chi è Emma Corrin biografia età Instagram Principessa Diana The Crown

Chi è Emma Corrin: Instagram, età e bio della Principessa Diana di The Crown

Emma Corrin, chi è l’attrice che interpreterà la Principessa Diana in The Crown: biografia, età, Instagram e tante altre curiosità.

La quarta stagione di The Crown, che si comincerà a girare solo alla fine del 2019, ha trovato la sua Principessa Diana in Emma Corrin. La giovanissima attrice britannica, originaria di Londra, ha ricevuto l’approvazione della produzione ed è stata scritturata per uno dei due ruoli più difficili della serie. Da completa sconosciuta, ha immediatamente attirato l’attenzione di tutti i tabloid, diventando una delle promesse più quotate della TV e del cinema anglosassone. Tutti si chiedono chi è Emma Corrin, indagando la sua vita privata che al momento resta avvolta nel mistero. Il mito di Diana, che la Corrin avrà il privilegio di rievocare nella nuova stagione della serie Netflix, la sta già facendo brillare del suo riflesso. Ma vediamo chi è Emma Corrin, conoscendola meglio con il suo profilo Instagram, la biografia, l’età e tante altre curiosità.

Emma Corrin, chi è la Principessa Diana di The Crown 4: età e biografia

Secondo la maggior parte delle fonti, l’età di Emma Corrin dovrebbe aggirarsi di poco sopra i 20 anni. L’attrice è infatti giovanissima, e ha sicuramente lasciato di recente i banchi di scuola. Stando alla biografia ricostruita dalle notizie che si possono recuperare in rete, Emma Louise Corrin avrebbe studiato prima in una prestigiosa scuola cattolica femminile da 12 mila sterline a semestre. Il suo percorso di studi è poi proseguito al St. John College, dove per la prima volta si è affacciata alla recitazione mettendo in scena diversi drammi teatrali. E infine è approdata all’Università di Cambridge, laureandosi in discipline artistiche.

Per sapere chi è Emma Corrin passiamo ora in rassegna la sua (breve) carriera cinematografica, attingendo ancora una volta dalla biografia in rete. L’esordio nel mondo del cinema è avvenuto con un cortometraggio, che l’ha poi portata a recitare in una serie TV britannica di nicchia, Grantchester per un solo episodio. Attualmente si attende l’uscita del suo primo film, Misbehaviour, in cui sarà Miss Sud Africa nella rievocazione storica di un sabotaggio del concorso di Miss Mondo nell’Inghilterra degli anni Settanta.

Anticipazioni su Emma Corrin in The Crown 4 nei panni della Principessa Diana: che cosa accadrà?

Ma le aspettative maggiori su Emma Corrin si hanno a proposito del suo prossimo ruolo della Principessa Diana in The Crown 4. Nonostante non sia ancora uscita la terza stagione, l’annuncio della scelta di Emma come volto di Diana ci consente di pregustare ciò che accadrà nella quarta.

Secondo le anticipazioni del creatore della serie, The Crown 4 vedrà Diana alle prese con la famiglia reale. La giovanissima fidanzata di Carlo proverà a instaurare un rapporto con Sua Maestà la regina Elisabetta e il consorte. Ma come la storia ci ha insegnato, non sarà affatto facile per Lady D.

Se la Corrin è stata scelta per il ruolo, in ogni caso, dev’essere perché l’attrice si è dimostrata credibile nell’imitazione dell’accento praticato dalle classi altolocate ancora negli anni Settanta. Su questo tema e sulla difficoltà di rintracciare un’interprete che fosse giovane, sconosciuta ma somigliante alla figura storica di Diana, si era espressa nel 2018 la direttrice di casting dello show.

Da segnalare sono anche le prime dichiarazioni della Corrin dopo l’annuncio della sua partecipazione a The Crown. L’attrice ha fatto sapere sui social:

“Felicissima, al settimo cielo e incredibilmente onorata. Che grande progetto al quale partecipare! Sono più che entusiasta e onorata di partecipare a The Crown per la sua quarta stagione. Sono rimasta incollata allo show dal primo episodio, e pensare che ora farò parte di questa incredibile famiglia di talenti della recitazione è proprio surreale. La Principessa Diana era un’icona, e il suo contributo nel mondo resta profondo e d’ispirazione. Farò di tutto per renderle giustizia”.

Emma Corrin Instagram

Per saperne ancora di più su chi è Emma Corrin e magari captare qualche segno in più sulla sua misteriosa età, consigliamo di consultare spesso la sua pagina Instagram. Se prima della notizia che sarebbe diventata Diana in The Crown essa contava una sessantina di follower appena, a circa un mese dalla notizia ne vanta più di settemila.

È qui che condivide alcuni scorci della sua vita privata, anche se bisogna dire che così come prima di diventare improvvisamente famosa, non sembra essere molto attiva sulla piattaforma. In ogni caso è questo il posto giusto per conoscerla meglio e magari spulciare anche tra le curiosità del privato di Emma Corrin.

Per esempio, l’attrice ha un cagnolino di nome Spencer (casualità!) al quale ha dedicato un’altra pagina Instagram e che definisce suo figlio. Nel marzo di quest’anno ha inoltre partecipato alla manifestazione contro la Brexit che la rende a tutti gli effetti una Principessa Diana già “sovversiva” verso il potere monarchico.