lilli e il vagabondo live action film

Lilli e il Vagabondo live action: trama, uscita e streaming del film su Disney+

Contenuti

Di cosa parla Lilli e il Vagabondo live action? Trama e anticipazioni del film

Un nuovo remake live action dei classici Disney è pronto a far riaffiorare ricordi nei cuori dei più nostalgici. Dopo Dumbo, Aladdin e Il Re Leone, la Disney ha deciso infatti di sviluppare Lilli e il Vagabondo live action per la sua nuova piattaforma streaming Disney+. Diversamente dagli altri titoli del 2019, usciti nelle sale cinematografiche, non sarà infatti possibile vedere il film al cinema, ma solo in streaming. La Casa di Topolino sembra puntare molto su questo nuovo live action in CGI, in quanto sarà uno dei prodotti di lancio.

Ma di cosa parla Lilli e il Vagabondo live action? In quanto remake, il film riprenderà la trama del lungometraggio animato originale. Anche se alcune anticipazioni rivelano che sarà apportata qualche modifica. Lilli e il Vagabondo narra la storia di Lilli, una cagnolina di razza, un cocker americano, che vive in un lussuoso quartiere con i suoi padroni. Nei vicoli più sudici della città vive invece Biagio, un cane randagio perennemente in fuga dagli accalappiacani.

Lilli decide di scappare di casa dopo che i suoi padroni la lasciano per qualche giorno alle cure di zia Sara, alla quale non piacciono i cani. Le strade di Lilli e Biagio si incontrano e da subito parte una scintilla d’amore, anche se Lilli fatica a credere al suo stesso cuore. Dopo essere stati inseguiti dagli accalappiacani, grazie al suo collare, Lilli torna dalla zia, ma Biagio viene lasciato per strada. Una minaccia fa però accorrere il Vagabondo in soccorso della bella Lilli.

Lilli e il Vagabondo cast, doppiatori e personaggi

Essendo quindi un adattamento live action, con inseriti in CGI, di un film d’animazione con protagonisti dei cani, il cast di Lilli e il Vagabondo è principalmente composto da doppiatori che daranno voce agli animali. Tuttavia nel film sono comunque presenti anche personaggi umani, come i padroni di Lilli e gli accalappiacani. Le voci dei due cagnolini protagonisti saranno quelle di Justin Theroux, famoso per The Leftovers, che sarà Biagio, e Tessa Thompson, da Thor: Ragnarock, Avengers Endgame e Men in Black 4, che sarà Lilli.

Ecco una lista completa degli altri doppiatori e attori con i rispettivi personaggi:

  • Janelle Monáe è Gilda, una cagnolina ex fiamma di Biagio, che Lilli incontra al canile, con cui fa amicizia;
  • Thomas Mann è Gianni Caro, il padrone di Lilli;
  • Kiersey Clemons è Tesoro, la padrona di Lilli;
  • Benedict Wong è Bull, un bulldog amico di Biagio;
  • Ashley Jensen è Jackie, una cagnolina, amica della tenera cocker, che nel cartone è maschio e si chiama Whiskey;
  • Yvette Nicole Brown è la zia Sara;
  • Adrian Martinez è Elliot, uno degli accalappiacani.

Ad occuparsi della regia del live action sarà Charlie Bean. Mentre Brigham Taylor, Il Libro della Giungla, sarà uno dei produttori. La sceneggiatura del film è stata scritta da Andrew Bujalski, con l’aiuto di Jessica Virtue e Charz Salembier.

Lilli e il Vagabondo live action trailer video e foto

Per il momento non è ancora stato diffuso un trailer ufficiale del live action. Non appena il video sarà pubblicato lo condivideremo con voi.

In occasione del D23 é uscita la prima immagine promozionale del live action di Lilli e il Vagabondo.

Sempre in occasione del D23 é uscito il poster ufficiale del film live action di Lilli e il Vagabondo.

Trailer

Durante l’evento di Disney D23 è uscito il primo trailer ufficiale del film live action di Lilli e il Vagabondo.

Successivamente Disney ha rilasciato anche un secondo trailer del film live action di Lilli e il Vagabondo.

Lilli e il Vagabondo live action streaming Disney+

Dove vedere Lilli e il Vagabondo live action in streaming? La notizia ha dell’incredibile ma, come già detto, la Disney aprirà un sito web concorrente a Netflix, dove sarà possibile attingere a un vastissimo catalogo di filmserie TV. Infatti Disney ha ufficialmente chiuso ogni tipo di legame con il colosso dello streaming. Per questo motivo Lilli e il Vagabondo live action sarà disponibile alla visione in streaming in esclusiva sulla piattaforma Disney+.

Se quindi dopo la data di uscita del film si cercherà su Google Lilli e il Vagabondo live action streaming ITA, l’unico sito web sul quale sarà possibile vedere online il prodotto sarà proprio Disney+.

Quando esce Lilli e il Vagabondo live action? Data di uscita

Quindi quando esce Lilli e il Vagabondo live action? La data di uscita del film è già stata confermata, infatti insieme alla serie TV The Mandalorian, alla serie TV di High School Musical e ad alcuni altri prodotti originali, il live action sarà uno dei contenuti di lancio della piattaforma streaming. Uscirà infatti insieme al debutto di Disney+, il 12 novembre 2019, quando il servizio aprirà i battenti negli Stati Uniti.

Per quanto riguarda l’uscita in Italia bisognerà ancora aspettare. Infatti il sito web di Disney+ esiste in italiano, ma la Disney ha dichiarato che il suo debutto in Europa è previsto solo per il 31 marzo 2020. Lilli e il Vagabondo, essendo un film originale della piattaforma, potrebbe uscire in Italia lo stesso giorno del debutto, anche se non è ancora chiaro quale sarà il catalogo italiano.

Le riprese del film hanno avuto luogo ad Atlanta e a Savannah, in Georgia, a partire da settembre 2018.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli: