Chi è Miranda Otto, il volto di Zelda Spellman nella serie Netflix Le Terrificanti Avventure di Sabrina biografia, instagram, film programmi

Chi è Miranda Otto, Zia Zelda di Sabrina su Netflix

Contenuti

Chi è Miranda Otto, il volto di Zelda Spellman nella serie Netflix Le Terrificanti Avventure di Sabrina biografia, instagram, film e programmi televisivi

Venerdì 5 aprile è uscita su Netflix l’attesissima seconda stagione de Le Terrificanti Avventure di Sabrina. Oramai abbiamo imparato a conoscere ogni personaggio ma cosa sappiamo sugli interpreti del cast della serie? Vi abbiamo già introdotti a gran parte degli attori come Kiernan Shipka, Ross Lynch, Ty Wood, Jaz Sinclair, Lucy Davis, Gavin Leatherwood, Jedediah Godiacre e Michelle Gomez. Oggi, invece, vi parliamo di Miranda Otto. L’attrice interprete della celebre Zia Zelda. Ecco dunque tutto ciò che sappiamo su Miranda Otto: biografia, film e programmi televisivi, Instagram e vita privata.

Chi è Miranda Otto? Biografia ed età

Miranda Otto nasce il 16 Dicembre del 1967 a Brisbane, Australia, e porta i suoi cinquant’anni come ne avessi dieci in meno. Anche i suoi genitori, Barry e Lindsay Otto e la sorellastra Grace Otto, sono degli attori. Miranda è stata cresciuta a Newcastle e Brisbane e più tardi si trasferisce a Hong Kong in seguito al divorzio dei suoi genitori. I weekend e le vacanze le passava con suo padre a Sidney ed è proprio qui che ha sviluppato il suo interesse nel recitare, attraverso la passione del genitore. Ha così preso parte in vari spettacoli teatrali ed è qui che ha attirato l’attenzione di Faith Martin, un regista e ha dato così il via alla sua carriera recitativa. Dapprima si diploma alla National Institute of Dramatic Art e poi si dedica ad alcuni film.

Chi è Miranda Otto? Film e programmi televisivi

In quali film e programmi televisivi abbiamo già visto Miranda Otto? Il film che è stato il suo trampolino di lancio è sicuramente il ruolo ottenuto nel drama sulla Seconda Guerra Mondiale del 1986 Emma’s War. Dopo una decina d’anni di ruoli acclamati dalla critica in film australiani, Miranda Otto cattura l’attenzione di Hollywood durante gli anni 90 dopo essere apparsa in film come The Thin Red Line e What Lies Beneath. In seguito arriva a interpretare Éowyn nel secondo e terzo capitolo della saga di Peter Jackson Il Signore degli Anelli.  Tuttavia non è il solo ruolo in un film di tale portata. La vediamo anche in La Guerra dei Mondi e I, Frankstein. Miranda Otto riesce a farsi un nome anche nel mondo televisivo prendendo parte a serie TV come Homeland e 24 Legacy.

Miranda Otto è Éowyn ne Il Signore degli Anelli

Nel 1999, Miranda Otto è stata scelta per il ruolo di Éowyn ne Il Signore degli Anelli, dopo che Uma Thurman ha rifiutato il ruolo. Il regista Peter Jackson ha deciso che era la persona giusta per la parte subito dopo aver visto l’audizione che l’attrice aveva girato in Australia. Per diventare Éowyn, Miranda Otto ha passato sei settimane a imparare la coreografia di ogni scena di azione e si è esercitata nell’andare a cavallo. Il personaggio di Otto è stato introdotto nel secondo capitolo della serie Il Signore degli Anelli: Le Due Torri nel 2002 ed è poi apparso nel terzo Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re, l’anno seguente. La sua performance in questa saga le ha fatto guadagnare una nomination per Best Supporting Actress presso l’Academy of Science, Fantasy & Horror Films.

Miranda Otto Instagram

Con l’inizio della prima stagione de Le Terrificanti Avventure di Sabrina Miranda Otto ha deciso di lasciarsi andare alla moda del momento e si è iscritta a Instagram. La sua prima foto risale infatti all’ottobre del 2018 e la vede nei panni di Zelda Spellman in una delle sue pose più iconiche. Al momento l’attrice conta ben 269 mila followers raccolti con la fama raggiunta con Le Terrificanti Avventure di Sabrina e attraverso i fan di vecchia data che la ammiravano fin dai tempi de Il Signore degli Anelli.

Chi è Miranda Otto? Vita privata

Il primo Gennaio del 2003 Miranda Otto ha sposato l’attore Peter O’Brien, dopo che i due si sono conosciuti durante la performance di A Doll’s House. Miranda e Peter hanno un figlia chiamata Darcey, nata il primo Aprile 2005. Dalla nascita di Darcey, Miranda Otto ha limitato la sua disponibilità lavorativa in modo tale da avere più tempo possibile da dedicare alla propria famiglia nella loro casa in Australia.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

Sei Sabrina – Chi sceglieresti tra Harvey e Nick? (QUIZ)

Le Terrificanti Avventure di Sabrina 3 stagione: uscita e streaming

CiakGeneration © riproduzione riservata.