Chi è Joshua Bassett, Ricky nella serie TV Disney High School Musical? Biografia, età, film e serie TV, instagram e twitter, tutto sull'attore

Chi è Joshua Bassett, Ricky nella serie TV Disney High School Musical

Chi è Joshua Bassett, Ricky nella serie TV Disney High School Musical? Biografia, età, film e serie TV, instagram e twitter, tutto sull’attore

Nella giornata di ieri Disney ha deciso di rilasciare il cast completo della nuova serie TV su High School Musical. Tra gli attori e i personaggi protagonisti del nuovo show troviamo Ricky, Nini, Gina, EJ e molti altri. Oggi siamo qui per parlarvi di Joshua Bassett, il nuovo Troy Bolton nell’addattamento del musical per il nuovo servizio streaming Disney+. Joshua Bassett è Ricky nella serie e la sua partecipazione era già stata annunciata nell’ottobre dello scorso anno. Cosa sappiamo su di lui? Chi è Joshua Bassett? Scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere sull’attore: biografia, età, film e serie TV, profilo Instagram e Twitter e il suo ruolo di Ricky in High School Musical.

Joshua Bassett Biografia e età

Jushua Bassett è nato il 22 dicembre del 2000 a Oceanside, in California, da genitori Taylor e Laura Bassett. Dato che l’attore è nato proprio all’inizio del ventunesimo secolo è facile fare i conti per capire la sua età. Joshua Bassett ha appena 18 anni ed è quindi giovanissimo. L’attore ha cinque sorelle con le quali condivide la passione per il teatro. All’età di soli sette anni Joshua Bassett ha iniziato a prendere parte a produzioni musicali e teatrali arrivando ad un numero totale di 30 spettacoli diversi. Oltre al teatro Joshua ama da sempre, non solo mettersi davanti alla telecamera, ma anche dietro quest’ultima. Chissà forse un giorno il giovane Joshua Bassett diventerà un regista.

Dove potrste averlo visto? In quali film e serie TV?

Joshua Bassett Film e serie TV

Uno dei ruoli per il quale Joshua Bassett è più conosciuto è quello di Aidan Peters. Un personaggio interpretato e apparso affianco a Jenna Ortega nella serie di Disney Channel Stuck In The Middle. Nella versione italiana intitolata Harley In Mezzo. In quali altri film e serie TV abbiamo visto Joshua Bassett?

L’attore è giovanissimo e non ha dunque una filmografia molto estesa per ora ma in passato è comparso in serie TV molto conosciute come Lethal Weapon. E potreste invece averlo visto di recente nel ruolo di Linus in Grey’s Anatomy nella puntata andata in onda due settimane fa e intitolata Girlfriend In A Coma. Non solo, il personaggio di Joshua Bassett tornerà nello stesso ruolo nell’episodio della prossima settimana: I Want A New Drug.

Questi sono i progetti ai quali ha preso parte fino ad ora ma sappiamo che la sua partecipazione nella serie TV di High School Musical aiuterà sicuramente Joshua Bassett a dare una svolta alla sua carriera.

Joshua Bassett Instagram: da Common Sense a Easily Replaced, i video delle sue canzoni

Il primo post del profilo Instagram di Joshua Bassett risale all’8 giugno del 2014 e da allora l’attore ha guadagnato ben 110 mila followers. Molto probabilmente, la maggior parte di questi ultimi ha iniziato a seguirlo dopo la notizia riguardo alla sua partecipazione nella serie TV di High School Musical. Tuttavia il suo profilo vale la pena seguirlo a prescindere, per i video delle canzoni che molte volte posta. Da Common Sense alla sua ultima Easily Replaced, il talento di Joshua Bassett lo vediamo in ogni suo video musicale. E, non solo perché è bravo ad esibirsi, ma anche per come scopriamo che è lui a scrivere ogni singola canzone. Visitate il profilo perché ne vale la pena.

Una piccola chicca che scopriamo sfogliando le foto Instagram di Joshua Bassett è che l’attore da piccolo si era vestito da Troy Bolton. Era dunque destino che diventasse protagonista della serie ispirata a High School Musical.

Chi è Joshua Bassett, Ricky nella serie TV Disney High School Musical? Biografia, età, film e serie TV, instagram e twitter, tutto sull'attore
Chi è Joshua Bassett, Ricky nella serie TV Disney High School Musical: INSTAGRAM

“Head in the game [testo della canzone di Troy Bolton] dal 2008”

Joshua Bassett Twitter

Se Instagram sembra usarlo ogni giorno, il profilo Twitter di Joshua Bassett viene molto trascurato dall’attore. L’iscrizione risale a più di un anno fa. Il suo primo tweet avvisava i fan della messa in onda della sua serie Disney Stuck in The Middle, in italiano Harley in Mezzo. Tuttavia dopo allora Joshua Bassett sembra aver abbandonato il profilo per poi tornare pochi mesi fa in occasione dell’annuncio del suo casting nella serie TV di High School Musical.

Joshua Bassett è Ricky in High School Musical

Dopo aver scoperto tutte queste curiosità riguardo all’attore non vediamo l’ora di vederlo nella serie TV di High School Musical. Dalle ultime anticipazioni riguardo a quest’ultima sappiamo che si tratta di una docuserie nello stile di The Office e Modern Family. Un modello di realizzazione per un teen drama molto originale. Chi è Joshua Bassett in High School Musical: The Musical?

La descrizione ufficiale della Disney del personaggio di Joshua Bassett, Ricky, lo ritrae come un ragazzo sarcastico ma dolce e sensibile. Ricky e Nini, la protagonista femminile della serie, si lasciano e il personaggio di Joshua Bassett cercherà di unirsi al musical scolastico per riconquistare la ragazza.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli: