Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Rebecca film Netflix del 2020: uscita, cast, trama e streaming

News e anticipazioni

Rebecca film Netflix del 2020: uscita, cast, trama e streaming

Yasodhara Leandri | 21 Ottobre 2020

Rebecca film quando esce su Netflix nel 2020? Data di uscita in streaming Il mese di ottobre ha visto l’arrivo […]

Rebecca film quando esce su Netflix nel 2020? Data di uscita in streaming

Il mese di ottobre ha visto l’arrivo di molti nuovi film prodotti dalla piattaforma streaming e portati in scena da volti noti del mondo dello spettacolo: da Il processo ai Chicago 7 a Hubie Halloween. Dopo i successi di The Old Guard con Charlize Theron e il più recente Enola Holmes che ha visto la star di Stranger Things e il volto di Superman affiancarsi nella pellicola, non ci stupisce che sempre più star del cinema si cimentino in produzioni originali Netflix. Stavolta sono i celebri Lily James e Armie Hammer i protagonisti della pellicola intitolata Rebecca, la rivisitazione del 2020 del precedente capolavoro di Alfred Hitchcock. Quando esce su Netflix il film Rebecca?

La data di uscita in streaming del nuovo film con Lily James e Armie Hammer, Rebecca, è stata fissata per il 21 ottobre 2020. La storia, come andremo ad approfondire di qui a poco, racconta una nuova versione dell’omonimo romanzo di Daphne du Maurier.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Di cosa parla? Trama e anticipazioni

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Come già anticipato, il film Netflix non è il primo adattamento audiovisivo del romanzo di Maurier. Nel 1940 fu niente di meno che il brillante Alfred Hitchcock a portare in vita ii personaggi descritti dal libro. Stavolta, però, la storia acquisterà nuovi colori grazie a una rivisitazione che il regista Ben Wheatley non ha voluto chiamare remake. Prima di rivelarvi tutte le ultime anticipazioni circa la trama del film Netflix Rebecca, in uscita questo ottobre 2020, eccovi una presentazione dell’opera attraverso le dichiarazione di Wheatley in un’intervista con VanityFair:

“Non è in alcun modo un remake del film di Hitchcock, decisamente no. Rifare un film non è così interessante per me, ma il materiale originale lo è. Ho visto tutti gli adattamenti. Volevo creare qualcosa che contenesse più amore. Fa parte del tentativo di indagare altre parti dell’essere umano. Rebecca ha degli elementi oscuri e al suo interno ha una storia psicologica e inquietante, ma parla anche di queste due persone innamorate. Era la cosa principale.”

Si tratta di una storia d’amore che deve, in effetti, affrontare un’ombra del passato spesso tradotta con atmosfere cupe e inquiete, soprattutto nel primo film del 1940, Rebecca – La prima moglie. Sembra che stavolta la narrazione prenderà una svolta più positiva. Vediamo insieme la descrizione ufficiale del film Rebecca, rilasciata da Netflix:

“Una sposina arriva a Manderlay, imponente tenuta in Cornovaglia della famiglia del marito, il ricco Maxim de Winter, e deve affrontare lo spettro della prima moglie Rebecca, ancora presente anni dopo la sua morte. La signora Danvers, governante dell’uomo, era molto attaccata alla donna e inizia a prendere di mira la nuova moglie. Nel frattempo dei sommozzatori scoprono i resti della barca di Rebecca e da quel momento iniziano ad emergere la verità sull’uomo e sulla morte della ex”.

Trailer Netflix del film Rebecca

L’8 settembre 2020 Netflix distribuisce il trailer ufficiale del film Rebecca, permettendoci di dare un primo sguardo alle scene che vedono i celebri Armie Hammer e Lily James recitare insieme.

Cast, attori e personaggi

Quali attori e personaggi vedremo nel cast del film Netflix Rebecca? Come già largamente anticipato, saranno due celebri volti di Hollywood a portare in scena rispettivamente Mrs De Winter e Maxim de Winter: Lily James e Armie Hammer. Tanti sono i ruoli famosi nei quali si è calata in precedenza Lily James e per i quali potreste riconoscerla: dalla sua interpretazione di Cenerentola nel live-action Disney a quella di una giovane Donna Sheridan in Mamma Mia! Ci risiamo. Hammer è anch’egli apparso in moltissimi progetti di successo: da The Social Network ad Animali Notturni, per poi diventare l’Oliver di Chiamami col tuo nome.

Un altro volto familiare del cast di Rebecca è l’interprete di Mrs Danvers, Kristin Scott. Un’attrice britannica che tra i riconoscimenti più significativi nella sua carriera conta una nomination all’Oscar come miglior attrice per il film Il paziente Inglese e un Premio BAFTA per il suo ruolo nel celeberrimo Quattro matrimoni e un funerale, pellicola di cui è stata creata di recente una serie televisiva.

Di seguito trovare il resto degli attori e personaggi del cast del film Netflix Rebecca, in uscita in streaming questo ottobre 2020:

  • Armie Hammer è Maxim de Winter;
  • Kristin Scott Thomas è Mrs. Danvers;
  • Keeley Hawes (Bodyguard) è Beatrice Lacy;
  • Ann Dowd è Mrs. Van Hopper;
  • Sam Riley (Maleficent) è Jack Favell;
  • Tom Goodman-Hill è Frank Crawley;
  • Mark Lewis Jones (Gangs Of London, Carnival Row) è l’ispettore Welch;
  • John Hollingworth è Giles Lacy;
  • Bill Paterson (Fleabag, Outlander) è il dott. Baker;
  • Ben Crompton (Game Of Thrones);
  • Jane Lapotaire (The Crown) è la nonna;
  • Jeff Rawle è Firth.

Rebecca in streaming su Netflix, dove vedere il film del 2020?

Dove vedere il film del 2020 in streaming? Per ora il colosso streaming detiene l’esclusiva sui diritti di distribuzione online in Italia. Dunque dopo l’uscita del film nell’ottobre del 2020 riuscirete a trovare Rebecca in streaming su Netflix. Non siete abbonati al servizio streaming? Quello che vi consigliamo di fare è di dividere un unico account con altri familiari o amici, in modo tale da non pagare la somma intera ma avere comunque l’accesso ai titoli del colosso streaming. Ogni mese le novità sono tante.