Disney Biancaneve e Rapunzel: l'incredibile teoria che lega i due Classici

Cinema e Celebrity

Biancaneve e Rapunzel: l’incredibile teoria che lega i due Classici Disney

Simone Carbone | 30 Aprile 2018

Disney

Disney Biancaneve e Rapunzel potrebbero essere collegati: la straordinaria teoria Quando pensiamo ai film Disney Biancaneve non può evitare di comparire […]

Disney Biancaneve e Rapunzel potrebbero essere collegati: la straordinaria teoria

Disney Biancaneve e Rapunzel: l'incredibile teoria che lega i due Classici

Quando pensiamo ai film Disney Biancaneve non può evitare di comparire tra i nostri pensieri. Si tratta del primissimo lungometraggio, quello che ha dato inizio a tutto. Dopo di lei, molte altre principesse hanno fatto capolino nei diversi Classici che la Casa di Topolino ha prodotto negli anni. La favola della bella principessa e della regina cattiva potrebbe essere legato in particolare a uno di essi.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Il Classico in questione è il numero cinquanta, che tutti conoscono con Rapunzel – L’intreccio della torre. È proprio così: Biancaneve e Rapunzel potrebbero condividere un aspetto non secondario di entrambi i film. La teoria e soprattutto le prove a sostegno di esse, vi lasceranno senza parole.

Sembra che un personaggio che abbiamo avuto modo di conoscere in Biancaneve sia tornato in Rapunzel e che nessuno di noi se ne sia reso conto. Ecco di chi si tratta!

Disney Biancaneve e Rapunzel: la teoria riguarda Madre Gothel

Once Upon A Time 7 Da Gothel a Morgana, quale potrebbe essere il personaggio di Emma Booth

Prima di passare ai due personaggi in questione, la prima cosa da notare è che entrambe le storie, di Biancaneve e di Rapunzel, hanno luogo in Germania.

La Disney ha ufficialmente confermato che la fiaba della giovane ragazzina rinchiusa nella torre si svolge in un luogo della Germania mentre alcune teorie ben accreditate vedono le vicende Biancaneve e i Sette Nani avvenire tra la Baviera e la regione di Barden-Wuttenberg, nel sud della Germania. Questo, tuttavia, fa solo da preambolo alla nostra teoria, che riguarda i personaggi di Madre Gothel e della Regina Cattiva.

Secondo alcuni, i due personaggi sarebbero esattamente la stessa donna. La Regina Cattiva, dopo essere scampata ai nani, ha finto la sua morte cadendo dalla rupe per poi prendere il posto di Madre Gothel. Ormai abbiamo imparato che se non vediamo “il corpo”, possiamo aspettarci qualunque cosa, giusto?

Ma ecco le prove a sostegno della teoria!

< Indietro Successivo >