Il Re Leone film live action 2019

Cinema e Celebrity

Il Re Leone LIVE ACTION Trailer, cast, trama, uscita e streaming

Yasodhara Leandri | 24 Giugno 2019

Il Re Leone LIVE ACTION Trailer, trama, data di uscita, streaming, cast, doppiatori e personaggi del film Disney del 2019! […]

Il Re Leone LIVE ACTION Trailer, trama, data di uscita, streaming, cast, doppiatori e personaggi del film Disney del 2019! Tutte le news

In occasione del 25esimo anniversario dell’uscita al cinema del primo Re Leone del 1994 vi parliamo del suo ritorno con Il Re Leone live action del 2019. Siete pronti a risvegliare vecchi feels e ad ascoltare Il Cerchio della Vita con gli occhi lucidi? Grazie alla moda lanciata da Disney è da un paio d’anni che piovono live action nel panorama dell’intrattenimento. Abbiamo già visto il successo di quello di Bella e La Bestia con Emma Watson come protagonista e speriamo che anche questo possa essere all’altezza.

Il trucco sembra essere quello di riuscire a riportare in auge le storie Disney senza cambiarle, anzi, addirittura richiamando le stesse scene e inquadrature del film d’animazione. In questo modo lo spettatore si ritroverà catapultato indietro nel tempo e gli sembrerà di rivivere le emozioni provate a guardare il cartone la prima volta.

Alla regia del film troviamo Jon Favrau, già dietro a pellicole come Iron Man e Il Libro della Giungla. Mentre della sceneggiatura si è occupato Jeff Nathanson, il quale ha lavorato recentemente al sequel de I Pirati dei Caraibi La vendetta di Salazar e in passato ha scritto per Indiana Jones e Il regno del teschio di cristallo. Ecco tutte le news sul live action de Il Re Leone: trailer, trama, data di uscita, streaming, cast, doppiatori e personaggi.

Il Re Leone LIVE ACTION Trailer ufficiale in italiano

Dopo un primo ascolto di The Circle of Life, è ora il turno di Can You Feel the Love Tonight. Ecco un breve teaser con la canzone.

Disney ha pubblicato un breve sneak peek, grazie al quale possiamo sentire per la prima volta Beyoncé nei panni della leonessa Nala.

Il 10 aprile Disney ha rilasciato finalmente il primo trailer esteso de Il Re Leone. Pronti alla magia?

Durante la notte degli Oscar è stato reso disponibile un “nuovo” trailer del live action de Il Re Leone. In realtà, però, non comprende immagini diverse dal primo teaser rilasciato.

Il bello del trailer del live action de Il Re Leone che vediamo qui sotto è che riprende esattamente le stesse immagini e le stesse parole del primo.

“Tutto ciò che è illuminato dal sole è il nostro regno.”

Il Re Leone LIVE ACTION foto

Sui social di Disney è anche comparso il primo poster del film Il Re Leone.

Il Re Leone live action
Il Re Leone live action poster

Il Re Leone LIVE ACTION Trama e anticipazioni, ecco di cosa parla

Il live action del Re Leone di cosa parla? Riprende la sinossi originale? Assolutamente sì, ecco trama e anticipazioni.

Dato che la storia sarà la stessa dell’originale andiamo a rinfrescarci la memoria. Immaginiamo che molti di voi ricordino il film fotogramma per fotogramma ma andremo comunque a fare un riassunto della trama per chi dopo aver pianto ogni sua lacrima non ha più avuto il coraggio di rivederlo.

Il Re Leone segue Simba, un giovane leone ed erede al trono delle Terre del Branco. Come suo padre, Mufasa, gli ripete da una vita la loro famiglia regna su “tutto ciò che è illuminato dal sole” e un giorno tutto ciò sarà suo. Nell’ombra a invidiare il futuro di Simba, però, c’è Scar che nel tentativo di prendere potere uccide Mufasa. Il povero Simba si sente responsabile per la morte del padre e decide di scappare.

Ed entrano così in scena i famosi Timon e Pumbaa che aiutano Simba ad abbracciare il motto: “Hakuna Matata“. Le parole sono d’uso frequente in Africa centro-orientale e significano “senza pensieri“. Simba così diventa amico del particolare duo e cresce insieme a loro. Anni dopo incontra una sua amica di infanzia, Nala, e capisce di dover tornare a casa per fermare Scar e diventare il nuovo re delle Terre del Branco.

Del film del 1994 sono stati fatti poi altri due sequel. Nel 1998 è uscito Il Re Leone Il regno di Simba che vedeva quest’ultimo come Re e le avventure della figlia Kiara insieme a Kovu. Mentre molti anni dopo nel 2004 usciva il terzo capitolo intitolato Il Re Leone Hakuna Matata che segue le vicende dei primi due film dal punto di vista di Timon e Pumbaa.

Cast doppiatori e personaggi

Il cast del live action de Il Re Leone vince tutto quando scopriamo che tra doppiatori e personaggi c’è Beyoncé come voce di Nala. Ancora non sappiamo quali siano i doppiatori italiani ma visti i nomi in lista nel cast verrebbe la voglia di andarsi a vedere al cinema il live action in lingua originale. Ecco le voci che daranno vita nuova ai personaggi de Il Re Leone:

  • Donald Glover sarà il nostro Simba;
  • Simba e Nala da giovani saranno JD McCrary e Shahadi Wright;
  • James Earl Jones è il saggio Mufasa;
  • Chiwetel Ejiofor è il perfido Scar;
  • Billy Eichner e Seth Rogen sono il nostro duo preferito, Timon e Pumbaa;
  • John Kani è il misterioso Rafiki;
  • John Oliver darà la voce a Zazu;
  • Alfre Woodard è la regina Sarabi;

Infine abbiamo Shenzi che da quello che ricordiamo è parte del trio delle iene. Tuttavia nella lista di personaggi non appaiono Banzai e Ed ma altri due nomi che non riconosciamo: Kamari e Azizi. Si tratta forse sempre delle stesse iene ma con nomi diversi, ecco chi sarà a doppiarle: Eric Andre è Azizi, Keegan-Michael Key è Kamari e infine Florence Kasumba è Shenzi.

Cosa sappiamo dei doppiatori italiani? Dal trailer sembra che a sostituire l’inimitabile Vittorio Gassman sarà Luca Ward. Per quanto riguarda invece il ritorno di Riccardo Rossi per Simba ancora non si sa nulla.

Il Re Leone LIVE ACTION uscita: quando esce al cinema? Ecco la data di uscita ufficiale del 2019

Il live action de Il Re Leone quando esce al cinema? Abbiamo già una data di uscita ufficiale per la pellicola? Ebbene sì. La pellicola uscirà nei cinema statunitensi il 19 Luglio del 2019 che per l’America segna il 25esimo anniversario dall’uscita del primo film del 1994. In Italia invece dovremmo aspettare un mese in più perché il film sarà distribuito nelle nostre sale il 21 agosto di quest’anno.

Il Re Leone streaming: dove vedere il film?

Al momento Il Re Leone è disponibile online attraverso il noleggio o l’acquisto della pellicola. Tuttavia a partire da fine 2019 sappiamo che la situazione cambierà. Quest’anno infatti verrà inaugurata la nuova piattaforma streaming di Disney, Disney+ La pagina è già stata creata e una volta che la sua apertura sarà ufficiale ogni film o serie TV dalla casa di produzione di Topolino verrà inserita nel catalogo. Non solo, verranno create nuove serie TV dal mondo della Marvel con Loki o di Star Wars con il prequel di Rogue One. Siamo sicuri quindi che dopo la sua uscita al cinema Il Re Leone streaming sarà disponibile online sulla piattaforma. Ma dove vedere il film esattamente? Dove trovare tutti questi prodotti Disney? Ecco il sito streaming dove prenderà il via la piattaforma.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

https://www.ciakgeneration.it/disney-piattaforma-streaming-italia/
shuri namor storia d'amore black panther 2

Cinema e Celebrity

Black Panther 2: sono state eliminate le scene romantiche di Shuri e Namor

Martina Pedretti | 1 Dicembre 2022

Black Panther Marvel

Shuri e Namor dovevano avere una storia d’amore in Black Panther 2 Wakanda Forever ma le scene sono state eliminate

Shuri e Namor dovevano avere una storia d’amore in Black Panther 2

Black Panther: Wakanda Forever ha una serie di scene eliminate, e in alcune di queste si raccontava una trama romantica tra Shuri (Letitia Wright) e Namor (Tenoch Huerta). Tuttavia il team ha deciso di rinunciare presto a questa idea per un preciso motivo.

La notizia arriva dall’editore Michael P. Shawver, che rivela che alla fine si è scelto di non proseguire su questa strada. In un’intervista con Newsweek Shawver ha spiegato che si è parlato di una storia d’amore durante un primo montaggio prima di decidere di non portarla avanti. Infatti le scene che contengono elementi più romantici tra Shuri e Namor, che sarebbero state girate, sono state eliminate dal montaggio finale.

“Penso che la cosa veramente interessante sia che c’erano delle riprese in cui c’era qualche connessione tra loro. Ad un certo punto in fase di montaggio iniziale abbiamo parlato di lasciarle o toglierle. Era importante fare attenzione a come una relazione avrebbe giocato sul carattere di Shuri, e in particolare, la differenza tra un personaggio che “flirta” e uno che si afferma invece come leader. Dovevamo fare attenzione a come rappresentarla, come una Shuri che flirta per ottenere ciò che vuole o una Shuri leader diplomatico pronta a diventare il leader che deve essere”.

Alla fine, si è deciso di portare avanti l’idea di un rapporto tra personalità politiche e quindi mantenendo una relazione tra Namor che Shuri. I due personaggi infatti condividono un trauma e degli obiettivi in realtà comuni, e questo regala loro una connessione su cui costruire un’amicizia e un’alleanza.

“Quindi, ciò su cui alla fine ci siamo concentrati è stata la battuta di Namor in cui dice, ‘solo le persone più danneggiate possono essere veramente grandi leader’. Lui qui sta piantando il seme del trauma condiviso. Ma è essenzialmente quello che sono: stanno cercando di guidare le loro nazioni con tutto questo dolore, portando con loro un cuore pesante”.

Sebbene quindi una prima versione del film includesse una storia d’amore tra Namor e Shuri, lo stesso Tenoch Huerta ha respinto l’idea che ci sia qualcosa di romantico tra i personaggi. L’attore ha detto a Rolling Stone che il legame tra i due è più un momento umano e intimo in cui i due si connettono sulla loro esperienza condivisa di affrontare la minaccia del mondo occidentale.

“Non mi sembra che sia stato qualcosa di romantico. Penso che sia stato più un qualcosa di umano, intimo. Nella storia dei loro regni, del loro popolo, condividono la stessa radice, e la minaccia viene dallo stesso posto per entrambi, per lo stesso motivo . Entrambi affrontano minacce da paesi occidentali come gli USA e la Francia nella storia, a causa del vibranio, delle risorse naturali. Penso che si colleghino sotto questo aspetto “.

Chris Hemsworth confessa non aver finito vedere Loki

Cinema e Celebrity

Chris Hemsworth confessa di non aver finito di vedere Loki

Leila Sirianni | 28 Novembre 2022

Chris Hemsworth

Chris Hemsworth ha confessato di non essere riuscito a completare la visione della prima stagione di Loki

Chris Hemsworth non ha visto tutto Loki

Dopo aver interpretato un personaggio secondario nella saga dell’Infinito, al fianco del Thor di Chris Hemsworth e di altri Avengers, Loki, interpretato da Tom Hiddleston, ha avuto una serie TV tutta sua su Disney+.

Rivelatosi uno dei progetti più singolari della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, lo show è entrato subito tra i preferiti dei fan.

Nonostante ciò, c’è qualcuno che non ha ancora terminato la visione della prima stagione, disponibile ormai dal 9 giugno 2021. Stiamo parlando di Chris Hemsworth.

L’interprete del dio del tuono Thor ha fatto questa confessione durante una sua recente ospitata al podcast Happy Sad Confused di Josh Horowitz. La star ha spiegato, in particolare, di aver visto solo un episodio.

Nonostante i soli 50 minuti di visione, Chris Hemsworth ha dato un giudizio positivo su Loki, descrivendolo con un contenuto decisamente interessante:

Credo di aver visto un episodio di Loki e di aver pensato “Oh, bello!”. Però ho tre bambini. No, non ho visto niente. Non è perché non voglia, semplicemente non ho tempo.

 

La serie TV con Tom Hiddleston segue la versione del 2012 del personaggio, quella sfuggita dalla Battaglia di New York e poi arrestata dal TVA.

Alla fine, il dio dell’inganno viene a sapere dell’esistenza del Multiverso, si ritrova faccia a faccia con Colui che rimane e intravede le conseguenze di uno scatenato Kang il Conquistatore.

ashley benson

Cinema e Celebrity

Ashley Benson ha una nuova fidanzata? L’attrice paparazzata con una fotografa

Stefano D Onofrio | 28 Novembre 2022

Ashley Benson

L’attrice di Pretty Little Liars Ashley Benson ha trovato un nuovo amore? Beccata da alcuni tabloid con una fotografa

Un nuovo amore per Ashley Benson?

Ashley Benson ha trovato un nuovo amore? Alcuni tabloid sembrano esserne certi. L’attrice di Pretty Little Liars è stata più volte al centro del gossip a causa delle sue relazioni. La Benson ha avuto una relazione di circa due anni con l’attrice e modella Cara DeLevingne. La loro liason sembra essere completamente giunta al capolinea nel 2020, non senza strascichi. Molti utenti sul web hanno infatti criticato la scelta di Ashley di gettarsi a capofitto in una nuova relazione subito dopo l’addio alla DeLevingne. La frequentazione oggetto del contendere è quella con il rapper G-Eazy. Il cantante e l’attrice avrebbero più volte avuto dei ritorni di fiamma, che alcuni amici di lei non avrebbero visto di buon occhio.

L’ultima cosa di cui ha bisogno è questo tizio di nuovo nella sua vita – avrebbe dichiarato la fonte anonima – quando è con lui, fa festa di più e sta fuori più tardi e lui porta tutte le sue cattive abitudini con sé“. Ora alcuni tabloid sono convinti che Ashley abbia voltato pagina e abbia una nuova fidanzata. A riportare la notizia è stato il giornale inglese Daily Mail, che ha pubblicato degli scatti che ritraggono la Benson in compagnia di una fotografa americana, Sofia Malamute. Le due sono state paparazzate insieme per le strade di Los Angeles.

Si tratta di video e foto che immortalano momenti privi di effusioni o atteggiamenti che possono far pensare qualcosa di più. Eppure il giornale parla di “rumored girlfriend” (letteralmente ‘chiacchierata ragazza’), lasciando intendere ci sia qualcosa tra di loro. Qualche giorno fa Ashley Benson ha però postato sul suo profilo TikTok alcuni video in cui si accoccolava sul divano con la Malamute. Nella clip la fotografa le appoggia un braccio intorno al collo. Altri TikTok le ritraggono insieme mentre ballano o provano mosse di karate.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

C’è davvero una nuova storia in corso? O si tratta di semplici uscite tra amiche? Sembra una risposta scontata ma, anche in questo caso, potrà essere solo il tempo a stabilire la verità. Per ora né la Benson né la Malamute si sono espresse in prima persona sul gossip.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.