23 2019 sono stati inoltre svelati due attori che si uniscono alla serie TV WandaVision. Stanco a Variety si tratta di Kat Dennings tornerà nei panni di Darcy Lewis, la stagista dei primi due film su Thor, e Randall Park, che sarà l’agente del FBI Jimmy Woo che sorveglia Scott Lang in Antman and the Wasp. Non si è a conoscenza di altri attori che prenderanno parte al progetto di Disney+.

Paul Bettany si è dimostrato particolarmente entusiasta del progetto e sembra non vedere l’ora di tornare a lavorare insieme alla collega Elizabeth Olsen. Infatti anche su Instagram ha scritto: “E quindi pare che tutto questo diventerà presto realtà con me e la mia vecchia amica Elizabeth. Sarà davvero epico!”.

In risposta al collega, anche Elizabeth Olsen ha voluto dimostrare la sua felicità su Instagram, scrivendo: “Sottolineo quello che ha detto lui. Non vedo l’ora di tornare a lavorare su Scarlet insieme a Paul Bettany. L’attore le ha risposto con un commento, mettendo in luce tutta la sua esaltazione riguardo WandaVision.

elizabeth olsen wandavision
Il post di Elizabeth Olsen

Per quanto riguarda il team di autori, Jac Schaeffer si occuperà della sceneggiatura del primo episodio, e fungerà da showrunner dell’intera serie TV.

WandaVision trailer video e foto

Al momento non è stato pubblicato ancora alcun trailer di WandaVision. Non appena uscirà un video della serie TV di Disney+ vi aggiorneremo.

Tuttavia è possibile osservare una prima foto, che ritrae in un concept art i due protagonisti della serie.

WandaVision
WandaVision

WandaVision streaming episodi su Disney+

Insieme alla serie TV su Loki, quella su Hawkeye e quella su Falcon e Winter Soldier, WandaVision sarà disponibile allo streaming grazie alla piattaforma Disney+. Ancora stentiamo a credere che molti dei personaggi visti soltanto al cinema grazie al Marvel Cinematic Universe ora approderanno anche sul piccolo schermo. Tutto ciò ha dell’incredibile ma l’azienda creata da Walt Disney aprirà un sito web concorrente a Netflix, dove sarà possibile attingere a un vastissimo catalogo di film e serie TV in streaming. Infatti Disney ha ufficialmente chiuso ogni tipo di legame con il colosso dello streaming, per questo non sarà possibile vedere WandaVision su Netflix.

Se quindi dopo la data di uscita della serie TV si cercherà su Google WandaVision serie TV streaming ITA, l’unico sito web sul quale sarà possibile vedere online il prodotto sarà proprio Disney+.

La serie TV sarà limitata a una stagione da 6 o 8 episodi e sarà prodotta dai Marvel Studios. Ancora non è chiaro se ci saranno diversi tipi di abbonamento a Disney+, quindi non è possibile stabilire le modalità grazie alle quali WandaVision serie TV sarà disponibile allo streaming.

Quando esce WandaVision? Data di uscita

È stato annunciato che la piattaforma streaming Disney+ debutterà il 12 novembre 2019 negli Stati Uniti. Tuttavia non essendo uno dei prodotti di lancio del servizio streaming, non si ancora quando esce WandaVision serie TV. La data di uscita ufficiale della serie TV su Scarlet Witch e Visione non è infatti ancora stata rivelata, poiché non si è nemmeno a conoscenza di quando inizieranno le riprese. È però stata inserita nella lista di prodotti originali che faranno il loro debutto nello year 2 della piattaforma: uscirà quindi tra il 2020 e il 2021.

La data di uscita di WandaVision è stata annunciata al Comic Con di San Diego 2019: WandaVision uscirà su Disney+ nel periodo della primavera 2021.

Non resta che attendere altre news riguardo la serie TV e la piattaforma streaming, in arrivo in Italia entro metà 2020.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli: