Enola Holmes 2 si farà su Netflix? Uscita del film, cast, trama e streaming

Enola Holmes 2 si fa su Netflix: uscita del film, cast, trama e streaming

Tra le più attese uscite di Netflix per il mese di settembre 2020, c’era sicuramente Enola Holmes, con protagonista Millie Bobby Brown, Henry Cavill, Sam Claflin e molti altri conosciutissimi volti dell’industria dell’intrattenimento. Netflix ha annunciato che prossimamente arriverà anche Enola Holmes 2.

Enola Holmes 2 film si fa! News

La pellicola è un adattamento del primo di una serie di romanzi scritti da Nancy Springer: The Case of the Missing Marquess – An Enola Holmes Mystery. Un dato che, se unito alla fama del cast e alla popolarità della famiglia Holmes, sembrava suggerire fin da subito una continuazione della storia in un sequel. A metà maggio, Netflix ha rivelato che Enola Holmes 2 si fa, annunciando la notizia tramite i social.

Enola Holmes non è il primo film Netflix a ottenere il via libera per la produzione di un suo seguito. Nel 2020 alcune altre pellicole come The Old Guard hanno fin da subito riscontrato successo tra gli utenti e ottenuto così un sequel. Il film è tratto da una serie libri, il cast è pieno di talento e così anche la squadra del dietro le quinte composta dallo sceneggiatore Jack Thorne e dal regista Premio Emmy per Fleabag, Harry Bradbeer: era praticamente inevitabile una nuova storia.

Scoprite insieme a noi quali sono le ultime anticipazioni su trama, trailer e data di uscita in streaming di Enola Holmes 2, sempre se il sequel si farà.

Enola Holmes 2 quando esce su Netflix

Risulta impossibile dirvi con certezza quando esce il film Enola Holmes 2 su Netflix. Come detto, infatti, la notizia è piuttosto recente. Di consuetudine avremo ipotizzato un anno di attesa per la produzione di un nuovo film Netflix, se l’annuncio della produzione fosse giunto prima. Restiamo in attesa, dunque, di news ufficiali da parte della piattaforma streaming circa una data di uscita in Italia di Enola Holmes 2.

Trama e anticipazioni

Ancora non abbiamo anticipazioni ufficiali da Netflix sulla trama del film Enola Holmes 2. Tuttavia, come già anticipato nell’introduzione dell’articolo, sappiamo che la pellicola è tratta dal primo romanzo della serie di libri di Nancy Springer: The Case of the Missing Marquess, uscito nel 2006.

Dopo Il Caso della Marchesa Scomparsa, un anno dopo arriva il suo seguito intitolato The Case of the Left-Handed Lady, ovvero Il Caso della Donna Mancina. Con la consapevolezza che Netflix ha in programma la produzione di Enola Holmes 2 siamo quasi sicuri che sarà proprio quest’ultimo il libro, e quindi il caso, al centro della scena. Vediamo insieme qualche anticipazione grazie alla sinossi del libro.

Enola Holmes 2 di cosa parla? Nel secondo libro della serie vediamo Enola intenta a scappare dal fratello Sherlock. Nel tentativo di nascondersi la ragazza troverà alcuni misteriosi disegni di una tale Lady Cecily, scomparsa nel nulla. Enola si lancerà subito in questo misterioso caso e lascerà la propria casa alla ricerca della verità.

Trailer Netflix di Enola Holmes 2

Come di consuetudine, il trailer ufficiale di Enola Holmes 2 sarà rilasciato online soltanto in prossimità dell’uscita su Netflix del film sequel.

Cast, attori e personaggi

Quali attori e personaggi vedremo nel cast del film Enola Holmes 2? Nel ruolo della protagonista Enola Holmes troviamo l’amatissima Millie Bobby Brown. Come molti di voi sapranno la giovane interprete ha raggiunto la fama nei panni di Eleven all’interno della serie Netflix Stranger Things. Più tardi, l’attrice ha preso parte a un altro franchise di successo con il film Godzilla II King Of Monsters, a cui seguirà Godzilla vs Kong. La presenza dell’attrice è prevista anche per il sequel insieme a quella di altri celebri attori come Alexander Skarsgard.

Tra gli attori e i personaggi del film, che rivedremo con certezza in Enola Holmes 2 troviamo inoltre Henry Cavill, negli ultimi anni volto di Superman in L’Uomo d’acciaoBatman V Superman: Dawn of Justice e infine nel 2017 in Justice League. Dopo aver portato in scena uno dei supereroi più amati dell’universo DCHenry Cavill è apparso in Mission: Impossibile – Fallout, accanto a Tom Cruise e presto lo vedremo nella seconda stagione di The Witcher. Stavolta, in Enola Holmes, lo vediamo vestire i panni dell’iconico Sherlock Holmes, fratello della protagonista.

Henry Cavill Millie Bobby Brown non sono gli unici volti noti che hanno preso parte al primo film di Netflix. Tra gli attori e i personaggi del cast principale che potrebbero far ritorno dopo l’uscita di Enola Holmes 2 troviamo la celebre Helena Bonham Carter nei panni della madre della protagonista.

L’attrice hollywoodiana è nota principalmente per essere stata Bellatrix Lestrange nella saga di Harry Potter e per i suoi molteplici e iconici ruoli in pellicole di Tim Burton come Big FishLa fabbrica di cioccolato, Sweeney ToddAlice in Wonderland e tante altre. Infine tra le star più conosciute della pellicola ricordiamo la presenza di Sam Claflin, nei panni di Mycroft Holmes, fratello di Enola e Sherlock.

Di seguito trovate il resto degli attori e personaggi del cast del primo film, che potrebbero far ritorno per l’uscita in streaming di Enola Holmes 2:

  • Louis Partridge, Piero de’ Medici ne I Medici, è Lord Viscount Tewksbury;
  • Adeel Akhtar (Killing EveGhostedLes Misérables) è l’ispettore Lestrade;
  • Fiona Shaw (Harry Potter, Killing Eve, Fleabag) è Miss Harrison;
  • Frances de la Tour (Harry Potter, Alice attraverso lo specchio)  è la nonna di Tewksbury;
  • Susie Wokoma (Crazyhead, Chewing Gum) è Edith;
  • Burn Gorman (Torchwood, Pacific Rim, The Man in The High Castle) è Linthorn;
  • David Bamber (Call The Midwife, Flesh and Blood) è Sir Whimbrel;
  • Hattie Morahan è Lady Tewksbury.

Enola Holmes 2 film in streaming su Netflix

Dove vedere il film sequel di Enola Holmes quando esce? Per ora il colosso streaming detiene l’esclusiva sui diritti di distribuzione online in Italia. Dunque dopo l’uscita di un nuovo film riuscirete a trovare Enola Holmes 2 in streaming su Netflix. Non siete abbonati al servizio streaming? Quello che vi consigliamo di fare è di dividere un unico account con altri familiari o amici. Ogni mese le novità sono tante.

Nessun Articolo da visualizzare