Chi è Michelle Gomez, Madam Satan in Sabrina in streaming su Netflix

Chi è Michelle Gomez, Madam Satan in Sabrina in streaming su Netflix

Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

Chi è Michelle Gomez, Madam Satan in Le Terrificanti Avventure di Sabrina in streaming su Netflix biografia, film e serie TV, Doctor Who e vita privata

CHI È MICHELLE GOMEZ? Le Terrificanti Avventure di Sabrina è finalmente in streaming su Netflix e la trama degli episodi sta già tenendo incollati allo schermo gli utenti. È la serie TV giusta da guarda in questo periodo dell’anno che precede il giorno di Halloween. Tuttavia la buona riuscita di questa trasposizione del fumetto di Roberto Aguirre-Sacasa stà nel cast. Abbiamo già conosciuto Kiernan Shipka come Sabrina, Lucy Davis come Zia Hilda, Miranda Otto come Zia Zelda, Ross Lynch come Harvey, Ty Wood come Billy Marin, Jaz Sinclair come Rosalind. Oggi scopriremo chi si nasconde dietro a niente di meno che Madam Satan. Ecco tutto ciò che sappiamo su Michelle Gomez: biografia, film e serie TV, Instagram e vita privata.

Chi è Michelle Gomez? Biografia ed età

Michelle Gomez è nata il 23 Novembre 1966 a Glasgow in Scozia dai genitori Tony e May Gomez. L’attrice dunque tra poco meno di un mese compirà cinquantadue anni. Suo padre era un fotografo e la madre gestiva un’agenzia di modelli. Dal momento in cui vide una produzione di Kiss Me, Kate all’età di sette anni, Michelle capì di voler diventare un’attrice. I suoi genitori la sostennero e così frequentò la Shawlands Academy dal 1978 al 1983. In seguito si eserciterà nella recitazione al Royal Scottish Academy of Music and Drama. 

Chi è Michelle Gomez? Film e serie TV

Il primo ruolo rilevante di Michelle Gomez è quello del 1998 nel film The Acid House. In seguito appare nella comedy The Book Group prima di riuscire a ottenere la parte di Sue White in Green Wing. Nel corso degli anni 90 appare addirittura in un film italiano diretto da Giovanni Veronesi e con protagonista Leonardo Pieraccioni: Il mio West. Dopo il 2000 Michelle Gomez si dedica ad alcuni film come Chromophopia e The Wedding Video. Per un breve periodo di tempo Michelle si unisce alla Royal Shakespeare Company e recita nella parte di Kate in The Taming of the Shrew in alcuni spettacoli presso il Courtyard Theatre e il Novello Theatre. Tuttavia tra tutti i film e serie TV dell’attrice i due personaggi per i quali è più conosciuta sono Isobel Pickwell di Bad Education e, soprattutto, Missy in Doctor Who.

Michelle Gomez è Missy in Doctor Who

L’attrice ha ottenuto un ruolo ricorrente nell’ottava stagione di Doctor Who per il personaggio di Missy. La sua vera identità viene rivelata nell’episodio doppio “Dark Water”/Death in Heaven” che ha concluso la stagione. Attenzione agli spoiler se siete fan della serie e ancora non l’avete visto. Missy è la reincarnazione femminile del Master, la longeva nemesi del dottore. Michelle Gomez ha ripreso questo ruolo prendendo parte a due episodi della nona stagione e ancora una volta nella decima. Tuttavia nel maggio del 2017 l’attrice ha affermato che non sarebbe più apparsa nel ruolo di Missy. La sua performance in Doctor Who è stata tale da guadagnarle una nomination per Miglior Attrice in televisione al 2015 British Academy Scotland Awards. E altre due nomination per due anni consecutive per Best Supporting Actress ai BAFTA.

Michelle Gomez Instagram

L’attrice è presente su Instagram con l’account @michellegomezofficial. Come il resto del cast anche Michelle ha riempito il profilo dei beihind the scene de Le Terrificanti Avventure di Sabrina ora in streaming su Netflix. Per quanto riguarda invece Twitter la troverete con il nome di @MichelleGomez e sorriderete vedendo che come immagine profilo l’attrice ha messo una sua foto davanti al nostro amato T.A.R.D.I.S. .

Chi è Michelle Gomez? Vita privata

L’attrice si è sposata il primo maggio del 2000 con l’attore Jack Davenport. Molti di voi lo riconosceranno come il famoso personaggio della saga de I Pirati dei Caraibi: James Norrigton. I due hanno avuto un figlio di nome Harry nel 2010.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

Le Terrificanti Avventure di Sabrina 2 si fa: news e uscita della serie TV Netflix

LE TERRIFICANTI AVVENTURE DI SABRINA uscita e tutte le news della serie Netflix

Sabrina Vita da Strega vs Netflix vs Cartone Animato: le differenze (GALLERY)

CiakGeneration © riproduzione riservata.