Élite 3 terza stagione si fa trama anticipazioni uscita cast spoiler streaming

ÉLITE 3 stagione: Netflix annuncia la data di uscita dei nuovi episodi

Netflix rinnova Élite per una stagione 3 prima del debutto dei nuovi episodi: la serie TV spagnola avrà una terza stagione, ecco tutte le anticipazioni.

Se pensavate che con la seconda stagione in arrivo a settembre Élite avrebbe terminato di raccontare le sue storie, vi sbagliavate di grosso. Dopo il successo della prima stagione, vista da più di 20 milioni di account nella sua settimana di debutto, seguito dalla seconda, Netflix ha deciso di prolungare la serie spagnola. Élite avrà una terza stagione inaspettatamente annunciata in occasione dell’ultima conferenza stampa. A fornire questa indiscrezione circa il futuro dello show è stato il regista Diego Avalos, come riferito dalla testata Variety. Pare addirittura che siano previste altre due stagioni. Qualcosa di analogo era avvenuto in Italia, durante la presentazione della stagione 3 di La Casa di Carta ai giornalisti. Allo stesso modo, anche Élite avrebbe ricevuto il via libera (ufficioso) per il rinnovo e la stagione 3 della serie spagnola si fa! Ma quando?

Quando esce la terza stagione? Data di uscita

UPDATE 18/02/2020: attraverso un video promozionale uscito sui social, Netflix ha infine divulgato la data di uscita della terza stagione di Elite. Quando esce Elite 3? I nuovi episodi vi aspettano sulla piattaforma dal 13 marzo 2020. Tra i volti dei personaggi della serie che sfilano nel teaser, anche due dei nuovi personaggi di cui trovate tutte le anticipazioni più sotto.

La macchina produttiva di Elite 3 è partita in anticipo rispetto alle stagioni precedenti. Non solo le riprese sono già iniziate, ma addirittura sono giunte al termine. Per questo motivo non ci sentivamo troppo sicuri nel dire che i nuovi episodi avrebbero potuto essere rilasciati, come è sempre stato, nel periodo autunnale. Fino a gennaio non esistevano comunicati ufficiali del servizio di streaming sulla data di uscita. A inizio anno, poi, tramite un breve video, Netflix ha comunicato quando esce Elite 3 stagione. I nuovi 8 episodi della serie saranno pubblicati nel marzo 2020. Non c’è ancora una data di uscita precisa, ma siamo certi che basteranno ancora poche settimane per scoprirlo.

Ma di che cosa parlerà la terza stagione di Élite? Anche su questo, la conferenza stampa sulla seconda ha aiutato i giornalisti a farsene un’idea snocciolando alcune anticipazioni.

Élite terza stagione anticipazioni: di cosa parla

La seconda stagione di Élite, disponibile su Netflix dal 6 settembre 2019, racconta la scomparsa di Samuel dopo la morte di Marina. Per fare ciò gli autori hanno scelto di mantenere la stessa struttura narrativa della prima stagione, che mescolava presente e passato. Nel presente il racconto degli eventi ormai avvenuti, nel passato la loro ricostruzione secondo la prospettiva di ciascun personaggio.

Non c’è ragione di dubitare che la formula resterà inalterata anche nella stagione 3 di Élite, che oltre a un altro mistero ambientato nella prestigiosa scuola privata frequentata dai protagonisti si arricchirà anche di nuovi personaggi e pare anche nuove relazioni.

D’altronde è capitata la stessa cosa nella seconda stagione, dove se i protagonisti già noti avranno occasione di sviluppare i propri caratteri mostrandone lati inediti, sui volti che non conosciamo si poserà lo sguardo diffidente dello spettatore. La sorpresa starà nel vedere come vecchio e nuovo interagiranno l’un l’altro, regalando al pubblico altre intense emozioni.

Ora che l’identità dell’assassino di Marina è stata svelata, vedremo se sarà fatta giustizia. Qualcuno ha infatti provato a ostacolare le indagini fornendo un alibi credibile al colpevole. Il riferimento è a Cayetana, che ha sostenuto Polo davanti alla polizia testimoniando in suo favore. La figlia della domestica dei ricchi ha anche rintracciato l’arma del delitto spostandola in un altro nascondiglio.

Intanto, la new entry Rebeca manifestava i suoi sentimenti per Samuel, mentre Guzman e Nadia rischiano l’espulsione per un video hard girato da Valerio. Quest’ultimo, tra i suoi tanti disagi, non ha mai smesso di provare attrazione per la sorellastra Lu, alla quale ora potrebbe volersi definitivamente legare.

Ma prestando fede alle anticipazioni sulla trama della stagione 3 di Elite, al liceo di Las Encinas sarà anche tempo di diplomi. Chi supererà l’anno senza subire i contraccolpi di intrighi, bugie e amori proibiti?

Cast completo: attori e personaggi

Nel cast della terza stagione di Elite ritroveremo ovviamente gli attori e i personaggi più amati dal pubblico della serie. Come sostenuto dal creatore Darío Madrona, infatti, volendo dotare di verosimiglianza il racconto saranno pochi i protagonisti che il team di autori sacrificherà nel corso degli episodi. Avremo dunque modo di rivedere i seguenti interpreti:

  • Itzar Escamilla è Samuel
  • Miguel Bernardeau è Guzman
  • Danna Paola è Lu
  • Álvaro Rico è Polo
  • Jorge Lopez è Valerio
  • Omar Ayuso è Omar
  • Arón Piper è Ander
  • Georgina Amoros è Cayetana
  • Claudia Salas è Rebeca
  • Miguel Herrán è Christian
  • Jaime Lorente è Nano

Ma come dicevamo già a proposito dei contenuti della nuova stagione, il cast di Elite 3 non potrà non arricchirsi con altri attori e personaggi. Fra le new entry dei prossimi episodi, ci saranno:

  • Leïti Sène è Yeray
  • Sergio Momo è Malick

Questi, che vestiranno i panni di due nuovi compagni di scuola dei protagonisti, sono apparsi per la prima volta in un video pubblicato sulla pagina ufficiale di Netflix Spagna in compagnia di Ester Expósito (Carla). Che abbiano in qualche modo a che fare con la più sensuale e intrigante delle alunne di Las Encinas? Probabile, ma per il momento questo è tutto ciò che si può dedurre in vista della terza stagione.

Andrà segnalato che, come già accaduto nella stagione precedente, i personaggi di Miguel Herrán e Jaime Lorente, ben noti protagonisti di La Casa di Carta, continueranno ad avere un ruolo marginale. Questo a causa del fatto che non solo gli attori hanno guadagnato una tale fama e notorietà che renderebbe molto costosa la loro ricorrenza sul set, ma anche perché le riprese di Elite 3 si sono svolte in sovrapposizione alle ultime stagioni di La Casa di Carta.