Doc Nelle Tue Mani seconda parte quando torna

DOC Nelle Tue Mani seconda parte: tutte le news

Quando torna la seconda parte delle puntate di Doc Nelle Tue Mani? Scopriamo insieme quando ricomincerà la fiction con Luca Argentero.

UPDATE 15/10/2020: quanto torna la seconda parte di Doc Nelle Tue Mani? Diversamente da quanto in precedenza anticipato, gli ultimi episodi della serie TV con Luca Argentero riprenderà già da giovedì 15 ottobre 2020. Rai 1, che la trasmette, pare si sia assicurata la vendita anche negli Stati Uniti con l’accordo per un remake americano, e soprattutto la seconda stagione. Ma il grande successo ottenuto durante il periodo della quarantena sarà replicato anche nelle prossime settimane?

Con la quarta puntata in onda il 16 aprile 2020, Doc – Nelle Tue Mani termina momentaneamente. Sì, perché in realtà la fiction con Luca Argentero, ispirata alla vicenda del medico Pierdante Piccioni, proseguirà nei prossimi mesi. Inizialmente concepita per un totale di 16 episodi e 8 puntate, Doc Nelle Tue Mani è stato in seguito diviso in una prima e una seconda parte. La scelta si è rivelata necessaria per l’esplodere dell’epidemia da Coronavirus, che ha costretto la produzione a chiudere il set. Restavano ancora diverse settimane di lavoro, tra riprese e post produzione, prima di confezionare gli ultimi episodi. Quando torna dunque la seconda parte di Doc Nelle Tue Mani?

Ad annunciare lo stop delle registrazioni e il conseguente slittamento delle altre quattro puntate dal finale, ci ha pensato proprio il protagonista della serie. Ospite del contenitore domenicale di Rai 1 Domenica In il 22 marzo scorso, Argentero ha spiegato che la storia di Andrea Fanti si sarebbe conclusa a metà strada.

Andranno in onda le prime quattro puntate adesso, e poi le prossime in autunno…

Stavamo finendo di girare e poi siamo stati colti come tanti in mezzo a questa emergenza. Quindi abbiamo le prime quattro puntate che sono pronte”, ha proseguito, “e poi in autunno ci sarà il gran finale di stagione”.

Secondo le parole dell’attore piemontese, dunque, la seconda parte di Doc Nelle Tue Mani torna in in autunno.

Dubbi sulla data di riapertura del set

Benché Luca Argentero abbia rassicurato gli spettatori su un ritorno autunnale di Doc Nelle Tue Mani, le dichiarazioni dell’attore non si possono ancora del tutto ritenere accertabili. E questo perché l’emergenza Coronavirus non è rientrata, e la quarantena che sarebbe dovuta terminare il 13 aprile ha subito il prolungamento di un mese circa.

I set di film e fiction, in Italia come in tutto il resto del mondo, resteranno peraltro fermi fino a nuovo ordine, perché lavorare con la minaccia del virus che incombe sugli attori e la troupe creerebbe un ambiente nient’affatto sereno.

Ad onta di quel che Argentero annunciò circa un mese fa, dunque, rimangono numerosi dubbi su quando torna la seconda parte di Doc Nelle Tue Mani. Manca infatti tanto una data precisa in cui la macchina produttiva si riattivi, quanto un nuovo preciso appuntamento con le restanti puntate della fiction.

Non resta perciò che attendere notizie più chiare sulla ripresa delle registrazioni, che in ogni caso si erano fermate a pochi giorni ancora di girato. Solo allora, non senza sommare a questi il tempo necessario al montaggio di ciascun episodio, potremo formulare congetture più attendibili sul ciclo conclusivo della fiction.

Nuova programmazione e tutte le anticipazioni

Rai 1 ha scelto di concludere la messa in onda di Doc Nelle Tue Mani con la cadenza di un episodio a settimana. L’unica eccezione alla programmazione sarà rappresentata dalla quinta puntata, che come da accordi iniziali vedrà l’episodio 9 e 10. Dalla settimana successiva, vale a dire a partire da giovedì 22 ottobre, invece, la seconda parte di Doc Nelle Tue Mani proseguirà con un solo episodio alla volta.

Ma ecco tutto il calendario di messa in onda, a cui associamo le anticipazioni di ciascun episodio.

Nei giorni scorsi è stata inoltre divulgata la notizia per cui Doc Nelle Tue Mani avrà anche una seconda stagione.