spider-man 3 tom holland

Spider-Man No Way Home: uscita Italia, streaming, cast e trama

Tutto su Spider-Man No Way Home

Tom Holland torna a essere l’Uomo Ragno in Spider-Man 3 No Way Home per l’MCU: news su trama, cast e personaggi, uscita in streaming.

Spider-Man No Way Home uscita in Italia

Sony e Disney hanno faticato, ma alla fine sono riusciti a trovare un accordo per la realizzazione di Spider-Man 3 con Tom Holland, permettendo al suo personaggio di restare nel Marvel Cinematic Universe. I dubbi erano nati dal fatto che i due Studios non erano riusciti a giungere a un compromesso, mettendo a rischio la permanenza dell’Uomo Ragno nell’MCU.

Tra le poche certezze riguardo Spider-Man No Way Home, c’è la data di uscita. Infatti Sony e Disney, dopo aver trovato un accordo hanno rivelato quando esce la terza pellicola con protagonista Tom Holland. Per quanto riguarda il debutto nei cinema statunitensi la data di uscita era fissata al 16 luglio 2021. Tuttavia, a causa del Coronavirus, l’uscita del film è stata rimandata al 17 dicembre 2021.

I Marvel Studios hanno inoltre annunciato la fase 4 nella sua interezza, che comprenderà anche: The EternalsShang-ChiDoctor Strange 2, Thor 4 e Spider-Man 3.

Trama e anticipazioni No Way Home

Ma di cosa parla Spider-Man 3? Essendo un sequel diretto di Far From Home, sappiamo che la trama seguirà gli eventi del film precedente, che ha lasciato i fan col fiato sospeso. Benché al momento non siano troppe le anticipazioni, possiamo immaginarci di cosa parla Spider-Man 3 basandoci sul finale della pellicola uscita nel 2019. Il titolo scelto per il film è No Way Home.

Peter Parker ha sconfitto Mysterio che, ingannandolo con una tecnologia rubata alle Stark Industries, voleva diventare il più grande supereroe di sempre. Per guadagnarsi la fiducia di Peter si era infatti finto un visitatore da un altro universo, giunto per sconfiggere gli Elementali. Tuttavia si trattava di un piano elaborato per rubare la tecnologia E.D.I.T.H. e spaventare il mondo intero.

Dopo un finale a lieto fine, con MJ e Peter che sorvolano New York grazie alle ragnatele del ragazzo, qualcosa va storto. Su un megaschermo a Times Square, viene proiettato il filmato di Quentin Beck che rivela alla città la vera identità di Spider-Man definendolo un cattivo impostore. La scena è stata mandata in onda da Jonah Jameson, direttore del Daily Bugle e interpretato dallo storico attore di film su Spider-Man J.K. Simmons.

In una post-credits scene scopriamo inoltre che Maria Hill e Nick Fury, che hanno aiutato Peter nel film, altro non sono che Skrull mutaforma. I due agenti dello S.H.I.E.L.D. sono infatti impegnati in una misteriosa missione nello spazio.

Dal primo trailer di No Way Home, scopriamo che Peter Parker chiederà l’aiuto di Doctor Strange per far scordare al mondo intero l’identità di Spider-Man. Tuttavia l’incantesimo dello stregone fallisce, e apre il multiverso, mettendo Peter davanti a una serie di minacce.

Cast, attori e personaggi

Sappiamo che nel cast di No Way Home farà ritorno Tom Holland. Infatti il giovane attore sarà ancora Peter Parker / Spider-Man. Anche Zendaya e la sua MJ torneranno, per portare avanti la love story tra il suo personaggio e quello di Tom. La poliedrica cantante e attrice ha di recente vinto il suo primo Emmy la serie teen Euphoria, ricevendo un’ondata di critiche positive.

Nel gruppo di amici ci saranno anche Ned, interpretato da Jacob Batalon, Flash Thompson, ovvero Tony Revolori e Bretty Brant, cioè l’attrice Angourie Rice. Anche May tornerà a supportare il nipote Peter e il suo volto sarà nuovamente quello dell’attrice Marisa Tomei. Per sviluppare un’altra love story non dovrà mancare Jon Favreau con il suo Harold Happy Hogan, ormai compagno di May.

The Hollywood Reporter ha avuto l’esclusiva di annunciare che Benedict Cumberbatch apparirà in Spider-Man 3 nei panni di Doctor Strange. Lo stregone sostituirà Tony Stark come mentore del giovane Peter Parker, e potrebbe introdurre il multiverso. Infatti un altro attore che si unisce al cast è Jamie Foxx, che riprende i panni di Electro dal film The Amazing Spider-Man 2.

Questa pellicola e il futuro Spider-Man No Way Home non fanno parte dello stesso universo, per questo si pensa che Electro, essendo interpretato dallo stesso attore, arrivi proprio da un universo parallelo, quello in cui Spider-Man è Andrew Garfield. In un secondo momento è stato annunciato anche l’ingresso di Alfred Molina, nei panni di Doctor Octopus, che aveva già interpretato nel secondo film di Spider-Man con Tobey Maguire. Sembra inoltre che i due attori che hanno interpretato Spider-Man in passato faranno ritorno, e anche Willem Dafoe nei panni di Green Goblin farà un’apparizione.

Nick Fury e Maria Hill, ovvero Samuel L. Jackson e Cobie Smulders, potrebbero tornare per aiutare Peter nelle missioni, ma non ci sono conferme al riguardo. Lo stesso discorso vale per il villain di Far From Home, che potrebbe fare ritorno in Spider-Man 3, ovvero Mysterio / Quentin Beck, interpretato da Jake Gyllenhaal.

Sicuramente i Marvel Studios e Sony hanno in riserbo l’aggiunta di altri personaggi, sia buoni che cattivi, tratti dai fumetti Marvel. Non appena ci saranno novità in merito, vi aggiorneremo.

Trailer video

Su YouTube è disponibile un trailer di Spider-Man No Way Home.

Spider-Man No Way Home streaming

Sony non appartiene ai franchise di proprietà Disney, pertanto i film di Spider-Man non arriveranno sul catalogo della nuova piattaforma streaming di Disney+. Al contrario di tutti i futuri film dell’Universo Cinematografico Marvel, che saranno invece disponibili allo streaming solo su questo sito, arrivata in Italia a marzo 2020.

Quindi per vedere in streaming le pellicole di Spider-Man con Tom Holland, compreso No Way Home in futuro, è necessario utilizzare altre piattaforme. Per un periodo gli iscritti al servizio di Netflix hanno potuto vedere il film Spider-Man Homecoming. Non è quindi da escludere che anche Far From Home e l’inedito terzo capitolo seguano lo stesso destino.

Newsletter di Ciak Generation

Nessun Articolo da visualizzare