Maleficent 2 Angelina Jolie

MALEFICENT 2: trama e uscita del sequel Disney con Angelina Jolie

Contenuti

Maleficent 2 uscita, trama, cast e news del sequel targato Disney con Angelina Jolie e Elle Fanning.

Dopo il grande successo del primo capitolo che è arrivato nelle sale nel 2014, ora Maleficent 2 diventa realtà. Per adesso le news e le anticipazioni sono piuttosto scarne ma in rete, grazie all’autorevole Collider, è trapelata una breve descrizione della trama e la lista del cast di Maleficent: Signora del Male (Mistress of Evil).

Maleficent 2 trailer e video

Sul canale YouTube di Disney è finalmente comparso un primo teaser trailer del secondo film sulla fata/strega de La Bella Addormentata!

Due mesi più tardi, a luglio, è apparso in rete poi un secondo trailer, che potete trovare qui di seguito.

Da ultimo, un nuovo video con scene inedite del film:

Maleficent 2 uscita e streaming

La data di uscita del film era inizialmente prevista per il 29 maggio 2020, per quanto riguarda gli Stati Uniti. A inizio marzo 2019, però, come fa sapere Deadline, Disney ha comunicato di aver anticipato la data di uscita di Maleficent 2. Maleficent: Mistress of Evil quando esce dunque? Il nuovo film con Angelina Jolie arriverà in anticipo il 18 ottobre di quest’anno. E quando esce in Italia? Sfortunatamente ad ora, non vi è ancora risposta a questa domanda. In attesa di Maleficent: Signora del Male, il primo film è disponibile in home video sia in DVD che in Blu-ray. Per quanto riguarda la possibilità di vedere Maleficent 2 in streaming, a fine 2019 partirà il servizio Disney +. Di conseguenze dopo l’uscita al cinema, il film sarà reso disponibile sulla piattaforma streaming dello studio, con le giuste tempistiche.

Maleficent 2 trama

Maleficent: Signora del Male viene presentato come un fantasy a tutti gli effetti, ambientato diversi anni dopo il primo film, in cui gli spettatori hanno conosciuto la vera storia della strega cattiva de La Bella Addormentata nel Bosco e i motivi che hanno indurito il suo cuore fino a trasformala nell’iconica villian che abbiamo imparato a conoscere.

Stando alla trama, il film Maleficent 2 continua ad esplorare la complessa relazione tra la fata con le corna e la quasi Regina. Intanto si formano nuove alleanze e si affrontano nuove avversità per proteggere il regno da creature magiche e pericolose. Ovviamente anche in questo sequel è garantita la presenza di Angelina Jolie.

Foto e poster

Di seguito alcuni poster pubblicati in diverse occasioni, il primo è stato rilasciato durante il D23 Expo.

Di seguito un poster uscito sui social ufficiali di Maleficent 2.

Maleficent 2 cast, attori e personaggi

E quindi dopo 4 anni dal primo film, ha iniziato a prendere forma il secondo film. Nel cast, oltre ai grandi ritorni, ci sono anche delle new entry. Angelina Jolie è ancora l’iconica fata con le corna, bella, glaciale e con il suo solito sorriso sghembo. Al suo fianco tornano Elle Fanning e Harris Dickinson, ma come dicevamo tante sono le nuove star che appariranno nel cast di Maleficent 2 tra cui Michelle Pfeiffer, Chiwetel Ejofor, Ed Skerein, Robert Lindasy, Sam Riley, Juno Temple, Lesley Manville e l’ex attaccante della Roma John Carew. 

Nel maggio 2018, Elle Fanning annunciava l’inizio delle riprese di Maleficent: Signora del Male condividendo un paio di selfie assieme ad Angelina Jolie con gli abiti di scena. Due foto e nulla più, ma questi scatti sono bastati per far mobilitare i fan e alzare l’asticella dell’hype per il sequel.

Maleficent 2 film Disney con Angelina Jolie ed Elle Fanning
Maleficent 2 film Disney con Angelina Jolie ed Elle Fanning

È il giorno di porta la mamma al lavoro oggi sul set di Maleficent 2!” Queste le poche parole che Elle Fanning ha usato per condividere la foto e, subito dopo, è stata pioggia di like e condivisioni.

Maleficent 2 film Disney con Angelina Jolie ed Elle Fanning
Maleficent 2 film Disney con Angelina Jolie ed Elle Fanning

Abbiamo anche una piccola anteprima da parte di Michelle Pfeiffer, che ci regala uno scatto nei panni del suo personaggio di Maleficent: Signora del Male, la Regina Ingrith.

Maleficent 2 Michelle Pfeiffer è la Regina Ingrith
Maleficent 2 Michelle Pfeiffer è la Regina Ingrith

Maleficent incassi e critica

Il film Disney Maleficent 2, però, non sembra essere ben visto dalla critica. Anche se il primo film ha incassato la cifra spropositata, solo in Italia, di ben 14 milioni di euro, in molti non hanno apprezzato la scelta di mercificare il mito della strega cattiva delle favole. Anche se l’interpretazione della Jolie è stata baciata come la migliore di tutta la sua carriera, Maleficent per la critica più ferrea, è stato un esperimento riuscito a metà. Eppure il film in sé è stato un ottimo punto di partenza per un franchise inedito e diverso dal solito. Un live action che affonda nella tradizione, ma al tempo stesso ne prende le distanze.

Potrebbero interessarti anche:

CiakGeneration © riproduzione riservata.