shang chi film

Shang-Chi film quando esce? Cast, trama e streaming

Di cosa parla il film Shang-Chi? Trama e anticipazioni

Dai fumetti Marvel arriva sul grande schermo il maestro del kung fu, Shang-Chi: l’eroe diventerà il primo protagonista asiatico di un film dell’MCUDeadline ha annunciato che sarà il regista Destin Daniel Cretton a dirigere le riprese, mentre Dave Callaham si occuperà della sceneggiatura. Durante il San Diego Comic Con 2019 è stato annunciato il logo del film oltre al titolo ufficiale: Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings.

Shang-Chi è apparso per la prima volta nei fumetti a dicembre del 1973, creato da Steve Englehart e Jim Starlin. Il copione del film renderà l’eroe più moderno, cercando di evitare gli stereotipi che molti personaggi dei fumetti di quegli anni portavano con loro.

Di cosa parla il film Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings? Ancora non sono state rilasciate anticipazioni riguardo la trama del film. Nei fumetti Shang-Chi è il figlio di un globalista cinese che lo ha cresciuto ed educato lontano dal mondo esterno. Il ragazzo conosce le arti marziali e negli anni ha sviluppato doti uniche. A un certo punto della sua storia viene introdotto al resto del mondo dal padre, per svolgere un compito ben preciso. Dovrà vedersela con il fatto che il genitore non è il filantropo che ha sempre sostenuto di essere. Scopre anzi che viene chiamato The Devil’s Doctor, il dottore del diavolo. Inoltre l’uomo potrebbe avere più di cento anni.

L’eroe sicuramente se la vedrà con il Mandarino, e non con quello finto incontrato durante Iron Man 3, spietato criminale a capo dell’organizzazione criminale I Dieci Anelli. Il film sembra infatti essere direttamente collegato con la trilogia di Iron Man, in quanto la cellula terroristica ha rapito Tony Stark nel primo film, per poi continuare a contrastarlo nelle pellicole successive.

Simu Liu è Shang Chi: cast, attori e personaggi del film

Dopo il Comic Con sono state confermate anche alcune voci sul cast e i nomi ufficiali degli attori che interpreteranno alcuni dei personaggi. Il ruolo di Shang-Chi sarà ricoperto da Simu Liu, attore, scrittore e stuntman canadese, segnando il suo primo debutto nel mondo del cinema. Con molta più esperienza alle spalle ma comunque al suo primo film di Hoollywood, Tony Leung Chiu-wai sarà il terribile Mandarino, a capo dei Dieci Anelli. Infine l’ultimo membro del cast svelato è Awkwafina, che dopo Ocean’s 8 e Crazy Rich Asians, comparirà in Shang-Chi.

Ecco la lista completa del cast, in continuo aggiornamento:

  • Simu Liu è Shang-Chi;
  • Tony Leung Chiu-wai è il Mandarino;
  • Awkwafina è un personaggio non ancora annunciato;
  • Ronny Chieng è un personaggio non ancora annunciato.

Streaming su Disney+

Una delle certezze riguardo a questo film su Shang-Chi è dove vederlo in streaming dopo la sua uscita al cinema. Siccome Disney ha lanciato la sua piattaforma streaming nel mese di novembre 2019, sicuramente Shang-Chi si aggiungerà ai titoli della libreria di Disney+. Infatti il servizio streaming includerà tutti i ventitré titoli del Marvel Cinematic Universe, in arrivo nel corso dei mesi a seguito del lancio. Probabilmente il film approderà qualche mese dopo la sua uscita al cinema e forse in concomitanza con l’uscita in home video.

Quindi qualora si cercasse su Google Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings film prequel streaming ita, l’unica opzione di streaming legale sarà proprio quella del sito di Disney+, che uscirà come prima opzione. Per quanto riguarda l’Italia, il servizio è arrivato il 24 marzo 2020.

Quando esce Shang-Chi? Data di uscita del film

Quando esce Shang-Chi? Il film avrebbe dovuto debuttare il 12 febbraio 2021 negli USA. L’annuncio dei prossimi film del Marvel Cinematic Universe è arrivato durante il San Diego Comic Con 2019, nonostante alcune teorie sul calendario Disney fino al 2027 avessero già fatto intendere la data di uscita. Per il momento non è dato sapere quando invece uscirà nelle sale cinematografiche d’Italia. La produzione è già cominciata, ma a marzo ha subito uno stop, dopo che il regista Destin Daniel Cretton ha deciso di mettersi in quarantena, in attesa dei risultati del tampone per il Coronavirus.

A causa dei successivi sviluppi, la data di uscita di Shang-Chi è stata poi rimandata al 7 maggio 2021.