The Crown 2 stagione streaming: la guida al binge watching

The Crown 2 stagione streaming: la guida al binge watching

The Crown 2 stagione streaming da oggi disponbile su Netflix

The Crown 2 stagione streaming – Da quest’oggi, Netflix mette a disposizione la seconda stagione del drama The Crown. La prima stagione aveva visto Elisabetta succedere a suo padre Giorgio VI alla morte di quest’ultimo e aveva rivelato alcuni antefatti al regno dell’attuale regina d’Inghilterra.

Insieme a lei abbiamo avuto modo di conoscere gli altri volti dello show: Philip, marito di Elisabetta, interpretato da Matt Smith, la sorella Margaret (Vanessa Kirby) andata incontro a un triste destino amoroso e Winston Chuchill (John Lighgow), Primo Ministro della Regina.

Sullo sfondo della prima parte del regno elisabettiano, dal 1947 al 1956, abbiamo assistito alla presa di consapevolezza della regina e ai suoi problemi familiari, in particolare legati alla relazione con il principe Filippo di Edimburgo.

The Crown 2 stagione streaming dove riprende?

La second stagione di The Crown, dunque, riprenderà dalla Crisi del Canale di Suez, iniziata nel 1956. Philip è in partenza per l’Australia, dove presiederà all’inaugurazione dei giochi olimpici estivi di Melbourne. Il viaggio durerà circa cinque mesi.

Gli episodi copriranno circa un decennio, giungendo fino alla prima parte degli anni Sessanta. Dopo Churchill conosceremo altri Primi Ministri. Il primo sarà Anthony Eden (Jeremy Northam) al quale succederà Harold Macmillan (Anton Lesser).

I nuovi personaggi di The Crown 2

In America, intanto, inizia il periodo presidenziale di John Fitzgerald Kennedy: nella seconda stagione di The Crown, dunque, avremo modo di conoscere anche il presidente degli Stati Uniti d’America, interpretato da Michael C. Hall e sua moglie Jackie (Jodi Balfour).

It is time to live, time to love. #TheCrown

Un post condiviso da The Crown (@thecrownnetflix) in data:

La situazione poi ci condurrà verso lo Scandalo Profumo, che vedrà coinvolti una serie di membri del Consiglio dei Ministri inglese e una giovane diciannovenne, il che porterà alla disfatta del partito Conservatore.

Tra i nuovi volti, inoltre, ci sarà quello di Matthew Goode che interpreterà Antony Armstrong-Jones, interesse amoroso e poi marito della principessa Margareth. L’attore di House of Cards Paul Sparks sarà il reverendo Billy Graham.

The Crown 2 stagione come guardare?

Venerdì sera: episodi 1-3

Considerando che non si tratta di una serie TV che offre enormi colpi di scena e cliffhanger, vi consigliamo di ritagliarvi la serata di questo venerdì per iniziare con calma il binge watch della serie.

Ad accogliervi – e a darvi la buonanotte – saranno alcune scene molto toccanti che vedranno coinvolti ElizabethPhilip.

Sabato mattina: episodi 4-5

Dopo aver fatto un bel sonno ristoratore e aver preso un bel caffè, continuate la visione di The Crown 2 stagione con i due episodi successivi. Queste puntate intermedie, infatti, si prestano bene ad essere viste autonomamente, senza dover necessariamente riprendere gli eventi dei precedenti – che comunque avrete visto la sera prima – e senza lasciarvi con l’ansia di ciò che accadrà

A family in turmoil. A monarchy on the brink. #TheCrown

Un post condiviso da The Crown (@thecrownnetflix) in data:

Sabato sera: episodi 6-7

Un sabato tranquillo con gli altri due episodi che seguono: se avete grandi piani per la serata, allora potrete scegliere di attendere fino alla domenica mattina, senza perdere il filo della trama. In ogni caso, è sabato: se rimanete in casa, optate per un buon calice di vino, insieme alla serie!

Domenica sera: episodi 8-10

Questi ultimi episodi vanno visti tutti d’un fiato, quindi ritagliatevi un momento che possa essere libero da ogni disturbo possibile. Gli eventi e le vicende di Elizabeth seguiranno un climax sempre crescente che andranno a concludere non solo la seconda stagione ma anche il ruolo di Claire Foy nei panni della Regina e di Matt Smith in quelli di Filippo.

Love or duty? Power or pride? #TheCrown

Un post condiviso da The Crown (@thecrownnetflix) in data:

The Crown 3 stagione si fa? Cast e news

Sebbene Netflix non abbia fatto nessun annuncio ufficiale, è quasi certo il ritorno di The Crown per una terza stagione. Al posto di Claire Foy, la regina Elisabetta sarà interpretata da Olivia Colman, che molti ricorderanno da Broadchurch.

The Crown 2 stagione streaming: tutte le news

CiakGeneration © riproduzione riservata.
Lettore incallito e musicista amatoriale nel (poco) tempo libero. Folle amore per la Disney fin da bambino, nato con Il Re Leone. Per inciso, ancora terrorizzato da Scar (#traumiInfantili). Passione inesauribile per Mamma Marvel fin da quando il modellino di Spider-Man ripeteva per giorni interi "È ora di entrare in azione". Aspirante scrittore e sceneggiatore.