Helena Bonham Carter Principessa Margaret - Helena Bonham Carter The Crown 3 stagione

Helena Bonham Carter Principessa Margaret in The Crown 3 stagione

Continua il recasting per The Crown 3 stagione. Helena Bonham Carter sarà la nuova Principessa Margaret dopo Vanessa Kirby.

Helena Bonham Carter Principessa Margaret The Crown 3 stagione – Il recasting dei protagonisti di The Crown non si ferma. Al momento, infatti, sappiamo già che la regina Elisabetta II di Claire Foy lascerà il posto al volto più maturo dell’attrice britannica Olivia Colman. Oggi invece The Hollywood Reporter comunica che al nuovo cast si aggiungerà anche Helena Bonham Carter come sostituta di Vanessa Kirby nei panni della Principessa Margaret.

La sorella di Elisabetta II ha avuto molto più spazio per emergere nel continuo delle vicende regali raccontate in The Crown 2. Era perciò naturale che, data la fama crescente della Kirby stessa, anche colei che avesse preso il suo posto sarebbe stata un nome altrettanto importante.

Helena Bonham Carter serie TV, dove l’abbiamo già vista?

Mai ci saremmo tuttavia aspettati che questo coincidesse con Helena Bonham Carter. Celebre specialmente per i suoi lavori cinematografici accanto all’ex marito Tim Burton, la Bonham Carter è in uscita con il blockbuster Ocean’s 8, dove recita accanto a colleghe del calibro di Sarah Paulson o Sandra Bullock.

L’attrice è tornata ad avvicinarsi al mondo della serialità televisiva solo recentemente. Nel 2016 ha preso infatti parte alla mini-serie Love, Nina. Prima di quella data, invece, non era in TV come protagonista di un telefilm dal ’98.

Helena Bonham Carter Principessa Margaret: che cosa vedremo?

In The Crown 3 stagione, dove l’attenzione sarà puntata specialmente sulla vita di Carlo, scopriremo probabilmente com’è andato a finire il matrimonio di Margaret con il fotografo Anthony Armstrong-Jones. Torneranno ad essere analizzati il rapporto della principessa con la regina, e le reazioni di questa davanti ai crescenti scandali della sorella.

E’ noto infatti che, nonostante l’unione nuziale e due figli nati negli anni Sessanta, Margaret e il marito intrattennero entrambi numerose relazioni extraconiugali. Si disse persino che la principessa, oltre ai rapporti da lei stessi confessati, fosse stata anche amante dell’attore Warren Beatty.

Fu una delle prime donne ad avere una relazione con un uomo molto più giovane di lei verso la fine degli anni Settanta. Divenne protagonista delle principali riviste scandalistiche inglesi, alimentando così a più non posso il gossip di allora.

Nel 1978 la principessa firmò il divorzio dal compagno Anthony, subendo l’ennesima umiliazione nel vederlo risposarsi appena cinque mesi dopo.

E proprio questa dovrebbe essere a grandi linee la storyline della principessa Margaret in The Crown 3 stagione, dopo quanto abbiamo visto nelle prime due.

Il volto di Helena Bonham Carter Principessa Margaret ben si adatta al personaggio che così difficilmente si è lasciato irreggimentare dalle regole della Corona.

The Crown 3 cast

Il resto del cast di The Crown 3 stagione, che già comprende dunque da Olivia Colman a Helena Bonham Carter, è al momento sconosciuto. I ruoli che più premerebbe conoscere sono quello del giovane Carlo, della sorella di questi, della piccola Camilla e del Principe Filippo finora interpretato da Matt Smith.

La rivoluzione del cast di The Crown 3 stagione è dovuta al fatto che il creatore della serie TV di Netflix Peter Morgan ha in animo di raccontare tutta la storia della Corona sino ai giorni nostri.

Nella terza e nelle stagioni a venire, dove si narreranno anche i travagli tra Carlo e Diana, i volti dei reali sinora protagonisti saranno perciò tutt’altri. Attendiamo di scoprirne di più nei prossimi mesi.

La conferma di Vanessa Kirby

Nonostante manchi ancora una conferma ufficiale di Netflix, che pur interrogata sull’argomento non rilascia dichiarazioni, parrebbe essere arrivata almeno quella di Vanessa Kirby.

Honoured @thecrownnetflix

(@vanessa__kirby) in data:

Sul suo Instagram, infatti, l’attrice che ha finora interpretato Margaret ha condiviso una foto piuttosto esplicita su un incontro con Helena Bonham Carter.

Dicendosi onorata dell’incontro, è possibile che Vanessa Kirby sottintendesse anche ringraziare la collega di raccogliere la propria eredità.

 

Potrebbero interessarti anche:

Discorso di Natale 2017: la Regina Elisabetta II cita The Crown 2?

The Crown 3 stagione si fa? Tutte le anticipazioni su trama e nuovo cast

The Crown 2 filmati originali: dai discorsi di Elisabetta alle nozze di Margaret

CiakGeneration © riproduzione riservata.