Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
The Crown 3 stagione si fa anticipazioni cast trama trailer

News e anticipazioni

The Crown 3 stagione si fa! Anticipazioni su trama e nuovo cast

Niccolo Maggesi | 22 Ottobre 2019

The Crown

The Crown 3 stagione si fa: ecco tutto quello che sappiamo sulla trama e il nuovo cast dei prossimi episodi, […]

The Crown 3 stagione si fa: ecco tutto quello che sappiamo sulla trama e il nuovo cast dei prossimi episodi, secondo le anticipazioni.

The Crown 3 anticipazioni trama e nuovo cast della serie. Ma The Crown 3 stagione si fa? E’ questa la domanda del pubblico della serie Netflix conquistato anche dalla seconda stagione. Gli ultimi episodi pubblicati infatti sulla piattaforma di streaming ne hanno confermato il successo e Netflix procederà con una stagione 3. Ora che il pubblico è costretto ad aspettare un altro anno, cerchiamo almeno di rispondere sulle anticipazioni trama e nuovo cast previsti per The Crown 3 stagione.

The Crown 3 quando esce: data di uscita

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

UPDATE 12/08/2019: The Crown 3 ha finalmente una data di uscita, dal momento che Netflix ha rivelato quando esce attraverso un teaser trailer con le prime immagini della “nuova” regina. La terza stagione della serie con Olivia Colman nei panni di Elisabetta II torna dal 17 novembre 2019.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema
https://www.facebook.com/netflixitalia/videos/421548055371858/?__tn__=%2Cd%2CP-R&eid=ARDBizvDbH1mU21hpDYGXUZSKvy-iZcatw89q640ayyhMARDBndw9-wEdnhhBQoNtHVtRbsANtCItaco

Appurato che The Crown 3 stagione si fa, vediamo ora quando potrebbe essere prevista la sua data di uscita. Se la prima stagione fu infatti pubblicata su Netflix nel novembre 2016, la seconda è venuta un anno e un mese dopo. Ciò significa che, nonostante lo show mantenga più o meno inalterata la sua cadenza, l’uscita di The Crown 3 potrebbe anche slittare ulteriormente.

Sono sempre più numerose infatti le serie originali Netflix ad avere bisogno di un tempo maggiore dal canonico anno, per la loro realizzazione. Basti pensare a Stranger Things o a The OA. The Crown 3 avrà lo stesso destino? La speranza, naturalmente, è quella che invece la produzione riesca ad approntare la nuova stagione entro dicembre 2019. In ogni caso, sembra che così sarà. Netflix ha dichiarato che The Crown 3 stagione debutterà nella seconda metà di quest’anno.

A fine luglio 2019, Tobias Menzies ha rilasciato un’intervista alla BBC radio. L’attore che darà un nuovo volto al principe Filippo ha parlato di quando esce The Crown 3, rivelando che il terzo ciclo della serie uscirà a novembre 2019. Dopo un paio di settimane, finalmente Netflix si è fatto avanti, confermando il mese di uscita e precisando anche la data effettiva: The Crown 3 debutta il 17 novembre.

Cast: attori e personaggi nuovi

Come già più volte riconfermato, la coppia Claire Foy e Matt Smith lascerà i panni reali della Regina Elisabetta e del Principe Filippo. Per raccontare infatti i prossimi decenni della Corona inglese, il creatore di The Crown Peter Morgan ha ben pensato di realizzare un recasting. Sarebbe infatti un peccato che i volti giovani e freschi di Claire Foy e Matt Smith venissero sottoposti ad un invecchiamento forzato dal trucco. Molto più facile la decisione di sostituirli con attori di mezza età. Ma chi sono questi?

Per il momento, i dettagli del recasting non comprendono ancora tutti i nomi del cast definitivo. Sappiamo però che uno, circolato prima del debutto della seconda stagione, è quello di Olivia Colman, attrice inglese già famosa tra i fan di Doctor Who e specialmente di Broadchurch. La Colman sarà la nuova versione della Regina Elisabetta, a partire dal decennio ’60-’70.

Il suo approdo è stato per così dire reso meno brusco dalle tante considerazioni della Foy sul trascorrere del tempo per il suo personaggio. Nella seconda stagione di The Crown, infatti, la Regina ha cominciato ad avvertire i segni del tempo sul suo viso e il suo portamento.

Vale lo stesso anche per il Principe Filippo di Matt Smith, che abbiamo visto frequentare un chiropratico nel finale di The Crown 2. Sul suo recasting, le prime voci arrivano verso la fine di gennaio 2018. Secondo il Daily Mail Paul Bettany sarebbe stato in trattative per prendere il posto di Matt Smith nei panni del Principe Filippo. La somiglianza tra i due è stata sottolineata anche dallo stesso Smith in un’intervista televisiva al Late Night Show di Seth Meyers. Alla fine, tuttavia, il ruolo del Filippo maturo è spettato a Tobias Menzies di Outlander, annunciato alla fine di marzo 2018.

Non ci sono ancora notizie sul recasting del piccolo Carlo, né tanto meno su quello di Camilla.

Alla fine di agosto 2018 cominciano a farsi insistenti persino le voci del casting di Margaret Thatcher, il primo ministro britannico che dovrebbe tuttavia comparire verso la fine della stagione 4. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, a vestire i panni dell’algido leader del partito conservatore potrebbe essere Gillian Anderson. L’attrice, nota per lo storico ruolo di Scully nella serie TV X-Files di cui ha però scelto di lasciare il revival, ha già collaborato con il creatore di The Crown Peter Morgan.

Alla fine, le voci riguardo la possibile partecipazione di Gillian Anderson nella quarta stagione di The Crown erano vere. TVLine ci ha appena confermato che l’ex star di X-Files e ora protagonista del recente successo Netflix Sex Education, è stata scelta per la parte di Margaret Thatcher. Sembra dunque che Gillian abbia al momento in corso di realizzazione ben due progetti Netflix sperando che il colosso streaming si decidi a rinnovare Sex Education per una seconda stagione.

Tutti i nomi e i dettagli sul nuovo cast

All’inizio di gennaio 2018 è stato invece diramato il nome di Helena Bonham Carter come interprete della Principessa Margaret. Non è chiaro se la partecipazione della grande artista alla serie TV sia limitata ad un guest-starring oppure ricorrente. Resta il fatto che con un nome di tale caratura il telefilm si apre alla possibilità di accogliere anche altre simili star.

Per il momento, dunque, ecco il cast di The Crown 3:

  • Olivia Colman: Elisabetta II
  • Helena Bonham Carter: Margaret
  • Tobias Menzies: Filippo
  • Ben Daniels: Anthony Armstrong Jones
  • Erin Doherty: Anna
  • Josh O’Connor: Carlo
  • Emerald Fennell: Camilla
  • Emma Corrin: Diana

Se il nome della Colman è stato confermato già ufficialmente, si dice che invece la Bonham Carter sia ancora in trattative. Trattative che sarebbero però più che terminate, a giudicare da quanto condivide l’interprete precedente di Margaret, Vanessa Kirby, sul suo Instagram.

The Crown 3 stagione anticipazioni trama

Dopo aver preso in esame i primi anni Sessanta, la storia di The Crown 3 si addentrerà inevitabilmente nel decennio successivo. Stavolta però al centro del racconto dovrebbe essere non solo l’avanzamento dell’età della Regina, ma anche l’adolescenza e la giovinezza di Carlo. Il figlio di Sua Maestà sarà alle prese con le ultime esperienze scolastiche, probabilmente con quella universitaria (Carlo è il primo membro della casa reale ad ottenere una laurea), e nondimeno con quelle amorose.

E’ il momento infatti di conoscere Camilla Parker Bowles, lo sbocciare dell’amore tra i due e il mantenimento dei contatti nonostante la decisione di sposare Diana Spencer. Ma prima che quest’ultima si affacci sulla scena, dovranno trascorrere ancora alcuni anni.

La terza stagione di The Crown sarà infatti ambientata tra gli anni Sessanta e i Settanta. Nei piani dell’ideatore della serie, Peter Morgan, c’è d’altronde quella di proseguire la serie fino alla sesta stagione. Soltanto con queste tempistiche gli sarà possibile raccontare la storia della Corona arrivando ai giorni nostri.

The Crown 3: il trailer e teaser della terza stagione

Dopo l’uscita del primo teaser di The Crown 3 alla metà di agosto, Netflix ha diffuso altre brevi anticipazioni sulla terza stagione della serie. Lo ha fatto in data 20 settembre 2019, cioè a distanza di circa due mesi dal debutto prossimi episodi.

Protagonista di questo rinnovato assaggio del nuovo attesissimo capitolo – nemmeno a dirlo – Olivia Colman nei panni della Regina Elisabetta II.

In una scena di simbolico passaggio di testimone con Claire Foy, la nuova regina contempla il giovane volto di chi l’ha preceduta, ritratto sui vecchi francobolli postali. E riflettendo sull’avanzare dell’età, Elisabetta sfoggia il suo tipico english humor con un look sempre distinto e pulito.

Il piccolo trailer di The Crown 3 è stato diffuso anche in versione italiana, su tutti i canali social di Netflix. Successivamente, un trailer più esteso ha raggiunto la rete:

https://www.youtube.com/watch?v=C2MoNlDmHmE