Élite 3 terza stagione si fa

ÉLITE 3 stagione si fa: Netflix rinnova la serie, tutte le anticipazioni

Contenuti

Netflix rinnova Élite per una stagione 3 prima del debutto dei nuovi episodi: la serie TV spagnola avrà una terza stagione, ecco tutte le anticipazioni.

Se pensavate che con la seconda stagione in arrivo a settembre Élite avrebbe terminato di raccontare le sue storie, vi sbagliavate di grosso. Dopo il successo della prima stagione, vista da più di 20 milioni di account nella sua settimana di debutto, Netflix ha deciso di prolungare la serie spagnola. Oltre i nuovi episodi, Élite avrà una terza stagione inaspettatamente annunciata in occasione dell’ultima conferenza stampa. A fornire questa indiscrezione circa il futuro dello show è stato il regista Diego Avalos, come riferito dalla testata Variety. Qualcosa di analogo era avvenuto in Italia, durante la presentazione della stagione 3 di La Casa di Carta ai giornalisti. Allo stesso modo, anche Élite avrebbe ricevuto il via libera (ufficioso) per il rinnovo e la stagione 3 della serie spagnola si fa! Ma quando?

Quando esce la terza stagione? Data di uscita

Restando fedeli alle tempistiche finora adottate dalla produzione, le registrazioni dovrebbero riprendere dal prossimo anno. È verosimile che ora come ora gli sceneggiatori siano al lavoro sulla terza stagione, e che anzi il responso del pubblico sulla seconda si riveli essenziale per un’ultima mano. Di conseguenza la stagione 3 di Élite non dovrebbe vedere la luce prima del settembre 2020, quando su Netflix compariranno altri 8 episodi.

Va comunque sottolineato che allo stato attuale non esistono comunicati ufficiali del servizio di streaming che confermino la notizia. Rimane però il fatto che, sbottonandosi così chiaramente, il regista dello show ha senz’altro svelato gli esiti di trattative in stato avanzato. Insomma, per avere la certezza che la stagione 3 di Élite si fa non resta che attendere l’assenso formale di Netflix.

Ma di che cosa parlerà la terza stagione di Élite? Anche su questo, la conferenza stampa sulla seconda ha aiutato i giornalisti a farsene un’idea snocciolando alcune anticipazioni.

Élite terza stagione anticipazioni: di cosa parla

La seconda stagione di Élite, in uscita su Netflix dal 6 settembre 2019, racconta la scomparsa di uno dei protagonisti dopo la morte di Marina. Per fare ciò gli autori hanno scelto di mantenere la stessa struttura narrativa della prima stagione, che mescolava presente e passato. Nel presente il racconto degli eventi ormai avvenuti, nel passato la loro ricostruzione secondo la prospettiva di ciascun personaggio.

Non c’è ragione di dubitare che la formula resterà inalterata anche nella stagione 3 di Élite, che oltre a un altro mistero ambientato nella prestigiosa scuola privata frequentata dai protagonisti si arricchirà anche di nuovi personaggi e pare anche nuove relazioni.

D’altronde è capitata la stessa cosa nella seconda stagione, dove se i protagonisti già noti avranno occasione di sviluppare i propri caratteri mostrandone lati inediti, sui volti che non conosciamo si poserà lo sguardo diffidente dello spettatore. La sorpresa starà nel vedere come vecchio e nuovo interagiranno l’un l’altro, regalando al pubblico altre intense emozioni.