Il Re Leone live action cast - Disney

Il Re Leone live action cast | Beyoncé sarà Nala, Billy Eichner Timon

Svelato finalmente Il Re Leone live action cast, con Beyoncé nei panni di Nala e Billy Einchner in quelli del simpatico Timon. Ecco tutti i nomi.

Il Re Leone live action cast – Il 2019 sarà l’anno di un altro storico live action di un classico Disney. Ci riferiamo a Il Re Leone, pellicola del ’94 che in Italia vide al leggio del doppiaggio da Tullio Solenghi all’indimenticabile Vittorio Gassman. Il cast del classico originale, nel quale figuravano da Rowan Atkinson a Woopi Goldberg, si rinnoverà con nomi come Beyoncé (Nala), Billy Eichner (Timon), Alfre Woodard (Sarabi) e Donald Glover (Simba). Caso più unico che raro in un live action, invece, sarà il ritorno di James Earl Jones nei panni di Mufasa come all’epoca del primo film.

Al ricorrere del suo venticinquesimo anniversario, il pubblico delle nuove generazioni potrà insomma godere di una versione rinnovata del classico. Al pari di altri simili progetti, dalla Bella e la Bestia fino al Libro della Giungla, Il Re Leone si pone sulla scia della nuova politica Disney, che punta a raccogliere il pubblico dei più piccoli riproponendo in chiave moderna successi che possono dirsi a tutti gli effetti immortali.

Ma vediamo chi vedremo in Il Re Leone live action cast e quali saranno esattamente i loro personaggi.

1. Donald Glover è Simba adulto

Prossimo ad apparire nello spin-off di Star Wars su Ian Solo, ma già visto in The Martian e Spider man Homecoming, Donald Glover darà la voce alla versione adulta di Simba. Nella versione a cartone animato, Simba era doppiato dal marito di Sarah Jessica Parker, Matthew Broderick.

2. Beyoncé è Nala adulta

Dopo molto vociferare intorno al suo coinvolgimento nel progetto, è finalmente arrivata la conferma. Beyoncé, che torna a recitare dopo il film Obsessed nel 2009, sarà alle prese con il doppiaggio del personaggio di Nala nella versione adulta. Sarà sicuramente un piacere sentirla cantare la colonna sonora originale.