BH90210 2 seconda stagione cast

BH90210 2 stagione non si farà: FOX frena sul rinnovo, il cast no

BH90210 2 stagione non si farà: la serie revival non avrà una seconda stagione su FOX, ma il cast non ci sta e suggerisce diversamente.

A dimostrazione che non sempre basta la volontà di tornare in scena, se non c’è un’idea veramente solida a sostenere il desiderio nostalgico, citeremo l’esempio di BH90210. Il revival della celebre serie anni Novanta, che ha segnato più di una generazione di adolescenti, non avrà una seconda stagione. BH90210 2 stagione non si farà, almeno secondo l’opinione del network che ha lanciato il progetto. Inizialmente i sei episodi, trasmessi dal 7 agosto scorso, hanno raccolto un alto rating negli ascolti mantenendo una media che ha reso lo show il più visto dell’estate. Le cose però sono precipitate rapidamente, suscitando perplessità nei fan a causa di una trama tanto originale quanto improbabile.

Quello di BH90210 si è rivelato infatti un esperimento metatelevisivo che, consapevole del mito dello show e della notorietà riflessa sui suoi protagonisti, ha immaginato una reunion di questi, pronti a rimettere i panni dei loro personaggi.

Dalla vita vera alla finzione della TV e nella TV, insomma, il cast originale si è prestato volentieri sia per l’affetto verso la serie sia per quello verso i fan. Da Jason Priestley a Shannen Doherty, Jennie Garth, Ian Ziering, Gabrielle Carteris, Brian Austin Green e Tori Spelling, tutti sono tornati nel nuovo progetto. Persino Luke Perry aveva detto di sì, prima di andarsene.

BH90210 non avrà una seconda stagione: l’opinione di FOX e del cast del revival

Peccato che, come dicevamo in apertura, tutto questo non sia servito a garantire il rinnovo di BH90210 per una stagione 2. La rete FOX, che ha trasmesso gli episodi ma che sembra faticare a trovare acquirenti per la distribuzione internazionale, ha liquidato il progetto sostenendo di:

“Aver riunito in uno speciale evento estivo una storica serie della rete e il suo cast con i fan di tutto il paese. Siamo profondamente grati, prosegue in un comunicato ufficiale, “a Brian, Gabrielle, Ian, Jason, Jennie, Shannon e Tori. A tutto lo staff e ai collaboratori di FOX e CBS Television Studios, per aver messo tutta la loro passione in questo revival innovativo e nostalgico.

Diversi invece i sentimenti del cast di BH90210, che nelle ultime ore è tornato sull’argomento attraverso i social.

L’impressione è che gli attori non abbiano facilmente digerito lo stop imposto dal network. Tanto più che nonostante la serie dovesse essere auto-conclusiva, gli autori hanno lasciato in sospeso diverse storyline. Un azzardo sicuramente dettato dalla convinzione che le aspettative e soprattutto il fermento dei fan avrebbe impressionato i vertici di rete. Invece FOX sembra avere le idee molto chiare sul destino della serie, anche in ragione di aspetti meramente economici.

Il cast sogna d’altronde ancora una stagione 2 di BH90210, come pare evidente dalle esternazioni gettate in pasto sui social. Jennie Garth, per esempio, ha scritto: Grazie del materiale per una seconda stagione! Non sai mai cosa stia realmente accadendo dietro le quinte! Restate sintonizzati”. L’ha seguita in questo a ruota Tori Spelling, che su Instagram suggerisce: “Vogliamo che il pubblico continui a chiedersi che cosa accadrà ora. Perciò restate connessi mentre il nostro viaggio prosegue.

Formalmente, però, il viaggio ha già superato il capolinea.