Il Libro della Giungla: 13 curiosità sul classico Disney

1Il Libro della Giungla: dai legami con Mary Poppins e Robin Hood a quelli con i Beatles, 13 curiosità su uno dei migliori classici Disney

Programmazione Film DISNEY Natale 2018: il libro della giungla
Ecco 13 curiosità su Il Libro della Giungla

Come ogni anno anche durante queste feste il palinsesto televisivo è stato ricco di film Disney e classici dal passato. Questo gennaio è iniziato con la messa in onda di Come D’Incanto per Capodanno e per questo abbiamo deciso di rivelarvi tutte le curiosità e gli easter eggs del fillm in questo articolo. Anche oggi vi terremo compagnia mentre guardarete Il Libro della Giungla su Canale 5 alle 21.21. Sfogliate la gallery e scoprite insieme a noi tutte le curiosità sul classico Disney basato sulle avventure del giovane Mowgli dei racconti di Rudyard Kipling.

Mowgli appare soltanto nella prima metà de Il Libro della Giungla

Il Libro della Giungla: 15 curiosità su uno dei più belli classici Disney
Rudyard Kipling – Il Libro della Giungla

Anzi, meno di metà. La famosa storia di Mowgli che noi tutti conosciamo deriva dalle prime tre storie delle sette che compongono il libro originale. La prima, intitolata I Fratelli di Mowgli, racconta la storia del cucciolo d’uomo cresciuto da una famiglia di luoi. Un orso chiamato Baloo e una pantera nera di nome Bagheera diventano grandi amici di Mowgli e gli insegnano come sopravvivere nella giungla. Questa prima storia vede anche il primo confronto tra Mowgli e la feroce tigre Shere Khan. Il secondo capitolo, La Caccia di Kaa, ha luogo in alcuni eventi già narrati ne I Fratelli di Mowgli. Ed è proprio qui che Mowgli viene rapito dalle scimmie e poi salvato da Baloo e Baghera come nel film. La terza parte della storia è chiamata Tigre! Tigre! e Mowgli ritorna al villaggio di umani dove viene addottato da una donna che ha perso suo figlio.

Indietro