the 100 prequel spin-off uscita news trama cast

The 100 spin off prequel: uscita, cast, trama e streaming

The CW annuncia il prequel spin off di The 100

La notizia di uno spin off prequel di The 100 è stata diffusa da Variety, che spiega la scelta fatta da The CW. Il network è quindi al lavoro sulla produzione di un backdoor pilot della serie, che dovrà poi essere approvato. Solamente dopo questo via libera, la serie spin off di The 100 potrà partire.

In ogni caso esistono già diverse informazioni in merito a questo prequel, anche se The Cw non lo ha ancora ordinato. Non sappiamo nemmeno il nome della serie, ma siamo a conoscenza di come s’intitolerà il pilot, ovvero Anaconda. Si tratta dell’episodio 7×08, andato in onda nella notte tra l’8 e il 9 luglio 2020. La serie non ha ancora un titolo, anche se TVLine scrive che potenzialmente si chiamerà The 100: Second Dawn.

Di cosa parla The 100 prequel? Trama e anticipazioni dello spin off

Possiamo già parlare delle prime anticipazioni sulla trama dello spin off di The 100, in quanto sono state rivelate diverse informazioni. Come già spiegato si tratta di un prequel, ambientato 97 anni prima degli eventi della stagione pilota di The 100. La storia ha luogo durante l’apocalisse nucleare che ha decimato la popolazione mondiale, causata dall’AI Allie. Quando il suolo non è più vivibile, l’uomo decide di migrare nello spazio, in attesa di poter tornare sulla Terra. Le anticipazioni rivelano che i sopravvissuti sul pianeta se la devono vedere con quanto è rimasto, per cercare di fondare una nuova società, migliore della precedente.

Il backdoor pilot Anaconda è ambientato 2052, anno della prima apocalisse nucleare sulla Terra. Il finale della puntata precedente di The 100 ha introdotto una vecchia conoscenza, il fondatore della Seconda Alba, Bill Cadogan. L’uomo è colui i cui video sono visti da Jaha nel futuro, che conducono al bunker dove si rifugiano i terrestri durante la seconda ondata nucleare.

Ecco alcune dichiarazioni fatte dallo showrunner Jason Rothenberg in merito allo spin-off prequel di The 100:

“Vorrei che questa stagione colleghi tutti i punti, riempa gli spazi, insomma che dia risposte a tante domande, incluso il perché il bunker era vuoto quando lo hanno aperto nella quarta stagione. Lo show originale è sempre stato pensato per mostrare molto di più della semplice sopravvivenza. Questa è una storia di tribalismo, che mostra di cosa sono capaci le persone per proteggere i loro cari. In questa nuova serie il motto di Callie è “Non mi interessa chi sono, li devo salvare”. Questa è una protagonista dei giorni nostri”.

Cast, attori e personaggi

Deadline ha svelato i primi nomi del cast del backdoor pilot dello spin off di The 100, e quindi del primo episodio a cui dovrà poi essere dato il semaforo verde. Gli attori in questione sono Iola Evans (Carnival Row), Adain Bradley (Riverdale) e Leo Howard (Why Women Kill). Sono anche state rivelate le caratteristiche di questi tre primi personaggi.

Iola Evans è Callie, una giovane sveglia e appassionata, ribelle che, quando l’apocalisse sopraggiunge si ritrova a dover individuare un nuovo futuro per sé e il resto dell’umanità. Invece Adain Bradley è Reese, il fratello di Callie, che ha vissuto buona parte della sua vita in competizione con l’amata sorella. Con l’arrivo dell’apocalisse potrà dimostrare il proprio valore, e dovrà scegliere se è disposto a superare certi limiti. Entrambi sono figli di Bill Cadogan, e vivono una continua competizione per l’attenzione del padre.

Infine Leo Howard è August, un musicista ribelle, membro di un gruppo ecologista radicale, determinato a salvare il pianeta a qualsiasi costo. Con l’arrivo dell’apocalisse, dovrà capire come andare avanti quando tutto ciò per cui ha combattuto non esiste più.

Tornerà a lavorare sullo spin off il creatore di The 100, Jason Rothenberg, che redigerà la sceneggiatura, lavorando anche come produttore esecutivo, assieme a Leslie Morgenstein e Gina Girolamo.

Trailer video

Non possiamo ancora parlare di trailer ufficiale del prequel di The 100, perché la serie al momento non ha ricevuto ancora il via libera. Possiamo però mostrarvi il video che introduce il backdoor pilot, ovvero la puntata 7×08 Anaconda.

Quando esce The 100 spin off? Data di uscita del prequel

Per il momento The CW non ha ancora ordinato la messa in onda del prequel di The 100. Infatti per il momento non c’è una risposta certa alla domanda quando esce lo spin off di The 100. Considerando che la 7 stagione della serie debutterà a maggio 2020, possiamo ipotizzare che lo show arrivi solamente nel corso del 2021. Bisogna anche tener conto della dilatazione delle tempistiche, dovuta alla pandemia che anche il mondo dell show business sta affrontando.

Dove vedere gli episodi di The 100 prequel in streaming

Ancora dobbiamo ipotizzare altre informazioni in merito al prequel di The 100. Infatti non sappiamo con certezza il numero di episodi che The CW ordinerà. Di solito il network propone il formato di 13 episodi per le sue novità, ma non possiamo assicurare la scelta definitiva.

Parlando dello streaming, la serie originale The 100 viene pubblicata su Premium Action, quindi il prequel spin off potrebbe seguire lo stesso destino, uscendo su Sky Italia e Infinity per poi arrivare su SkyGo, Sky On Demand, NOWTV ed, appunto, Infinity.

In un secondo momento poi la serie madre debutta sempre anche sulla piattaforma streaming di Netflix. Non è quindi da escludere che The 100 prequel venga incluso nella sua libreria in un momento successivo.