Euphoria 2 episodi speciali

EUPHORIA 2 episodi speciali: tutti gli aggiornamenti

Zendaya annuncia su Instagram: ‘Due episodi speciali della stagione 2 di Euphoria in arrivo entro la fine dell’anno’. Tutte le news.

Come un fulmine a ciel sereno, sul far della notte scorsa Zendaya ha riferito al popolo del web che la stagione 2 di Euphoria darà il suo calcio d’inizio con due episodi speciali. L’attrice, che nella serie fenomeno di HBO interpreta la protagonista Rue, ha spiegato che – in sostanza – lo show manca a tal punto da aver pensato a una strenna “natalizia” per i suoi spettatori.

“Ci mancano davvero tanto”, ha scritto su Instagram come didascalia alla foto di un occhio nel quale si riflette Rue. Due episodi speciali di Euphoria arriveranno presto. Il primo dei due il 6 Dicembre su HBO.

Non solo dunque il sorprendente annuncio, ma anche una data di uscita del primo dei due episodi di Euphoria 2 che potrebbe rivelarsi proprio quello dedicato al Coronavirus.

Gli speciali “ponte” prima della stagione 2

Qualche settimana fa, all’inizio della nuova stagione televisiva e a ridosso del ritorno sul set, Zendaya aveva infatti anticipato che l’epidemia da Covid-19 sarebbe rientrata fra le storie del secondo capitolo. Non solo, perché l’ex volto Disney aveva anche accennato a un paio di episodi idealmente non compresi nelle storie concepite per la seconda stagione, ma che avrebbero dato il via al nuovo ciclo del racconto. Ecco le sue parole apparse sul mensile InStyle:

“C’è l’idea di fare una coppia di ‘episodi ponte’ che si possano girare in sicurezza, ma che non faranno necessariamente parte della stagione 2. Perciò, la speranza è che saremo in grado di realizzarli nei mesi a venire. Non vedo l’ora”.

Ebbene, sembra proprio che questi episodi andranno in onda prima di quanto si creda, e che Euphoria riprenderà quindi con due intermezzi speciali in vista della stagione 2.

Nel finale della prima stagione avevamo lasciato Rue praticamente in fin di vita, tanto che per qualche tempo c’è stato chi riteneva che non avremmo rivisto Zendaya in scena. Al riprendere dei lavori per gli episodi successivi, la conferma che invece l’attrice sarebbe tornata nei panni del suo personaggio insieme al resto del cast.

Da allora molti mesi sono trascorsi, e parecchie cose sono cambiate nello showbiz. Interrotta bruscamente la lavorazione del primo episodio, la produzione di Euphoria ha potuto ripristinarsi solo alla fine dell’estate. Quando cioè l’emergenza Coronavirus è almeno in parte rientrata, e gli studios hanno messo a punto un protocollo per operare in sicurezza.

Di cosa parlano gli episodi speciali di Euphoria 2

Gli episodi speciali di Euphoria 2 si dividono tra una prima parte dedicata a Rue e una seconda parte dedicata a Jules.

Nella prima, prevista il 6 dicembre, Rue è di fronte all’amico Ali in uno dei suoi tanti tunnel allucinatori indotti dalla droga.

Nel secondo, intitolato invece F*** Anyone Who’s Not a Sea Blob (letteralmente, Fan*** a chiunque non sia un pesce blob), seguirà Jules nel periodo immediatamente successivo alle festività natalizie. La ragazza si ritrova quindi a fare un bilancio dell’anno appena trascorso, con i risultati che già noi tutti immaginiamo.

Data di uscita degli speciali

UPDATE 08/12/2020: se il primo dei due episodi speciali di Euphoria 2, incentrato su Rue, è andato in onda il 6 dicembre, il secondo dedicato invece solo a Jules debutterà il 24 gennaio 2021.

La ripresa dei lavori comincia quindi a dare i suoi frutti, e per quanto ne sappiamo finora non si sono registrati imprevisti nel corso delle registrazioni. Segno evidente, questo, che se le misure anti-contagio sono rispettate è possibile girare in sicurezza. Detto questo, ci si domanda quando escono gli episodi speciali di Euphoria 2?

Per quanto riguarda il primo dei due, prestando fede a Zendaya dovremmo vederlo proprio il 6 dicembre 2020 su HBO. Per il secondo, invece, l’impressione è che potremmo dover attendere gennaio o febbraio 2021.

A quando invece l’uscita degli episodi speciali di Euphoria 2 in Italia? Lo scorso anno la serie, in quanto produzione originale HBO, è andata in onda su Sky Atlantic. In virtù degli accordi internazionali tra HBO e Sky, è sicuro che accada lo stesso anche in questo caso.

Resta il dubbio sulla distanza tra la messa in onda originale e quella italiana. I fan del Bel Paese potrebbero infatti dover attendere qualche settimana in più di quegli statunitensi, e forse assistere ad entrambi gli episodi nel 2021. Ma non è ancora detta l’ultima parola…

Nessun Articolo da visualizzare