The Old Guard 2 film si farà? Uscita su Netflix, cast e streaming del sequel

The Old Guard 2 film si farà? Uscita su Netflix, cast e streaming del sequel

The Old Guard 2 film si farà? Ci sarà un sequel su Netflix?

Tra le nuove uscite del mese di luglio 2020, su Netflix troviamo il film d’azione con protagonista niente di meno che l’amatissima Charlize Theron e l’italiano Luca Marinelli. Il titolo, incentrato su un gruppo di guerrieri mortali nati tra le pagine del graphic novel di Greg Rucka, ha fin da subito incuriosito il pubblico. La premessa che combina il soprannaturale con l’azione, la partecipazione della Theron e il resto del cast, proveniente da tutto il mondo, ha spinto molti utenti a guardare la pellicola. Tanto che, a distanza di poche ore dalla sua uscita, il film aveva già scalato la classifica della Top10 dei titoli più visti del giorno di Netflix. Questo è uno dei motivi principali per i quali crediamo che il film The Old Guard 2 si farà, il sequel sembra quasi inevitabile.

Oltre all’alto indice di apprezzamento del film, sia da parte del pubblico che dalla critica, ci sono altri fattori che ci spingono a pensare che ci sarà un sequel e che Netflix ne annuncerà la produzione forse verso gli ultimi mesi del 2020. Il fumetto dal quale, come già spiegato, è stato tratto il film è parte di una trilogia. Non solo.

La regista del primo adattamento, Gina Prince-Bythewood, in un’intervista con Collider ha già dichiarato che le sue intenzioni sono quelle di portare avanti la storia se il pubblico fosse interessato a vederne il seguito, non a caso la scene finale del primo suggerisce il ritorno dei nostri protagonisti per un’eventuale uscita di The Old Guard 2.

Greg Rucka, egli stesso autore la sceneggiatura del primo capitolo, ha, inoltre, dichiarato in un’intervista con Looper:

“C’è una storia composta da tre parti che può essere raccontata, se Dio vorrà che sarà successo e che Netflix torni e dica ‘hey facciamone un altro'”

Sembra dunque che per ufficializzare la realizzazione di un sequel manchi soltanto il via libera di Netflix, che vista il grande spazio dato alla promozione del film pensiamo si dirà soddisfatta dei risultati e potrà dunque considerare l’uscita in streaming di The Old Guard 2. Di seguito raccoglieremo tutte le ultime anticipazioni circa trama, cast e trailer del possibile sequel del film Netflix con protagonista Charlize Theron.

The Old Guard 2 quando esce? Uscita del film su Netflix

Risulta impossibile dirvi con certezza quando esce il film The Old Guard 2 su Netflix. In primis, dovremo aspettare che la piattaforma streaming diffonda la notizia che si farà effettivamente il sequel del film. Non solo. Un altro fattore di cui tener conto sarà anche l’evolversi della situazione di emergenza internazionale riguardante il diffondersi del COVID-19. Alcuni set in giro per il mondo sono ancora chiusi, altri stanno riaprendo con le dovute precauzioni.

Tuttavia si tratta in entrambi i casi di piccoli passi in avanti che non significa la ripresa completa dell’industria dell’intrattenimento. Per tutti questi motivi, dunque, anche nel caso venga annunciata l’uscita del film The Old Guard 2 su Netflix, pensiamo ci vorranno ancora un paio d’anni perché quest’ultimo raggiunga la piattaforma streaming. Forse vedremo il rilascio del sequel solo nel 2023, come altri siti di news americani come Screenrant ipotizzano.

Di cosa parla? Trama e anticipazioni

Ancora non abbiamo anticipazioni ufficiali da Netflix sulla trama del film The Old Guard 2, dato che non sappiamo se il sequel si farà o meno. Tuttavia le probabilità sembrano suggerire che il cast tornerà per un nuovo capitolo e noi siamo qui per rinfrescarvi la memoria e capire insieme a voi quali potrebbero essere le storyline dei personaggi nel sequel Netflix. The Old Guard finisce con Merrick sconfitto, e Andy che diventa mortale. Dopo esser stata incastrata da Booker, Andromaca di Scythia bandisce l’amica dalla squadra per un intero secolo. Copley viene poi reclutato per aiutare L’Antica Guardia a operare durante l’Era Digitale.

Nel corso degli anni, i membri della squadra sono stati visti in alcune foto di eventi celebri, dunque dovranno tentare di mantenere il profilo basso ora. Sei mesi dopo che Booker e i colleghi si sono divisi, Quynh, il primo essere immortale che ha trovato Andy, riemerge in un appartamento di Parigi dopo esser stata intrappolata sott’acqua, in una bara, per ben 500 anni.

Nella trama di The Old Guard 2 verrà probabilmente approfondito il legame tra Andy e Quynh. Le due si ritroveranno dopo tanto tempo e dovranno dunque affrontare le questioni irrisolte del passato. Quynh potrebbe addirittura rivelarsi per essere la cattiva principale del sequel di Netflix. Un’altra possibilità potrebbe vedere Andy e Quynh costrette a collaborare insieme contro una nuova minaccia.

Trailer Netflix di The Old Guard 2

Come di consuetudine, il trailer ufficiale di The Old Guard 2 sarà rilasciato online soltanto in prossimità dell’eventuale uscita del film sequel.

Cast, attori e personaggi

Quali attori e personaggi vedremo nel cast del film The Old Guard 2? Durante il primo capitolo soltanto uno dei personaggi principali è stato uccis. Merrick (Harry Melling), che ha scoperto ben presto che significa mettersi contro il team della nostra Andy. Dunque, sebbene ancora non ci siano stati annunci ufficiali riguardanti i protagonisti di un eventuale sequel di The Old Guard, pensiamo che tutti i membri del cast principale torneranno.

In primis Charlize Theron, che presta il volto alla nostra protagonista: Andromache di Scythia, soprannominata Andy. Il suo ruolo in The Old Guard ben si accosta al filone di film d’azione dove in passato Theron ha brillato per la sua performance: da Mad Max Fury Road del 2015 a Atomica Bionda del 2017.

Tra gli interpreti troviamo inoltre l’italiano Luca Marinelli, che potreste aver già visto in TV in fiction come I Cesaroni o al cinema con Slam e Lo chiamavano Jeeg Robot. Nel film Netflix, Marinelli interpreta Nicolò di Genova, che tutti chiamano Nicky.

Di seguito trovate il resto degli attori e dei personaggi che potrebbero tornare nel cast principale del film The Old Guard 2, in occasione dell’eventuale uscita in streaming di un sequel su Netflix:

  • KiKi Layne (Se la strada potesse parlare) è Nile Freeman;
  • Matthias Schoenaerts (Panama Papers) è Sebastian le Livre, detto Booker;
  • Marwan Kenzari (Aladdin, Assissinio sull’Orient Express) è Yusuf Al-Kaysani, che si fa chiamare Joe;
  • Chiwetel Ejiofor (Maleficent 2Il Re LeoneDoctor Strange) è Copley;
  • Veronica Ngo (Da 5 Bloods, Star Wars: gli Ultimi Jedi) è Quynh.

The Old Guard 2 film in streaming su Netflix, dove vedere il sequel quando esce?

Dove vedere il film sequel di The Old Guard quando esce? Per ora il colosso streaming detiene l’esclusiva sui diritti di distribuzione online in Italia. Dunque dopo l’eventuale uscita di un nuovo film riuscirete a trovare The Old Guard 2 in streaming su Netflix. Non siete abbonati al servizio streaming? Quello che vi consigliamo di fare è di dividere un unico account con altri familiari o amici, in modo tale da non pagare la somma intera ma avere comunque l’accesso ai titoli del colosso streaming. Ogni mese le novità sono tante.