Euphoria 2 stagione si fa? Uscita in Italia, cast, trama e streaming

Euphoria 2 stagione si fa: uscita in Italia, cast, trama e streaming

Euphoria 2 stagione si fa: la serie rinnovata da HBO

La prima stagione di Euphoria è andata in onda su HBO a partire dal 15 giugno 2019, attirando immediatamente l’attenzione del pubblico. Nonostante i risultati d’ascolto nella diretta non abbiano mai brillato, il popolo della rete si è appassionato allo show con lo streaming. Il merito è andato a un cast ben assortito, nel quale spicca sicuramente Zendaya (Spider-Man Homecoming, Spider-Man). Da non sottovalutare è però anche l’impatto delle tematiche della serie, che tratta la sessualità in modo fluido e senza preconcetti, ma tocca anche dalle molestie alla depressione, dall’uso di droga a molto altro ancora. Per tutti questi motivi, a distanza di meno di un mese dal debutto, arriva la conferma che Euphoria 2 si fa e lo show avrà la sua seconda stagione.

L’annuncio è stato dato attraverso i social, con un semplice teaser nel quale il titolo Euphoria 2 si muove a intermittenza sullo schermo.

Ora che sappiamo che Euphoria 2 stagione si fa, cerchiamo di raccogliere più informazioni possibili su cast, trama e la data di uscita in Italia in streaming o in TV dei vecchi e nuovi episodi.

Euphoria 2 stagione quando esce in Italia: data di uscita

A distanza di più di sei mesi dal rinnovo, non ci sono ancora notizie sulla seconda stagione di Euphoria. Sappiamo che le riprese dei nuovi episodi non sono cominciate. Nel gennaio 2020, per esempio, Zendaya dichiarava alla stampa: “Non vedo letteralmente l’ora. Ho davvero molta voglia di tornare sul set. Mi manca”. Di conseguenza è ancora più complicato fare ipotesi su una data di uscita di Euphoria 2.

La prima stagione è andata in onda doppiata in italiano su Sky Atlantic in seconda serata nell’arco di soli tre giorni nel settembre del 2019. Quando esce Euphoria 2 stagione in Italia? La domanda non può ancora avere una risposta, per il semplice fatto che il cast non è ancora tornato sul set.

Lo slittamento delle riprese, che tuttavia potrebbero ricominciare a primavera 2020, è sicuramente dovuto alla difficoltà di riunire un cast molto impegnato. Ma non è da escludere che la produzione voglia assicurarsi di avere una storia tanto intensa quanto quella della prima stagione, prima di ricominciare i lavori. Da non trascurare c’è poi anche il fatto che la serie va in onda su HBO, rete che specie di recente ci ha abituato a tempistiche esagerate nella produzione dei suoi show.

Volendo comunque azzardare qualche congettura, si può ipotizzare che l’uscita della stagione 2 di Euphoria avvenga ad un anno circa dalla prima, dunque nell’estate 2020.

Trailer

Non c’è ancora un trailer ufficiale di Euphoria 2, nonostante si sappia che la seconda stagione si fa. Questo perché al momento la produzione non si è rimessa a lavoro per la realizzazione dei nuovi episodi.

Quando sapremo dell’uscita di un teaser o di un trailer di Euphoria 2 (anche in italiano), comparirà in questa sezione.

Di cosa parla: trama e anticipazioni

Malgrado non si sia ancora battuto il primo ciak della seconda stagione, esistono già alcune anticipazioni sulla trama di Euphoria 2. Il creatore, Sam Levinson, continuerà ad ispirarsi a fatti realmente accaduti nella sua vita per raccontare i personaggi della storia.

Dopo il finale della prima stagione, non pochi fan hanno pensato che il destino di Rue (Zendaya) fosse segnato e che la ragazza fosse definitivamente morta. L’autore della serie ha tuttavia rassicurato tutti, sostenendo che la protagonista riprenderà la sua vita sgangherata alla ricerca della felicità. Con lei ci saranno sicuramente anche Jules (Hunter Schafer), che dovrà capire quali sono i suoi sentimenti verso l’amica, Kat (Barbie Ferreira) che sembra aver finalmente scoperto l’amore, e il crudele Nate (Jacob Elordi) ancora molto confuso con se stesso.

A un giorno dal debutto nel giugno 2019, Levinson sottolineava dalle colonne di The Hollywood Reporter:

Non è uno show adatto a tutti, ma non è sensazionale per essere sensazionale. Potrebbe sembrare oltre i limiti e l’idea di mostrare quelle scene in TV potrebbe esserlo, ma qualcuno le ha vissute.”

Altra indiscrezioni suggeriscono che sarà indagato il rapporto fra Rue e la sorella Gia (Storm Reid), affrontando così anche attraverso di essa i principali turbamenti adolescenziali. Arriveranno inoltre nuovi personaggi, che interagiranno con gli altri protagonisti portando a maturazione la storia.

Euphoria 2 cast, attori e personaggi

Quali attori e personaggi saranno presenti nel cast di Euphoria 2? Per il momento possiamo anticipare che più o meno tutti i protagonisti della stagione 1 torneranno sul set. Questi dovrebbero essere:

  • Zendaya: Rue
  • Hunter Schafer: Jules
  • Jacob Elordi: Nate
  • Sydney Sweeney: Cassie
  • Maude Apatow: Lexi
  • Storm Reid: Gia
  • Eric Dane: Cal

Zendaya ha confermato che tornerà nel cast di Euphoria 2 per gli episodi della seconda stagione condividendo la notizia del rinnovo. L’attrice è stata informata della decisione del network in concomitanza con gli spettatori.

Nei mesi successivi alla conferma che Euphoria 2 si fa, sono emerse le prime anticipazioni sui nuovi personaggi: ecco l’elenco delle new entry nel cast.

  • Darian, ragazzo di 17 anni descritto come un outsider piuttosto fragile, sensibile ma anche dispettoso. Darian lotta con una dipendenza, ed è uno dei ragazzi più interessanti della scuola.
  • Ray è un altro giovane adolescente esteticamente intrigante e di gran cuore. Ha un sorriso che porta via il malumore, ed ha un carattere piuttosto tenace. Usa sempre le parole giuste al momento giusto.
  • Ami è una ragazza tra la maggiore età e i vent’anni, dipendente dalla droga e si mantiene facendo la spogliarellista. Detesta il suo ragazzo e parla come mangia. Non riesce a capire gli altri, e può anche trasformare una situazione già difficile in una ancor peggiore.
  • Serena è una donna sulla cinquantina sfacciata e dura che ha saputo godersi la vita e ora vive di espedienti prediligendo la truffa.

Malgrado si conoscano i loro ruoli, ancora non sappiamo chi li interpreterà e neppure quali legami avranno con gli altri personaggi.

Streaming: dove vedere gli episodi della serie

Come la prima stagione, anche Euphoria 2 andrà in onda su Sky Atlantic e si potrà perciò seguire in diretta streaming su SkyGo e SkyQ. Dal giorno successivo alla messa in onda gli episodi saranno caricati online per la versione on demand, su Sky On Demand per chi ha il vecchio decoder o su SkyQ e NOW TV. In tutti questi casi tranne per quanto riguarda NOW TV è necessario avere una parabola e un contratto di abbonamento vincolato con la società Sky.

NOW TV offre invece l’opportunità di utilizzare una piattaforma di streaming con tutti i contenuti e le produzioni di Sky in versione on demand, al prezzo di circa 16€ al mese. L’abbonamento è senza contratto e può essere interrotto o ripreso in qualsiasi momento dopo la registrazione.