Euphoria 2 stagione: uscita in Italia, cast, trama e streaming
Tutto sulla stagione 2 di Euphoria
Contenuti
Euphoria 2 stagione si fa: uscita in Italia, cast, trama e streaming, trailer e dove vedere gli episodi quando esce la serie con Zendaya.
Euphoria 2 stagione news
"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.La prima stagione di Euphoria è andata in onda su HBO a partire dal 15 giugno 2019, attirando immediatamente l’attenzione del pubblico. Nonostante i risultati d’ascolto nella diretta non abbiano mai brillato, il popolo della rete si è appassionato allo show con lo streaming.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaIl merito è andato a un cast ben assortito, nel quale spicca sicuramente Zendaya (Spider-Man Homecoming, Spider-Man: Far From Home, Spider-Man: No Way Home). Da non sottovalutare è però anche l’impatto delle tematiche della serie, che tratta la sessualità in modo fluido e senza preconcetti, ma tocca anche dalle molestie alla depressione, dall’uso di droga a molto altro ancora. Per tutti questi motivi, a distanza di meno di un mese dal debutto, è arrivata la conferma che Euphoria avrebbe avuto una stagione 2 e lo show avrà la sua seconda stagione.
L’annuncio è stato dato attraverso i social, con un semplice teaser nel quale il titolo Euphoria 2 si muove a intermittenza sullo schermo. Prima del secondo capitolo, HBO e Sky hanno accolto anche due episodi speciali. Cerchiamo di raccogliere più informazioni possibili su cast, trama e la data di uscita in Italia in streaming o in TV dei vecchi e nuovi episodi.
Euphoria 2 stagione quando esce in Italia
La produzione della seconda stagione di Euphoria è cominciata nel marzo 2020. Il profilo Instagram ufficiale della serie ha infatti caricato una foto che ritrae Zendaya al tavolo di lettura del primo episodio, accanto al collega Angus Cloud.
Il tutto si è poi interrotto a causa dell’epidemia da Covid-19. Questo ha rinviato l’apertura del set e così la data di uscita della stagione 2 di Euphoria è slittata al 9 gennaio 2022.
La prima stagione è passata doppiata in italiano su Sky Atlantic in seconda serata nell’arco di soli tre giorni nel settembre del 2019. Quando esce Euphoria 2 stagione in Italia? La messa in onda avviene in contemporanea con gli USA.
Sky Atlantic e NOW hanno accolto il primo episodio in lingua originale con i sottotitoli il 10 gennaio 2022 alle 3 di notte. Dal 17 gennaio alle 23.15 è cominciata poi la trasmissione degli episodi doppiati in italiano, la cui conclusione è prevista per il 7 marzo 2022.
Trailer
Non solo HBO ha rilasciato il trailer ufficiale di Euphoria 2 stagione, ma anche Sky. QUI trovate il video con i sottotitoli in italiano.
Trama e anticipazioni
Siamo in possesso di alcune anticipazioni sulla trama di Euphoria 2. Il creatore, Sam Levinson, continua ad ispirarsi a fatti realmente accaduti nella sua vita per raccontare i personaggi della storia.
Dopo il finale della prima stagione, non pochi fan hanno pensato che il destino di Rue (Zendaya) fosse segnato e che la ragazza fosse definitivamente morta. L’autore della serie ha tuttavia rassicurato tutti, sostenendo che la protagonista riprende la sua vita sgangherata alla ricerca della felicità. Con lei ci sono anche Jules (Hunter Schafer), che deve capire quali sono i suoi sentimenti verso l’amica, Kat (Barbie Ferreira) che sembra aver finalmente scoperto l’amore, e il crudele Nate (Jacob Elordi) ancora molto confuso con se stesso.
A un giorno dal debutto nel giugno 2019, Levinson sottolineava dalle colonne di The Hollywood Reporter:
“Non è uno show adatto a tutti, ma non è sensazionale per essere sensazionale. Potrebbe sembrare oltre i limiti e l’idea di mostrare quelle scene in TV potrebbe esserlo, ma qualcuno le ha vissute.”
Altra indiscrezioni suggeriscono che sarà indagato il rapporto fra Rue e la sorella Gia (Storm Reid), affrontando così anche attraverso di essa i principali turbamenti adolescenziali. Arriveranno inoltre nuovi personaggi, che interagiranno con gli altri protagonisti portando a maturazione la storia.
Ma la trama della stagione 2 di Euphoria sarà inoltre segnata da uno dei cambiamenti più radicali che continua a condizionare la quotidianità di tutto il mondo: il Coronavirus.
Euphoria 2 cast, attori e personaggi
Quali attori e personaggi saranno presenti nel cast di Euphoria 2? Tutti i protagonisti della stagione 1 sono tornati sul set. Facciamo riferimento a:
- Zendaya: Rue
- Hunter Schafer: Jules
- Jacob Elordi: Nate
- Sydney Sweeney: Cassie
- Maude Apatow: Lexi
- Storm Reid: Gia
- Eric Dane: Cal
Zendaya ha confermato che sarebbe tornata nel cast di Euphoria 2 per gli episodi della seconda stagione condividendo la notizia del rinnovo. L’attrice è stata informata della decisione del network in concomitanza con gli spettatori.
Nei mesi successivi alla conferma che Euphoria avrebbe avuto una stagione 2, sono emerse le prime anticipazioni sui nuovi personaggi: ecco l’elenco delle new entry nel cast.
- Darian, ragazzo di 17 anni descritto come un outsider piuttosto fragile, sensibile ma anche dispettoso. Darian lotta con una dipendenza, ed è uno dei ragazzi più interessanti della scuola.
- Ray è un altro giovane adolescente esteticamente intrigante e di gran cuore. Ha un sorriso che porta via il malumore, ed ha un carattere piuttosto tenace. Usa sempre le parole giuste al momento giusto.
- Ami è una ragazza tra la maggiore età e i vent’anni, dipendente dalla droga e si mantiene facendo la spogliarellista. Detesta il suo ragazzo e parla come mangia. Non riesce a capire gli altri, e può anche trasformare una situazione già difficile in una ancor peggiore.
- Serena è una donna sulla cinquantina sfacciata e dura che ha saputo godersi la vita e ora vive di espedienti prediligendo la truffa.
Malgrado si conoscano i loro ruoli, ancora non sappiamo chi li interpreterà e neppure quali legami avranno con gli altri personaggi. Quello che possiamo aggiungere è che al cast si sono aggiunti Minka Kelly, Dominic Fike e Demetrius “Lil Meech” Flenory Jr.
Streaming
Come la prima stagione, anche Euphoria 2 va in onda su Sky Atlantic e si può perciò seguire in diretta streaming su SkyGo e SkyQ. Dal giorno successivo alla messa in onda gli episodi saranno caricati online per la versione on demand, su Sky On Demand per chi ha il vecchio decoder o su SkyQ e NOW. In tutti questi casi tranne per quanto riguarda NOW TV è necessario avere un contratto di abbonamento vincolato con la società Sky.
NOW offre invece l’opportunità di utilizzare una piattaforma di streaming con tutti i contenuti e le produzioni di Sky in versione on demand, al prezzo di circa 15€ al mese. L’abbonamento è senza contratto e può essere interrotto o ripreso in qualsiasi momento dopo la registrazione.