Le Terrificanti Avventure di Sabrina 4 stagione è l'ultima: uscita e streaming

Le Terrificanti Avventure di Sabrina 4 stagione è l’ultima: uscita e streaming

Le Terrificanti Avventure di Sabrina 4 stagione è l’ultima, la serie Netflix è stata cancellata

La notizia ci arriva direttamente dai canali social della piattaforma streaming. Netflix ha deciso di concludere la storia con un’ultima terrificante avventura della nostra Sabrina Spellman. In questo caso, però, non possiamo parlare di rinnovo della serie per una stagione finale. La realizzazione degli episodi della cosiddetta parte 4 delle Chilling Adventures of Sabrina, era stata ordinata nel dicembre del 2018, insieme a quelli della terza parte, uscita nel gennaio 2020. Solo all’inizio del luglio dello stesso anno, Netflix ha annunciato che la serie TV è stata cancellata e che, dunque, la stagione 4 de Le Terrificanti Avventure di Sabrina sarà l’ultima ad uscire.

Una news che ha reso scontenti i fan che speravano in una durata più longeva del teen drama soprannaturale, immaginandosi in futuro di vedere anche dei crossover tra Sabrina e un altro celebre titolo ambientato nell’universo degli Archie Comics: Riverdale. Non solo, l’annuncio della cancellazione giunge pochi giorni dopo l’addio prematuro di un’altra serie TV legata a Riverdale, lo spin-off con protagonista Lucy Hale. Katy Keene si ritrova costretta a salutare il pubblico dopo una sola prima stagione di messa in onda.

Vogliamo, però, sottolineare che non è detta l’ultima parola per Sabrina. Se il pubblico di Netflix chiamerà a gran voce una stagione 5 della serie, non è da escludere che la piattaforma streaming possa decidere di tornare sui suoi passi. E’ già successo, come per Lucifer che inizialmente doveva concludersi con una quinta stagione ma di cui poi è stata annunciata una sesta.

Mentre attendiamo di scoprire ulteriori news circa il futuro della serie, di seguito vi riportiamo tutte le ultime anticipazioni circa trama, cast e data di uscita in streaming dei nuovi episodi su Netflix della 4 e ultima stagione de Le Terrificanti Avventure di Sabrina.

Le Terrificanti Avventure di Sabrina 4 stagione quando esce su Netflix? Uscita dei nuovi episodi in streaming

Nell’annunciare la cancellazione della serie TV, Netflix ha inoltre svelato il periodo di uscita dei nuovi episodi in streaming. Quando esce su Netflix la stagione 4 de Le Terrificanti Avventure di Sabrina? Sembra che l’ultima avventura della nostra Sabrina Spellman ci raggiungerà “più tardi quest’anno“, ovvero negli ultimi mesi del 2020. Se la piattaforma streaming dovesse seguire i toni e le atmosfere della serie, com’è stata per la prima stagione, potrebbe decidere di rilasciare la quarta e ultima stagione delle Chilling Adventures of Sabrina nell’ottobre 2020, se non esattamente per il giorno di Halloween, il 31 ottobre 2020. Data che nella serie, guarda caso, segna il compleanno della nostra Sabrina Spellman.

Di cosa parla? Trama e anticipazioni

La quarta e ultima stagione delle Chilling Adventures of Sabrina sarà composta da 8 episodi finali che lo showrunner Roberto Aguirre-Sacasa, lo stesso autore di Riverdale, non vede l’ora di mostrarci, come ha ammesso in una dichiarazione a TVLine, in seguito alla cancellazione della serie. Aguirre-Sacasa si è detto entusiasta dell’esperienza e ha dichiarato che, nonostante la parte 4 sia quella finale, Netflix ha permesso a lui e al team di raccontare “la storia che volevano raccontare, nel modo in cui la volevano raccontare“. Come finisce Sabrina? Quale sarà il gran finale della serie Netflix? Eccovi la trama ufficiale della stagione 4 de Le Terrificanti Avventure di Sabrina:

“I Terrori di Eldritch scenderanno sulla cittadina di Greendale. La Congrega di streghe dovrà combattere ogni terrificante minaccia singolarmente (Lo Strambo, Il Ritornato, L’Oscurità per nominarne alcuni), tutto per affrontare infine… Il Vuoto, ovvero La Fine di Ogni Cosa. Mentre le streghe muovono guerra, con l’aiuto del Fright Club (Il Club dello Spavento), Nick inizia pian piano a riguadagnarsi un posto nel cuore di Sabrina, ma sarà troppo tardi?”

Trailer Netflix de Le Terrificanti Avventure di Sabrina 4

Un trailer della stagione 4 de Le Terrificanti Avventure di Sabrina sarà pubblicato online all’incirca un mese prima dell’uscita del capitolo finale su Netflix. Nel frattempo eccovi alcune immagini di anteprima dei nuovi episodi che hanno accompagnato l’annuncio della cancellazione della serie.

Cast, attori e personaggi

Quali attori e personaggi vedremo nel cast della stagione 4 de Le Terrificanti Avventure di Sabrina? In occasione dell’uscita dell’ultima stagione delle Chilling Adventures of Sabrina, ritorneranno tutti gli interpreti protagonisti dei capitoli precedenti. In primis rivedremo la nostra attrice protagonista, Kiernan Shipka, ancora una volta nei panni della celebre Sabrina Spellman. La Shipka sarà accompagnata come sempre dalle zie Hilda e Zelda Spellman, nelle cui parti troviamo rispettivamente Lucy Davis e Miranda Otto. Ecco, invece, il resto degli attori e personaggi che torneranno nel cast principale della season 4 de Le Terrificanti Avventure di Sabrina :

  • Gavin Leatherwood è Nicholas Scratch, rivale di Harvey;
  • Jaz Sinclair è Rosalind Walker, una delle migliori amiche di Sabrina;
  • Michelle Gomez è Mary Wardell alias Madam Satan, inquietante braccio destro del Diavolo;
  • Chance Perdomo è Ambrose Spellman, cugino di Sabrina;
  • Richard Coyle è Padre Blackwood, preside dell’Accademia delle Arti Occulte;
  • Ross Lynch è Harvey Kinkle, iniziale interesse sentimentale della protagonista;
  • Tati Gabrielle è Prudence, una delle Sorelle Sinistre;
  • Adeline Rudolph e Abigail Cowen sono Agatha e Dorcas, le altre due Sorelle Sinistre;
  • Lachlan Watson è Theo Putnam, amico di Sabrina.

In occasione dell’uscita dell’ultima stagione de Le Terrificanti Avventure di Sabrina 4 rivedremo anche le tre new entry della terza stagione. Ecco di chi si tratta:

  • Sam Corlett è Colban, ex rivale di Sabrina per il trono infernale;
  • Skaye Marshall è Mambo Marie, sacerdotessa vudù pronta ad aiutare Prudence e Ambrose che poi si allearà con Zelda;
  • Jonathan Whitesell è Robin, che arriva a Greendale con il circo e svilupperà un interesse per Theo.

Le Terrificanti Avventure di Sabrina 4 stagione in streaming su Netflix, dove vedere gli episodi della serie TV?

Dove vedere gli episodi della serie Netflix Le Terrificanti Avventure di Sabrina? La piattaforma streaming detiene l’esclusiva sui diritti di distribuzione online in Italia. Dunque dopo l’uscita dei nuovi episodi dell’ultima stagione, riuscirete a trovare lo streaming de Le Terrificanti Avventure di Sabrina 4 su Netflix. Non siete abbonati al servizio streaming? Quello che vi consigliamo di fare è di dividere un unico account con altri familiari e amici. Ogni mese le novità in catalogo sono tante.