doctor strange 2

Doctor Strange 2: uscita, streaming, cast e trama del film

Contenuti

Di cosa parla Doctor Strange 2? Trama e anticipazioni del film sequel

Nei piani futuri del Marvel Cinematic Universe è incluso un sequel del film del 2016 Doctor Strange, con protagonista l’attore di Sherlock Benedict Cumberbatch. Ancora una volta sarà Scott Derrickson a dirigere Doctor Strange 2, come racconta The Hollywood Reporter.

Di cosa parla Doctor Strange 2? Per il momento sono ancora poche le anticipazioni sulla trama di questo sequel. Sappiamo con certezza, secondo quanto rivelato da C. Robert Cargill, autore di Doctor Stange, che uno dei nemici sarà Karl Mordo. La scena post credits della pellicola precedente ha infatti lasciato spazio per un secondo film, nel quale scopriremo quali disastri Karl Mordo è riuscito a compiere. Il secondo antagonista sarà invece Nightmare, un essere che invade i sogni altrui cercando di conquistare le diverse dimensioni.

Il ruolo di Stephen Strange in Infinity War e in Endgame si è rivelato fondamentale per riuscire a sconfiggere Thanos e salvare l’universo. Considerando il fatto il finale di Endgame è proprio quella unica possibilità su 14 milioni futuri da lui visti, è stato principalmente merito suo se si è realizzato. Ha dato a Thanos la Gemma del Tempo, mettendo in discussione i suoi valori e salvando la vita a Tony Stark, sapendo che proprio lui sarebbe stato l’unico modo per salvare l’universo. Che il prossimo film mostri al pubblico come questa scelta ha colpito il Dottore e come si relaziona con la realtà, ora che Tony è scomparso?

AGGIORNAMENTO 21/07/2019 – Il panel dei Marvel Studios al San Diego Comic Con 2019 ha rivelato il titolo ufficiale di Doctor Strange 2: In the Multiverse of Madness. Durante l’evento è stato dichiarato che sarà il primo film horror della storia del Marvel Cinematic Universe.

Cast, attori e personaggi

Il cast che per il momento è stato confermato include solo alcuni degli attori della prima pellicola, che faranno il loro ritorno vestendo i panni degli stessi personaggi anche in Doctor Strange 2 Avremo quindi ancora una volta Benedict Cumberbatch nei panni di Doctor Stange, indossati anche in Avengers Infinity War e Avengers Endgame, oltre che in Thor Ragnarok. Lo stesso vale per il suo compagno di avventure, ovvero Wong, ancora una vola interpretato da Benedict Wong, come anche negli ultimi due Avengers. I nemici per questo sequel saranno Karl Mordo, ovvero l’attore Chiwetel Ejiofor e Nightmare, il cui attore non è ancora stato scelto.

  • Benedict Cumberbatch è Stephen Strange/Doctor Strange;
  • Rachel McAdams è Christine Palmer;
  • Benedict Wong è Wong;
  • Chiwetel Ejiofor è Karl Mordo;
  • un attore non ancora confermato sarà Nightmare.

Per il momento non è chiaro se rivedremo anche Tilda Swinton nei panni de L’Antico o Mads Mikkelsen nei panni del Maestro Kaecilius. Sicuramente le prossime notizie sul cast di Doctor Strange 2 sapranno far luce su questo mistero.

Una grande notizia è che sarà fondamentale il ruolo di Scarlet Witch / Wanda Maximoff, che non era apparsa nel primo film di Doctor Strange, la quale sarà interpretata sempre dall’attrice Elizabeth Olsen.

Quando esce Doctor Strange 2? Data di uscita

Una fonte non confermata di DiscussingFilm sostiene che le riprese per Doctor Strange 2 avranno inizio a gennaio 2020 in Regno Unito. Pertanto, nonostante non si sappia con certezza quando esce Doctor Strange 2, è possibile ipotizzare la data di uscita. Seguendo il calendario per le uscite dei film Disney fino al 2027, alcune date potrebbero coincidere con l’uscita del film sequel con Benedict Cumberbatch. Considerando la fonte che rivela l’inizio delle riprese nel 2020, si sospetta che il film non debutterà al cinema fino al 2021. Le finestre nelle quali potrebbe inserirsi sono quindi 21 febbraio 2021, 7 maggio 2021 e 5 novembre 2021, come per Guardiani della Galassia 3.

Come sospettavamo infatti Doctor Strange In The Multiverse of Madness debutterà il 7 maggio 2021 negli USA. Per il momento non si hanno certezze riguardo la data di uscita in Italia.

Il percorso dei prossimi film del Marvel Cinematic Universe è stato rivelato nel corso dell’estate 2019, durante il San Diego Comic Con 2019, ed è stato svelato quando uscirà Doctor Strange 2.

Doctor Strange 2 streaming su Disney+

Oltre al cast, un’altra certezza riguardo a Doctor Strange 2 è dove vederlo in streaming dopo la sua uscita al cinema. Siccome Disney ha in programma di lanciare la sua piattaforma streaming nel mese di novembre 2019, sicuramente anche questo sequel si aggiungerà ai titoli della libreria di Disney+. Infatti il servizio streaming includerà tutti i titoli del Marvel Cinematic Universe, in arrivo nel corso dei mesi a seguito del lancio. Probabilmente anche questa pellicola sarà inclusa, forse qualche mese dopo la sua uscita al cinema e forse in concomitanza con l’uscita in home video.

Quindi qualora si cercasse su Google Doctor Strange 2 streaming ita, l’unica opzione di streaming legale sarà proprio quella del sito di Disney+, che uscirà come prima opzione. Per quanto riguarda l’Italia, il servizio dovrebbe arrivare entro fine 2020.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

CiakGeneration © riproduzione riservata.