high school musical serie tv

High School Musical serie TV: cast, streaming su Disney+, uscita e trama

Contenuti

News su trama e anticipazioni: di cosa parla High School Musical serie TV

La storia che ha fatto innamorare milioni di giovani spettatori di Disney Channel sta per tornare in un diverso formato. Si tratta di High School Musical, la serie TV, che debutterà sulla nuova piattaforma streaming Disney+.

Di cosa parla High School Musical, la serie di Disney+? La anticipazioni sulla trama di High School Musical: The Musical, rivelano che si tratterà di una docu-serie su un gruppo di studenti della East High. Questi giovani volenterosi sono alle prese con l’organizzazione di uno spettacolo invernale di High School Musical. Per i creatori di questo show l’obiettivo principale è mostrare i drammi che hanno luogo non solo solo sul palcoscenico ma anche nel dietro le quinte.

Inoltre i singoli episodi della serie includeranno una versione rivisitata delle canzoni storiche che compongono la colonna sonora di High School Musical, oltre che una canzone inedita scritta apposta per lo show.

Cast, attori e personaggi

Il cast della serie TV su High School Musical è stato ufficialmente svelato, e sia gli attori che le descrizioni dei vari personaggi sono stati annunciati. Gli attori che compongono il cast di questo show sono principalmente giovani alle prese con il primo lavoro nel campo della recitazione. Ma ecco una lista completa degli attori e dei rispettivi personaggi nella serie TV:

  • Joshua Bassett è Ricky, sarcastico studente con indole da pagliaccio, farà l’audizione per riconquistare la sua ex;
  • Olivia Rodrigo è Nini, la ex ragazza di Ricky, particolarmente legata alle sue due mamme, ama la musica;
  • Kate Reinders è Miss Jenn, la nuova insegnante di teatro della East High;
  • Sofia Wylie è Gina, attrice professionista che però non ottiene il ruolo da protagonista;
  • Matt Cornett è E.J., figlio di due potenti avvocati e al suo ultimo anno di liceo, è il nuovo ragazzo di Nini e soffre di attacchi d’ansia, nascosti dietro i suoi atti di bullismo;
  • Dara Renee è Kourtney, femminista e ossessionata dal make-up, è la migliore amica di Nini;
  • Julia Lester è Ashlyn, insicura, politicamente coinvolta, ama la musica e l’oroscopo, è la nuova ragazza a scuola;
  • Frankie Rodriguez è Carlos, capitano della squadra di sbandieratori e coreografo del musical;
  • Larry Saperstein è Big Red, migliore amico di Ricky, che però ha anche una cotta per lui;
  • Mark St. Cyr è Mr. Mazzara, un insegnante di robotica STEM.

I produttori esecutivi di High School Musical serie TV sono Tim Federle, Oliver Goldstick (Pretty Little Liars), Bill Borden e Barry Rosenbush. La sceneggiatura della serie si basa sullo script di Peter Barsocchini per i tre film di High School Musical.

Trailer

Durante l’evento di Disney di fine agosto, il D23, è stato diffuso il primo trailer di High School Musical: The Musical: The Series.

Foto e immagini ufficiali di High School Musical The Series

People ha diffuso le prime foto ufficiali tratte dal set della serie TV. Nelle immagini ufficiali vediamo gli attori nei panni dei rispettivi personaggi, alle prese con alcune delle scene dello show.

In occasione del D23 é uscito il poster ufficiale della serie di High School Musical.

Streaming episodi High School Musical serie TV su Disney+

Insieme alla serie TV su Loki, il prequel di Rogue One, e le serie TV Marvel StudiosHigh School Musical: The Musical: The Series farà il suo debutto sulla piattaforma streaming Disney+. Infatti l’azienda creata da Walt Disney aprirà un sito web concorrente a Netflix, dove sarà possibile attingere a un vastissimo catalogo di film e serie TV.

Se quindi dopo la data di uscita si cercherà su Google High School Musical serie TV streaming ITA, l’unico sito web sul quale sarà possibile vedere online il prodotto sarà proprio Disney+.

La serie TV è stata ordinata per una stagione da 10 episodi. Ancora non sono chiari i tipi di abbonamento di Disney+, quindi non è possibile stabilire le modalità grazie alle quali la serie TV sarà disponibile allo streaming.

Quando esce High School Musical serie TV? Data di uscita

Ma quindi quando esce High School Musical serie TV? Sin dall’annuncio di Disney+ si sapeva che la serie di High School Musical sarebbe uscito come prodotto di debutto della piattaforma streaming. Infatti data di uscita ufficiale tuttavia è stata annunciata, e serie TV debutterà proprio il giorno di lancio della piattaforma il 12 novembre 2019, proprio come The Mandalorian.

In Italia il lancio è invece previsto il 31 marzo 2020 e, sebbene non si abbia conferma del catalogo fuori dagli USA, è probabile che High School Musical serie TV, in quanto serie originale, sarà presente tra i titoli fin da subito.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli: