The Crown 4 stagione cast - The Crown 4 stagione uscita - The Crown 4 stagione streaming

THE CROWN 4 stagione si fa: anticipazioni, cast, uscita e streaming

Contenuti

The Crown 4 stagione si fa: ecco tutte le anticipazioni sulla data di uscita, il cast, la trame lo streaming della “regale” serie Netflix.

The Crown 4 stagione si fa. Di seguito dunque raccogliamo tutte le notizie a riguardo, dalle anticipazioni sulla trama e il cast allo streaming e la data di uscita su Netflix. Secondo il Times, non solo la stagione 4 di The Crown è già nei piani di Netflix e si fa, ma ha anche il suo primo nome ufficiale nel cast. Stando alle anticipazioni sulla quarta stagione, Gillian Anderson vestirà infatti i panni di Margaret Thatcher. Un ruolo che lo storico volto di X-Files ricoprirà per il piccolo schermo come già Meryl Streep per il cinema.

L’indiscrezione, come ce ne sono state altre per la stagione 3 (ricorderete tutti quella su Helena Bonham Carter), non ha ricevuto né la conferma né la smentita del servizio di streaming. L’autorevolezza della fonte spinge però a ritenere che sia la notizia del rinnovo sia quella del casting abbiano più d’un fondo di verità. Tanto più che nell’ormai lontano 2017 il creatore della serie Peter Morgan sostenne di aver concepito lo show perché toccasse fino alla sesta stagione. L’idea di Morgan sembra perciò restare quella di raccontare la storia della corona britannica fino ai giorni nostri. Ma vediamo come, e soprattutto con chi.

Cast: attori e personaggi

Dopo aver apprezzato Matt Smith e soprattutto Claire Foy nei panni della coppia reale, quest’ultima ha preso le sembianze di Tobias Menzies e Olivia Colman. I due sostituti più anziati dei primi protagonisti aspettano ancora di debuttare nei nuovi attesissimi episodi.

Fra la terza e la quarta stagione essi rimarranno invariati, perché la serie dovrebbe toccare il ventennio Ottanta-Novanta. Con lo scorrere degli eventi storici, tuttavia, il cast della stagione 4 di The Crown avrà anche bisogno di altri volti. E chi saranno questi? Gillian Anderson è una, scelta per il ruolo di Margaret Thatcher. Un’altra è Emma Corrin, al suo primo ruolo rilevante, la quale interpreterà nientepopodimeno che la Principessa Diana.

Nel cast di The Crown 4 troviamo poi:

  • Olivia Colman: Elisabetta II
  • Tobias Menzies: Principe Filippo
  • Helena Bonham Carter: Principessa Margaret
  • Gillian Anderson: Margaret Thatcher
  • Erin Doherty: Anna
  • Josh O’Connor: Carlo
  • Emerald Fennell: Camilla
  • Diana Spencer: Emma Corrin

Oltre agli interpreti dei due reali, anche quelli dei figli Anna e Carlo e naturalmente della storica fiamma di quest’ultimo Camilla, dovrebbero restare nel cast di The Crown 4 stagione.

The Crown 4 stagione trama: di cosa parla

Come abbiamo detto poc’anzi, la trama di The Crown 4 stagione dovrebbe concentrarsi sugli eventi del ventennio Ottanta-Novanta. Ciò significa che la serie virerà definitivamente sulla vita di Carlo, sul suo tragico matrimonio con Diana e l’arrivo dei loro figli William ed Henry. Nel mentre, continuerà a seguire la relazione extraconiugale di Carlo e Camilla, le fughe di Diana all’estero e infine il divorzio dei reali.

Senz’altro verrà indagato anche il rapporto fra Elisabetta II e la nuora, uno cioè dei nodi più delicati della storia di Buckingham Palace. D’altronde, a questa pagina della vita della Regina il creatore di The Crown ha già dedicato il fortunato film The Queen con Helen Mirren. Sarà interessante vedere se la versione televisiva, pur scritta dallo stesso autore, si aggiornerà con qualche retroscena e magari un punto di vista inedito, o resterà inalterata.

The Crown 4 stagione quando esce: tutto sulla data di uscita

Nonostante le prime stagioni della serie abbiano avuto tempistiche piuttosto regolari, con le riprese della terza The Crown ha subìto un discreto slittamento. Motivo principale di questo ritardo devono senz’altro essere state le operazioni di re-casting. La serie Netflix ci ha infatti abituati ad attori fisiognomicamente molto vicini ai personaggi storici. È perciò verosimile che anche per i nuovi episodi la produzione abbia lavorato secondo gli stessi principi.

Ebbene, considerando che la terza stagione non è ancora approdata su Netflix, quando esce The Crown 4 stagione e quale potrebbe essere la sua data di uscita?

Se gli episodi di The Crown 3 arriveranno su Netflix solo nei prossimi mesi, presumibilmente l’uscita della stagione 4 dovrebbe fissarsi a un anno di distanza. Considerando quindi che The Crown 3 apparirà sulla piattaforma verso fine autunno 2019, la data di uscita di The Crown 4 stagione troverà spazio verso novembre/dicembre 2020.

I disagi nell’approntare e poi girare con un cast completamente rinnovato dovrebbero d’altronde essere scemati col termine delle riprese della stagione 3. Il fatto poi che ai giornali giungano già voci sui recenti acquisti del cast di The Crown 4 stagione lascia intendere che la macchina della produzione sia rimasta in moto. Che le due nuove stagioni si stiano registrando senza soluzione di continuità? Non è improbabile. Certo è che per notizie più accurate toccherà aspettare i prossimi mesi.

The Crown 4 streaming: come vedere la serie su Netflix

La stagione 4 di The Crown sarà in streaming su Netflix come tutte le precedenti. Per vedere la serie con Olivia Colman e Josh O’Connor tocca infatti iscriversi o avere già un abbonamento alla piattaforma. Lo show è d’altronde una produzione originale Netflix, che non avrà altri passaggi in TV se non quello sul servizio che l’ha realizzata. Di conseguenza, per vedere The Crown 4 stagione in streaming bisognerà accedere al sito ufficiale di Netflix con i propri dati o inserirli nel modulo utile a sottoscrivere un abbonamento.

Il costo del servizio varia da un minimo di 8 ad un massimo di 14€ circa pagabili con carta prepagata o carta di credito. La variazione del costo dipende dal numero di dispositivi che si vogliono utilizzare contemporaneamente, e dalla qualità delle immagini desiderate.

Potranno invece vedere The Crown 4 stagione in streaming gratis tutti coloro che si iscrivano per la prima volta alla piattaforma. Netflix regala infatti un mese gratuito a chiunque non abbia mai usufruito del suo servizio. Durante questo periodo si può scegliere di vedere quello che più ci piace, salvo poi decidere necessariamente se mantenere attivo il servizio allo scadere della prova.

CiakGeneration © riproduzione riservata.