Utopia 2 stagione si fa su Amazon? Uscita, cast, trama e streaming
Utopia 2 stagione si fa su Amazon? La serie TV è rinnovata o cancellata? Sbarca su Amazon Prime Video l’adattamento…
Contenuti
Utopia 2 stagione si fa su Amazon? La serie TV è rinnovata o cancellata?
Sbarca su Amazon Prime Video l’adattamento dell’omonima serie inglese andata in onda su Channel 4 per due stagioni, dal 2013 al 2014: Utopia. Dietro al progetto troviamo la stessa mente creativa che in passato ci ha regalato il thriller Gone Girl, Gillian Flynn. In Italia Utopia esce con circa un mese di ritardo, dunque possiamo già darvi qualche anticipazione sulla ricezione del pubblico americano. L’indice di gradimento è molto alto e ci porta a pensare che una stagione 2 di Utopia su Amazon si fa.
"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.A sottolineare il successo della serie TV è, inoltre, l’approvazione di niente di meno che Stephen King. L’autore ha infatti condiviso un tweet, dopo il rilascio degli episodi, dove ha affermato di amare lo show e di trovare “nel ritmo la stessa progressione” che lo scrittore associa “ai romanzi cartacei. C’è orrore, violenza e a volte si ride ad alta voce“. Sembra dunque che questa serie TV abbia tutti gli ingredienti giusti per guadagnarsi una seconda stagione.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaAmazon non ha ancora deciso se la serie TV è rinnovata o cancellata, ma visto la tempestività con cui in passato ha dato via libera a molti altri suoi show come The Boys, La fantastica Signora Maisel, Hunters e l’ancora inedita Il Signore degli Anelli, pensiamo non manchi tanto all’arrivo di news circa il futuro del titolo. Mentre attendiamo di saperne di più vediamo insieme quali sono le ultime anticipazioni circa trama, cast e data di uscita in streaming su Amazon di un’eventuale stagione 2 di Utopia.
Utopia 2 stagione quando esce su Amazon? Uscita dei nuovi episodi in streaming
Tante le incognite che ci impediscono di potervi dire quando esce su Amazon la stagione 2 di Utopia. Innanzitutto, come già spiegato nel paragrafo precedente, il rinnovo della serie TV non è ancora ufficiale. E, anche nel momento in cui la piattaforma streaming dovesse decidere che una seconda stagione si farà, sorgerà il problema dell’inizio delle riprese.
L’emergenza COVID-19 ha costretto molti set in giro per il mondo a chiudere temporaneamente i battenti. La riapertura sarà graduale e sottoposta a un certo numero di limiti e misure di sicurezza che potrebbero rallentare le tempistiche di realizzazione dei nuovi episodi. Com’è successo per molti show conosciuti come Riverdale, Euphoria e tanti altri.
Se Amazon dovesse infine riuscire a produrre una nuova stagione nel corso di un anno, come da regola, allora la data di uscita della season 2 di Utopia potrebbe essere fissata per l’autunno del 2021. Le nostre, al momento però, rimangono solo delle ipotesi.
Di cosa parla? Trama e anticipazioni
Non abbiamo ancora anticipazioni ufficiali da parte di Amazon Prime Video circa i nuovi possibili episodi ma a parlare dei piani futuri per la serie TV è stata la creatrice stessa, Gillian Flynn. Ecco cos’ha dichiarato la showrunner in un’intervista con The Wrap circa quale potrebbe essere la trama della stagione 2 di Utopia:
“Ho un’intera mitologia già messa per iscritto su come ogni personaggio è connesso all’altro. Come Home è nato. Come Christie è nato, e qual è il suo piano e perché vuole metterlo in atto. Ma c’è stata una decisione consapevole per quanto riguarda la stagione 1, volevo fosse percepita come si svolgesse in tempo reale. […] Spero in una stagione 2 dove possiamo davvero approfondire le vicende. Ma volevo che la stagione 1 fosse guidata da questo bisogno di sopravvivere e di cercare queste risposte e di muoversi come un treno.”
Trailer Amazon della stagione 2 di Utopia
Amazon Prime Video distribuirà il trailer di Utopia 2, come di consuetudine, all’incirca un mese prima dell’uscita dei nuovi episodi della stagione.
Cast, attori e personaggi
Quali attori e personaggi vedremo nel cast della stagione 2 di Utopia? In mancanza di news ufficiali circa il rinnovo del titolo da parte di Amazon, per il momento ci limiteremo ad elencarvi i protagonisti del primo capitolo della serie TV. Tra i personaggi principali troviamo un nome conosciuto all’interno del mondo dello spettacolo.
Quello di John Cusack che in Utopia interpreta il dottor Kevin Christie. Si tratta di un personaggio che nella serie originale non era presente e che in questa però ha un ruolo fondamentale. Il dottor Christie è il CEO di una grande azienda farmaceutica, i cui piani ambiziosi sono quelli di rendere il mondo un posto migliore attraverso la scienza.
Di seguito vi riportiamo, infine, il resto degli attori e dei personaggi presenti nel cast della prima stagione, disponibile in streaming su Amazon, che potremmo rivedere in Utopia 2:
- Sasha Lane (Hellboy) è Jessica Hyde;
- Rainn Wilson (The Office, Six Feet Under) è Michael Stearns;
- Dan Byrd (Cinderella Story, Easy Girl) è Ian Ackerman;
- Javon Walton, Ashtray in Euphoria, è Grant Bishop;
- Cory Michael Smith, Edward Nygma in Gotham, è Thomas Christie;
- Ashleigh LaThrop, Priya Desai VII in The 100, è Becky Todd;
- Desmin Borges (You’re the Worst) è Wilson Wilson;
- Farrah Mackenzie è Alice;
- Christopher Denham è Arby;
- Sonja Sohn (The Originals, Luke Cage, Star Trek: Discovery) è l’agente Katherine Milner.
Utopia 2 stagione streaming, dove vedere gli episodi della serie Amazon?
Dove vedere gli episodi della serie Amazon? La piattaforma streaming detiene l’esclusiva sui diritti di distribuzione online in Italia. Dunque dopo l’uscita dei nuovi episodi della stagione 2 riuscirete a trovare lo streaming di Utopia su Amazon Prime Video.
Come per altri servizi streaming, anche Amazon Prime Video vi offrirà un periodo di prova della durata di 30 giorni, al termine del quale potrete decidere di abbonarvi al servizio. Se già in possesso di un account Amazon, vi basterà fare l’upgrade a Prime, con un costo mensile di 4,99 euro o annuale di 36 euro. Vi ricordiamo, inoltre, che Prime non offre soltanto l’accesso al catalogo streaming ma anche ad alcuni vantaggi legati agli acquisti dei prodotti che trovate sul sito.