eternals film marvel

The Eternals film Marvel: cast, trama, uscita e streaming

Di cosa parla The Eternals? Trama e anticipazioni del film Marvel

Uno dei titoli con dei personaggi inediti per il Marvel Cinematic Universe è The Eternals. Il film è una delle prossime pellicole in uscita per i Marvel Studios, tuttavia è ambientata molto prima degli eventi dell’ultimo Avengers Endgame. The Eternals sarà uno dei film della quarta fase dell’MCU.

Di cosa parla The Eternals? La trama della storia dovrebbe essere ambientata milioni di anni fa quando gli esseri cosmici chiamati Celestiali misero in atto esperimenti di genetica sugli esseri umani. Da qui nacquero degli individui con superpoteri che si opposero ai Celestiali, e dal nome Deviants. La guerra è andata avanti per millenni per cercare di stabilire la supremazia di una delle due razze. Ma non è la prima volta che nell’MCU si sente parlare di Celestiali.

Infatti queste entità sono state citate in Guardiani della Galassia, in riferimento alle Gemme dell’Infinito, svelando che in tempi antichi questi esseri hanno usato la Gemma del Potere per schiavizzare interi mondi. Anche nel secondo capitolo dei Guardiani della Galassia il pubblico entra in contatto con un Celestiale: Ego, il padre di Peter Quill. Il personaggio rivela che i suoi simili sono ormai estinti, ma forse il film The Eternals potrà gettare luce sul motivo.

Per il momento quello che si sa della trama non si può evincere da delle anticipazioni, in quanto non si sa ancora nulla riguardo la sinossi ufficiale del film The Eternals, se non quanto raccontato dai fumetti. Stando a HN Entertainment, il film avrebbe per il momento un titolo provvisorio: Sack Lunch.

Aggiornamenti dal Comic Con di Sao Paulo

Durante il Comic Con brasiliano è stato mandato un teaser trailer del nuovo Eternals. La clip mostra il team di eroi nati per mano dei Celestiali. Secondo il report di Collider, il filmato inizia mostrando Druig e il team degli Eterni al completo, con indosso i costumi.

È presenta Angelina Jolie con i suoi capelli biondi e Salma Hayek mentre combatte contro un’armata di nemici. Appare anche Kumail Nanjiani mentre danza e Richard Madden in una scena romantica con Gemma Chan.

Non sembrano esserci molti dialoghi, ma il personaggio Ajak dice: «Queste persone ci hanno cambiati per sempre e ora dobbiamo proteggerle.»

Durante l’evento inoltre Kevin Feige ha voluto parlare dell’eventuale coinvolgimento di Thanos, un Deviante proveniente da Titano, in questa pellicola, come riporta Comicbook.

“I Devianti ci sono nel film, anche se, come aspetto, saranno un po’ diversi rispetto a quelli che abbiamo già visto nei fumetti. Diciamo che è una nuova forma di Devianti e la riveleremo nel film. Thanos nei fumetti era un Eterno di Titano, quindi potrebbero esserci delle connessioni, ma in realtà questo film riguarderà i nuovi dieci personaggi che sono interpretati da un incredibile gruppo di attori e sul quale ci stiamo concentrando.”

Cast, attori e personaggi

Per quanto non si sappia molto della trama del film The Eternals, alcuni degli attori che faranno parte del cast sono già stati scelti. La protagonista del film sarà una degli Eterni, ovvero Athena, interpretata dalla splendida Angelina Jolie, dal 17 ottobre al cinema con la seconda pellicola dedicata a Malefica.

Anche un attore di Game of Thrones sembra farà parte del cast di The Eternals. Come riporta The Hollywood Reporter, Richard Madden sarà Icarus, interesse amoroso di Athena. Insieme ai due celebri attori sono stati inseriti anche Kumail Nanjiani e Lauren Ridloff, che saranno i personaggi Kingo e Makkari. Ci saranno anche Brian Tyree Henry (Phastos), Salma Hayek (Ajak), Lia McHugh (Sprite), e Don Lee (Gilgamesh).

Durante il D23 Expo sono saliti sul palco durante il panel della Marvel gli attori del cast di The Eternals. Oltre a mostrare per la prima volta in pubblico gli attori riuniti, il presidente degli studios Kevin Feige ha annunciato i nomi di due attori che si uniscono al cast. Si tratta di Kit Harington da Game of Thrones, nei panni di Dane Whitman, come riporta Variety e  Gemma Chan, che sarà Sersi.

Quando esce The Eternals? Data di uscita del film Marvel

Il percorso dei prossimi film del Marvel Cinematic Universe è stato rivelato nel corso dell’estate 2019 e abbiamo scoperto quando esce il film con Angelina Jolie. Nonostante le prime incertezze, Disney ha già pubblicato il suo calendario per le uscite al cinema fino al 2027 e The Eternals, come il prequel su Vedova Nera, è previsto nel corso del 2020. Ecco quindi le nostre prime teorie sulle finestre nelle quali si potrebbe inserire per l’uscita negli USA: 1 maggio 2020 e 6 novembre 2020. HN Entertainment ha annunciato che le riprese dovrebbero iniziare il 9 settembre 2019 a Londra e si concluderanno a gennaio 2020. Per il momento le date di debutto in Italia non sono ancora note.

Il San Diego Comic Con ha rivelato che come ipotizzavamo il 1 maggio 2020 segna la data di uscita statunitense di The Eternals. A causa del Coronavirus, il film The Eternals è stato rimandato al 12 febbraio 2021, dato che la pellicola precedente, Black Widow, debutterà solamente a novembre del 2020.

The Eternals streaming su Disney+

Una delle poche certezze riguardo al film The Eternals è dove vederlo in streaming dopo la sua uscita al cinema. Siccome Disney ha in programma di lanciare la sua piattaforma streaming nel mese di novembre 2019, sicuramente anche questo prequel si aggiungerà ai titoli della libreria di Disney+. Infatti il servizio streaming includerà tutti i ventitré titoli del Marvel Cinematic Universe, in arrivo nel corso dei mesi a seguito del lancio. Probabilmente approderà qualche mese dopo la sua uscita al cinema e forse in concomitanza con l’uscita in home video.

Quindi qualora si cercasse su Google The Eternals film prequel streaming ita, l’unica opzione di streaming legale sarà proprio quella del sito di Disney+, che uscirà come prima opzione. Per quanto riguarda l’Italia, il servizio dovrebbe arrivare nella prima parte del 2020.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

https://www.ciakgeneration.it/serie-tv-disney-marvel/