The Crown 3 Tobias Menzies

The Crown 3, Tobias Menzies di Outlander è il nuovo Principe Filippo

In The Crown 3 Tobias Menzies sostituisce Matt Smith nel ruolo del Principe Filippo. Ecco chi è Tobias Menzies e dove lo abbiamo già visto, oltre ad Outlander.

La prossima stagione di The Crown ha trovato finalmente il suo nuovo Principe Filippo. Dopo l’annuncio della sostituzione di Claire Foy con la più matura Olivia Colman, e i rumors che avrebbero voluto Paul Bettany come suo consorte, arriva l’ufficialità tramite Deadline. Ufficialità, ma del fatto che in The Crown 3 Tobias Menzies sarà il Principe Filippo.

Menzies ha già preso parte ad altre produzioni Netflix, nella fattispecie un episodio di Black Mirror risalente al 2013. L’attore, inglese d’eccellenza, è attualmente tra i protagonisti del distopico Outlander. E’ noto però anche per la sua partecipazione a Game of Thrones, dove è stato Edmure Tully.

Nella carriera di Tobias Menzies non mancano film di successo per il cinema, da Neverland a Casino Royale. Tuttavia nell’ultimo decennio i suoi impegni si sono concentrati soprattutto in TV, dove ha recitato in parecchi show britannici come Doctor Who.

Ora che il ruolo di Filippo è stato portato al suo apice da Matt Smith, in The Crown 3 Tobias Menzies dovrà raccogliere quell’eredità, e lavorare sodo per riuscire a fare lo stesso se non meglio del collega. Il Principe Filippo di Tobias Menzies sarà ancora severo con i figli, insofferente delle responsabilità della moglie, e sempre più opaco come figura politica.

Negli anni che verranno raccontati nella stagione 3 di The Crown, lo vedremo alle prese con la crescita di Carlo. Scopriremo quale disposizione d’animo avrà rispetto alla relazione del figlio con Camilla, e come arriverà alla conclusione che Carlo debba sposare Diana.

Il portamento e il fascino di Menzies serviranno a mantenere intatta l’eleganza del personaggio, ma cerchiamo di conoscere meglio anche l’attore rispondendo alla domanda: chi è Tobias Menzies?

Chi è Tobias Menzies, Principe Filippo in The Crown 3

Nato a Londra nel marzo del ’74, Tobias Menzies ha origini scozzesi. Il padre ha lavorato per la BBC, mentre la madre era un’insegnante di letteratura inglese. Seguace di un guru indiano, costrinse la famiglia a trasferirsi in Oriente per alcuni mesi. Da piccolo, Menzies era un ragazzino piuttosto vivace innamorato del tennis. La passione per il teatro e la recitazione gli venne solo in un secondo momento, quando decise di dover mettere da parte la carriera nello sport. Ecco dunque chi è Tobias Menzies. Leggiamo invece qui di seguito molte altre curiosità sul suo conto:

  • Tifa Arsenal
  • Gioca ancora molto spesso a tennis
  • Ha fatto il provino per interpretare il ruolo di Ewan McGregor in Moulin Rouge
  • Ha un fratello di nome Luke
  • Sa usare molto bene la spada
  • E’ diventato famoso nel ruolo di Marco Giunio Bruto nella serie TV Roma
  • Il suo cognome dovrebbe pronunciarsi “Mingis”
  • Nella serie di AMC The Terror recita con Jared Harris, che ha interpretato re Giorgio VI in The Crown

Con The Crown 3 Tobias Menzies non tornerà prima dell’inverno 2018.

CiakGeneration © riproduzione riservata.