Il Re Leone film live action 2019

Il Re Leone LIVE ACTION Trailer, cast, trama, uscita e streaming

Contenuti

Il Re Leone LIVE ACTION Trailer, trama, data di uscita, streaming, cast, doppiatori e personaggi del film Disney del 2019! Tutte le news

In occasione del 25esimo anniversario dell’uscita al cinema del primo Re Leone del 1994 vi parliamo del suo ritorno con Il Re Leone live action del 2019. Siete pronti a risvegliare vecchi feels e ad ascoltare Il Cerchio della Vita con gli occhi lucidi? Grazie alla moda lanciata da Disney è da un paio d’anni che piovono live action nel panorama dell’intrattenimento. Abbiamo già visto il successo di quello di Bella e La Bestia con Emma Watson come protagonista e speriamo che anche questo possa essere all’altezza.

Il trucco sembra essere quello di riuscire a riportare in auge le storie Disney senza cambiarle, anzi, addirittura richiamando le stesse scene e inquadrature del film d’animazione. In questo modo lo spettatore si ritroverà catapultato indietro nel tempo e gli sembrerà di rivivere le emozioni provate a guardare il cartone la prima volta.

Alla regia del film troviamo Jon Favrau, già dietro a pellicole come Iron Man e Il Libro della Giungla. Mentre della sceneggiatura si è occupato Jeff Nathanson, il quale ha lavorato recentemente al sequel de I Pirati dei Caraibi La vendetta di Salazar e in passato ha scritto per Indiana Jones e Il regno del teschio di cristallo. Ecco tutte le news sul live action de Il Re Leone: trailer, trama, data di uscita, streaming, cast, doppiatori e personaggi.

Il Re Leone LIVE ACTION Trailer ufficiale in italiano

Dopo un primo ascolto di The Circle of Life, è ora il turno di Can You Feel the Love Tonight. Ecco un breve teaser con la canzone.

Disney ha pubblicato un breve sneak peek, grazie al quale possiamo sentire per la prima volta Beyoncé nei panni della leonessa Nala.

Il 10 aprile Disney ha rilasciato finalmente il primo trailer esteso de Il Re Leone. Pronti alla magia?

Durante la notte degli Oscar è stato reso disponibile un “nuovo” trailer del live action de Il Re Leone. In realtà, però, non comprende immagini diverse dal primo teaser rilasciato.

Il bello del trailer del live action de Il Re Leone che vediamo qui sotto è che riprende esattamente le stesse immagini e le stesse parole del primo.

“Tutto ciò che è illuminato dal sole è il nostro regno.”

Il Re Leone LIVE ACTION foto

Sui social di Disney è anche comparso il primo poster del film Il Re Leone.

Il Re Leone live action
Il Re Leone live action poster

Il Re Leone LIVE ACTION Trama e anticipazioni, ecco di cosa parla

Il live action del Re Leone di cosa parla? Riprende la sinossi originale? Assolutamente sì, ecco trama e anticipazioni.

Dato che la storia sarà la stessa dell’originale andiamo a rinfrescarci la memoria. Immaginiamo che molti di voi ricordino il film fotogramma per fotogramma ma andremo comunque a fare un riassunto della trama per chi dopo aver pianto ogni sua lacrima non ha più avuto il coraggio di rivederlo.

Il Re Leone segue Simba, un giovane leone ed erede al trono delle Terre del Branco. Come suo padre, Mufasa, gli ripete da una vita la loro famiglia regna su “tutto ciò che è illuminato dal sole” e un giorno tutto ciò sarà suo. Nell’ombra a invidiare il futuro di Simba, però, c’è Scar che nel tentativo di prendere potere uccide Mufasa. Il povero Simba si sente responsabile per la morte del padre e decide di scappare.

Ed entrano così in scena i famosi Timon e Pumbaa che aiutano Simba ad abbracciare il motto: “Hakuna Matata“. Le parole sono d’uso frequente in Africa centro-orientale e significano “senza pensieri“. Simba così diventa amico del particolare duo e cresce insieme a loro. Anni dopo incontra una sua amica di infanzia, Nala, e capisce di dover tornare a casa per fermare Scar e diventare il nuovo re delle Terre del Branco.

Del film del 1994 sono stati fatti poi altri due sequel. Nel 1998 è uscito Il Re Leone Il regno di Simba che vedeva quest’ultimo come Re e le avventure della figlia Kiara insieme a Kovu. Mentre molti anni dopo nel 2004 usciva il terzo capitolo intitolato Il Re Leone Hakuna Matata che segue le vicende dei primi due film dal punto di vista di Timon e Pumbaa.

Cast doppiatori e personaggi

Il cast del live action de Il Re Leone vince tutto quando scopriamo che tra doppiatori e personaggi c’è Beyoncé come voce di Nala. Ancora non sappiamo quali siano i doppiatori italiani ma visti i nomi in lista nel cast verrebbe la voglia di andarsi a vedere al cinema il live action in lingua originale. Ecco le voci che daranno vita nuova ai personaggi de Il Re Leone:

  • Donald Glover sarà il nostro Simba;
  • Simba e Nala da giovani saranno JD McCrary e Shahadi Wright;
  • James Earl Jones è il saggio Mufasa;
  • Chiwetel Ejiofor è il perfido Scar;
  • Billy Eichner e Seth Rogen sono il nostro duo preferito, Timon e Pumbaa;
  • John Kani è il misterioso Rafiki;
  • John Oliver darà la voce a Zazu;
  • Alfre Woodard è la regina Sarabi;

Infine abbiamo Shenzi che da quello che ricordiamo è parte del trio delle iene. Tuttavia nella lista di personaggi non appaiono Banzai e Ed ma altri due nomi che non riconosciamo: Kamari e Azizi. Si tratta forse sempre delle stesse iene ma con nomi diversi, ecco chi sarà a doppiarle: Eric Andre è Azizi, Keegan-Michael Key è Kamari e infine Florence Kasumba è Shenzi.

Cosa sappiamo dei doppiatori italiani? Dal trailer sembra che a sostituire l’inimitabile Vittorio Gassman sarà Luca Ward. Per quanto riguarda invece il ritorno di Riccardo Rossi per Simba ancora non si sa nulla.

Il Re Leone LIVE ACTION uscita: quando esce al cinema? Ecco la data di uscita ufficiale del 2019

Il live action de Il Re Leone quando esce al cinema? Abbiamo già una data di uscita ufficiale per la pellicola? Ebbene sì. La pellicola uscirà nei cinema statunitensi il 19 Luglio del 2019 che per l’America segna il 25esimo anniversario dall’uscita del primo film del 1994. In Italia invece dovremmo aspettare un mese in più perché il film sarà distribuito nelle nostre sale il 21 agosto di quest’anno.

Il Re Leone streaming: dove vedere il film?

Al momento Il Re Leone è disponibile online attraverso il noleggio o l’acquisto della pellicola. Tuttavia a partire da fine 2019 sappiamo che la situazione cambierà. Quest’anno infatti verrà inaugurata la nuova piattaforma streaming di Disney, Disney+ La pagina è già stata creata e una volta che la sua apertura sarà ufficiale ogni film o serie TV dalla casa di produzione di Topolino verrà inserita nel catalogo. Non solo, verranno create nuove serie TV dal mondo della Marvel con Loki o di Star Wars con il prequel di Rogue One. Siamo sicuri quindi che dopo la sua uscita al cinema Il Re Leone streaming sarà disponibile online sulla piattaforma. Ma dove vedere il film esattamente? Dove trovare tutti questi prodotti Disney? Ecco il sito streaming dove prenderà il via la piattaforma.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli: