Che Dio Ci Aiuti 6 inizio streaming anticipazioni puntate cast

CHE DIO CI AIUTI 6 inizio, cast, streaming e anticipazioni puntate

Quando è fissato l’inizio, chi c’è nel cast, come vedere in streaming e anticipazioni alle puntate di Che Dio Ci Aiuti 6: ecco cosa sappiamo.

L’inizio di Che Dio Ci Aiuti 6 non è più un’incognita. Rai 1 ha sistemato infatti le nuove puntate nel palinsesto del primo 2021. In particolare, la celebre fiction con protagonista Elena Sofia Ricci nei panni della saggia Suor Angela tornerà dal 7 gennaio 2021. Stavolta la nuova stagione è più attesa che mai. Non solo per il modo in cui le puntate precedenti avevano lasciato in sospeso il pubblico, ma anche per molti ritorni graditi nel gruppo di attori. Varrà dunque la pena scoprire tutte le anticipazioni alla stagione 6 di Che Dio Ci Aiuti, cominciando proprio dal cast, la trama delle puntate e lo streaming.

Prima però riavvolgiamo il nastro intorno alle lunghe settimane di riprese (non ancora terminate). La produzione della fiction si è ormai trasferita in pianta stabile ad Assisi, dove sono state girate moltissime scene. Altre sono state invece registrate in studio a Roma, sul set ricostruito del convento di Suor Angela e dell’ospedale in cui operano alcuni fra i personaggi.

Le riprese, dopo i rinvii dovuti al Coronavirus, si sono svolte fra l’estate e l’autunno 2020. Potrebbero terminare solo nelle settimane a venire, dunque nei primi mesi del 2021.

Ma in quante puntate sarà diviso Che Dio Ci Aiuti 6? È questo uno degli argomenti che più interessano il pubblico della fiction. La risposta è presto detta: come nelle tre stagioni precedenti, anche la sesta si articolerà in ben 20 puntate.

Trama e anticipazioni puntate

Veniamo ora a quelle che sono le anticipazioni sulla trama delle singole puntate di Che Dio Ci Aiuti 6, che troverete di settimana in settimana nell’elenco più sotto.

Nella quinta stagione avevamo lasciato Suor Angela in preda a una crisi spirituale, mentre il convento si è trasferito ad Assisi, Azzurra pensava alla carriera monastica e Teodora fuggiva in America. Nico aveva pianificato di salire a Milano, ma l’arrivo di Ginevra ha sconvolto i suoi piani per non parlare di quelli della giovane novizia. Unica nota veramente felice, il lieto fine incontrato dalla coppia Gabriele e Valentina, che infatti lasciano per sempre il convento.

Sin dall’inizio della stagione 6 di Che Dio Ci Aiuti saranno evidenti le novità. È previsto il ritorno di Monica, nipote di Suor Angela ed ex amore di Nico. La dottoressa turberà ancora una volta i sentimenti dell’avvocato, che credeva possibile un flirt con Ginevra.

Azzurra vuole prendere ufficialmente i voti, e passerà lei stessa al grado di novizia facendo però ben presto le spese della propria scelta. Tornerà in scena anche Athos, che con l’addio di Teodora deve personalmente occuparsi delle gemelline. A dargli tutto il suo aiuto ci sarà naturalmente Suor Angela, che dal canto suo dovrà comunque occuparsi della sorella Elisa.

Infine, vedremo anche qualche faccia nuova a cominciare dal medico neurologo Emiliano e il problematico ma sensibile Erasmo, prossimo ospite del convento.

Programmazione: tutto sulla messa in onda

Il seguente elenco costituisce anche il calendario di messa in onda di Che Dio Ci Aiuti 6, dall’inizio al termine delle puntate.

Da considerare che, viste le frequenti oscillazioni dei palinsesti, le date riportate andranno interpretate come puramente indicative e passibili di cambiamento.

La puntata di Che Dio Ci Aiuti che avrebbe dovuto andare in onda il 28 gennaio è stata inizialmente posticipata al 4 febbraio a causa dei quarti di finale di Coppa Italia. In un secondo momento, però, si è ripristinata la programmazione originaria.

La nona puntata dovrebbe incrociare la settimana sanremese, perciò è possibile che Rai 1 scelga di trasmettere gli ultimi due appuntamenti della stagione dopo un’altra pausa ed entrambi a ridosso di pochi giorni l’uno dall’altro. Aspettiamo di saperne di più nei prossimi giorni.

Per i palinsesti Rai emanati alla fine di gennaio, l’ultima puntata di Che Dio Ci Aiuti 6 dovrebbe cadere giovedì 18 marzo, ma vista la distanza dal momento in cui scriviamo, sarà bene prendere questa notizia ancora con le pinze.

Cast: attori e nuovi personaggi

Fra gli aspetti della stagione 6 di Che Dio Ci Aiuti che interessano maggiormente il pubblico c’è il cast e soprattutto i nuovi attori e personaggi della fiction. Ecco quali saranno i protagonisti delle prossime puntate, dove li abbiamo già visti e chi interpreteranno.

  • Elena Sofia Ricci è Suor Angela
  • Francesca Chillemi è Azzurra Leonardi
  • Valeria Fabrizi è Suor Costanza
  • Diana Del Bufalo è Monica Giulietti
  • Gianmarco Saurino è Nico Santopaolo
  • Simonetta Columbu è Ginevra Alberti
  • Erasmo Genzini è Erasmo Ferri
  • Pierpaolo Spollon è Emiliano
  • Irene Ferri è Elisa
  • Luigi Diberti è il padre di Suor Angela
  • Stefano De Martino è se stesso
  • Can Yaman è il nuovo barista

Da questo elenco balza all’occhio l’assenza di Cristiano Caccamo e Arianna Montefiori. I loro personaggi di Gabriele e Valentina, nella serie dalla quarta stagione, hanno salutato il pubblico nell’ultimo finale. La carriera di Caccamo prosegue soprattutto al cinema, mentre quella della Montefiori si sta prolungando nel pomeriggio di Rai 1 con Il Paradiso delle Signore.

Se la Ricci, la Chillemi e la Fabrizi sono vere colonne portanti della serie, anche la Del Bufalo e la Chillemi non possono ormai definirsi da meno. Fatta eccezione per l’assenza nella stagione 5 – assenza che ha peraltro generato non poche polemiche – Diana Del Bufalo ha partecipato infatti a tutti gli altri cicli della fiction. Diventata famosa per aver partecipato ad Amici di Maria De Filippi, Diana è oggi uno dei volti più apprezzati del cinema e degli sceneggiati televisivi.

Saurino ha avuto grande successo anche con il recente Doc – Nelle tue mani, e lo stesso dicasi per Pierpaolo Spollon che tuttavia ha conquistato una certa notorietà a partire da L’Allieva. Erasmo Genzini è diventato invece famoso con L’Isola di Pietro.

Nel febbraio 2021 è emerso che al cast della sesta stagione si sarebbe unito anche la star delle telenovelas turche Can Yaman. L’interprete di Daydreamer dovrebbe rivestire la parte del nuovo barista del Convento degli Angeli, con le conseguenze che possiamo immaginare sulla suscettibile Suor Costanza.

Anche Stefano De Martino nel cast di Che Dio CI Aiuti 6

Nella sesta puntata – come anticipato da Elena Sofia Ricci in conferenza stampa – vedremo anche Stefano De Martino nei panni di se stesso. L’ex marito di Belen è alla sua prima esperienza di fronte alla macchina da presa, ed ha recitato in poche scene. Spollon, in un’intervista a Fanpage, ne ha parlato in questi termini:

“È molto simpatico, un ragazzo sveglio. È cosciente che quello dell’attore non è il suo lavoro. Per il resto è molto sicuro di sé… Non credevo fosse così divertente. Non lo conoscevo. Dopo averlo conosciuto, ho capito perché stava con Belen”.

Streaming e repliche: dove rivedere Che Dio Ci Aiuti 6

Come seguire la stagione 6 di Che Dio Ci Aiuti in streaming o repliche dall’inizio alla fine delle nuove puntate? Per quel che riguarda la versione streaming, tutte le puntate saranno trasmesse su Rai 1 ogni giovedì in prima serata, ma saranno anche in contemporanea su Rai Play.

Rai Play è il servizio che consente di seguire e rivedere tutte le produzioni Rai sia in diretta sia on demand. L’iscrizione – necessaria a dimostrare la maggiore età – è gratuita e non prevede limiti d’uso.

Le repliche di Che Dio Ci Aiuti 6 saranno invece proposte sul canale 25 del digitale terrestre, vale a dire Rai Premium, a distanza di poco meno di una settimana dalla prima visione. Di volta in volta, nelle anticipazioni che raccoglieremo più sopra, conoscerete orario e giorno esatta.

Nessun Articolo da visualizzare