THE CROWN 4 stagione si fa: anticipazioni, cast, uscita e streaming
The Crown 4 stagione si fa: ecco tutte le anticipazioni sulla data di uscita, il cast, la trame lo streaming…
Contenuti
The Crown 4 stagione si fa: ecco tutte le anticipazioni sulla data di uscita, il cast, la trame lo streaming della “regale” serie Netflix.
The Crown 4 stagione si fa. Di seguito dunque raccogliamo tutte le notizie a riguardo, dalle anticipazioni sulla trama e il cast allo streaming e la data di uscita su Netflix. Secondo il Times, non solo la stagione 4 di The Crown era già nei piani di Netflix, ma aveva anche il suo primo nome ufficiale nel cast. Stando alle anticipazioni sulla quarta stagione, Gillian Anderson vestirà infatti i panni di Margaret Thatcher. Un ruolo che lo storico volto di X-Files ricoprirà per il piccolo schermo come già Meryl Streep per il cinema. A inizio settembre 2019 è arrivata poi la conferma ufficiale da parte del servizio.
"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.L’indiscrezione, come ce ne sono state altre per la stagione 3 (ricorderete tutti quella su Helena Bonham Carter), ha poi ricevuto conferma. In ogni caso, l’autorevolezza della fonte spingeva sin da subito a considerare la notizia con più d’un fondo di verità. Tanto più che nell’ormai lontano 2017 il creatore della serie Peter Morgan sostenne di aver concepito lo show perché toccasse fino alla sesta stagione. L’idea di Morgan sembra restare quella di raccontare la storia della corona britannica fino ai giorni nostri, ma abbiamo poi appreso che la serie si sarebbe fermata alla stagione 5.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaCast: attori e personaggi
Dopo aver apprezzato Matt Smith e soprattutto Claire Foy nei panni della coppia reale, quest’ultima ha preso le sembianze di Tobias Menzies e Olivia Colman. I due sostituti più anziani dei primi protagonisti hanno debuttato nel terzo capitolo.
Fra la terza e la quarta stagione essi rimarranno invariati, perché la serie dovrebbe toccare il ventennio Ottanta-Novanta. Con lo scorrere degli eventi storici, tuttavia, il cast della stagione 4 di The Crown avrà anche bisogno di altri volti. E chi saranno questi? Gillian Anderson è una, scelta per il ruolo di Margaret Thatcher. Un’altra è Emma Corrin, al suo primo ruolo rilevante, la quale interpreterà nientepopodimeno che la Principessa Diana.
Nel cast di The Crown 4 troviamo poi:
- Olivia Colman: Elisabetta II
- Tobias Menzies: Principe Filippo
- Helena Bonham Carter: Principessa Margaret
- Gillian Anderson: Margaret Thatcher
- Erin Doherty: principessa Anna
- Josh O’Connor: principe Carlo
- Emerald Fennell: Camilla
- Diana Spencer: Emma Corrin
Oltre agli interpreti dei due reali, anche quelli dei figli Anna e Carlo e naturalmente della storica fiamma di quest’ultimo Camilla, dovrebbero restare nel cast di The Crown 4 stagione.
Trama: di cosa parla
Come abbiamo detto poc’anzi, la trama di The Crown 4 stagione dovrebbe concentrarsi sugli eventi del ventennio Ottanta-Novanta. Ciò significa che la serie virerà definitivamente sulla vita di Carlo, sul suo tragico matrimonio con Diana e l’arrivo dei loro figli William ed Henry. Nel mentre, continuerà a seguire la relazione extraconiugale di Carlo e Camilla, le fughe di Diana all’estero e infine il divorzio dei reali.
Senz’altro verrà indagato anche il rapporto fra Elisabetta II e la nuora, uno cioè dei nodi più delicati della storia di Buckingham Palace. D’altronde, a questa pagina della vita della Regina il creatore di The Crown ha già dedicato il fortunato film The Queen con Helen Mirren. Sarà interessante vedere se la versione televisiva, pur scritta dallo stesso autore, si aggiornerà con qualche retroscena e magari un punto di vista inedito, o resterà inalterata.
Non mancheranno i complicati amori della principessa Anna, che nella stagione 3 ha già avuto parecchio spazio, né gli ultimi giorni della principessa Margaret. La relazione tra Elisabetta e Filippo passerà invece in secondo piano, perché come osserva Tobias Menzies “Il loro rapporto si è ormai assestato”. E benché non si esauriscano attriti e incomprensioni, essi subiranno solo contraccolpi esterni al matrimonio.
Sul fronte politico, infine, torneremo nelle stanze dei bottoni in un ritratto delle interazioni tra la regina e il primo ministro Margaret Thatcher.
Quando esce: tutto sulla data di uscita
Netflix ha fissato la data di uscita di The Crown 4 al prossimo 17 novembre 2020. La notizia è apparsa sui canali ufficiali della piattaforma con un primo intrigante teaser trailer, in cui si riconosce Gillian Anderson nei panni di Margaret Thatcher e Emma Corrin in quelli di una Diana vestita da sposa. Si preannuncia così una stagione in cui i personaggi femminili la faranno da padrone, cominciando presumibilmente a togliere centralità a Elisabetta quale protagonista della Storia inglese.
Nonostante le prime stagioni della serie abbiano avuto tempistiche piuttosto regolari, con le riprese della terza The Crown ha subìto un discreto slittamento. Motivo principale di questo ritardo devono senz’altro essere state le operazioni di re-casting. La serie Netflix ci ha infatti abituati ad attori fisiognomicamente molto vicini ai personaggi storici. È perciò verosimile che anche per i nuovi episodi la produzione abbia lavorato secondo gli stessi principi.
The Crown 4 streaming: come vedere la serie su Netflix
La stagione 4 di The Crown sarà in streaming su Netflix come tutte le precedenti. Per vedere la serie con Olivia Colman e Josh O’Connor tocca infatti iscriversi o avere già un abbonamento alla piattaforma. Lo show è d’altronde una produzione originale Netflix, che non avrà altri passaggi in TV se non quello sul servizio che l’ha realizzata. Di conseguenza, per vedere The Crown 4 stagione in streaming sarà necessario accedere al sito ufficiale di Netflix con i propri dati o inserirli nel modulo utile a sottoscrivere un abbonamento.
Il costo del servizio varia da un minimo di 8 ad un massimo di 16€ circa pagabili con carta prepagata o carta di credito. La variazione del costo dipende dal numero di dispositivi che si vogliono utilizzare contemporaneamente e dalla qualità delle immagini desiderate.