Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Isola di Pietro 3 stagione cast anticipazioni trama

Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni

L’ISOLA DI PIETRO 3 quando inizia, trama e anticipazioni nuova stagione

Niccolo Maggesi | 13 Novembre 2019

L'isola di Pietro

Tutte le news sulla stagione 3 di Isola di Pietro con Gianni Morani: quando inizia, trama e anticipazioni sul cast […]

Tutte le news sulla stagione 3 di Isola di Pietro con Gianni Morani: quando inizia, trama e anticipazioni sul cast delle nuove puntate.

Sarà nel prossimo palinsesto delle fiction di Mediaset anche la stagione 3 di L’Isola di Pietro, una delle serie TV di nuovo stampo di Canale 5 che ormai incanta gli spettatori da due anni. Merito di un cast con al centro la figura dell’amatissimo e rassicurante Gianni Morandi, ma che ha visto sfilare anche da Lorella Cuccarini a Elisabetta Canalis. Per la terza stagione, chi e soprattutto cosa dovremmo aspettarci sull’Isola di Carloforte? Di primo acchito, potrebbe sembrare che, visto il finale della stagione 2, i presupposti per nuove puntate manchino. Invece, qualche novità specialmente sugli attori e i personaggi della storia costituirà presumibilmente il la per altre avventure. Avventure che rivedranno dal medico Pietro alla figlia Elena, e molti volti ancora. Ma scopriamo insieme tutte le anticipazioni L’Isola di Pietro 3 stagione, da quando inizia alla trama fino al cast delle nuove puntate.

Isola di Pietro 3 quando inizia: data di uscita della terza stagione

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

UPDATE 28/09/2019: secondo quanto reso noto dalle fonti ufficiali, ecco quando inizia la stagione 3 di L’Isola di Pietro. La fiction con protagonista Gianni Morandi, che vedrà l’entrata nel cast di nomi come Francesco Arca e Caterina Murino, dovrebbe prendere il via dal 18 ottobre 2019 su Canale 5.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il rinnovo di L’Isola di Pietro per una terza stagione è arrivato direttamente dalla voce entusiasta di Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5. Mentre nelle settimane precedenti si vociferava che tutto fosse possibile se solo gli ascolti avessero tenuto, il direttore aspettava il momento giusto per rivelare che L’Isola di Pietro 3 avrebbe visto la luce. Pare che gli sceneggiatori fossero già all’opera, anche se qualche imprevisto di cui parleremo fra poco deve aver cambiato i loro piani in corsa.

L’Isola di Pietro 3 stagione si articolerà nuovamente in 6 puntate, che si dovrebbero girare ancora una volta sull’Isola di San Pietro in Sardegna, tra la tarda primavera e l’estate 2019. Di conseguenza, quando inizia la stagione 3 di L’Isola di Pietro? La fiction con Gianni Morandi dovrebbe tornare in autunno per il terzo anno consecutivo.

Una data di uscita dell’Isola di Pietro 3 non è stata però ancora fissata, perciò non sappiamo quando inizia. Tuttavia, limitandoci a qualche rapida congettura sulla scorta delle due stagioni precedenti, possiamo ipotizzare che essa cadrà tra l’ottobre e il novembre 2019.

Le riprese, in ogni caso, devono cominciare e dopo di esse gli episodi passeranno al vaglio delle sale di montaggio. È indubbio che Gianni Morandi sarà il primo ad annunciare sui social l’inizio delle nuove registrazioni. Per il momento, invece, dal cantante e dalla produzione Lux Vide, tutto tace.

Isola di Pietro 3 trama: di cosa parla la terza stagione

È ancora piuttosto difficile, non sapendo quando inizia e non avendo notizie precise sul cast, azzardare anticipazioni sulla trama di L’Isola di Pietro 3. Restando entro il confine delle congetture, possiamo ipotizzare che come per le prime stagioni anche la terza vedrà i personaggi intenti nella risoluzione di un giallo. Mentre fra loro s’intessono nuove relazioni e quelle esistenti maturano e si approfondiscono, un altro misterioso omicidio cercherà la sua verità.

Presumibilmente, la famiglia di Pietro Sereni sarà sconvolta da una perdita che dovrebbe essere quella del commissario Alessandro Ferras. Il suo interprete, Michele Rosiello, ha infatti rivelato ai follower di Instagram che non prenderà parte al cast della stagione 3 di L’Isola di Pietro. La notizia ha alzato un polverone tra i fan e gli attori stessi, con Chiara Baschetti (volto di Elena) sfogatasi fra le Instagram Stories dove ha parlato di “dolore e rabbia”.

Impossibile però al momento stabilire se il personaggio di Rosiello sarà cancellato, o se gli autori troveranno un escamotage che ne giustifichi l’assenza. Ancora più difficile diventa dire quali conseguenze avrà il volontario allontanamento dell’attore dal cast, se si pensa che nel finale della seconda stagione Elena si era scoperta incinta proprio di Alessandro.

Sicuramente, però, possiamo dire che un altro Vice Questore approderà sull’isola di Carloforte, e si tratterà di Valerio Ruggeri la cui parte è stata affidata a Francesco Arca. L’inizio delle riprese ad inizio maggio 2019 ha infatti rivelato la sua presenza nel cast, insieme a tanti altre facce nuove. Ma di chi si tratta?

Prima puntata venerdì 18 ottobre 2019

Le anticipazioni sulla trama della prima puntata di L’Isola di Pietro 3, che andrà in onda su Canale 5 venerdì 18 ottobre alle ore 21.25: ecco cosa succederà.

Sull’isola di Carloforte, Pietro resta coinvolto in un incendio dal quale riesce a mettere in salvo una neonata. I genitori della bambina non si trovano, ma le autorità si mobilitano per rintracciare la madre e per la prima volta facciamo la conoscenza del nuovo Vicequestore, Valerio Ruggeri.

Intanto rientrano in Italia sia Elena che Caterina, la quale a Houston ha subito un’importante operazione che dovrebbe restituirle la vita. L’esito dell’intervento è tuttavia incerto, e in ogni caso non si tratta del solo problema che la ragazza deve fronteggiare. L’amato Diego, infatti, le dimostra sentimenti incostanti perché apparentemente turbato da un misterioso segreto. Anche Valerio sembra irrequieto per lo stesso motivo, ed Elena, che fa la sua conoscenza, se ne accorge subito…

Seconda puntata venerdì 25 ottobre 2019

Ecco invece le anticipazioni sulla trama della seconda puntata di L’Isola di Pietro 3, in onda su Canale 5 venerdì 25 ottobre alle 21.25 circa.

Dopo aver messo in salvo la bambina di Chiara, Pietro si occupa di lei presso l’ospedale in cui è ricoverata e cerca di scongiurare il peggioramento delle sue condizioni. Diego ha però una confessione da fare: crede di essere il padre della piccolina, avendo avuto una relazione con Chiara prima di sapere del suo assassinio. La notizia mette in agitazione Pietro, preoccupato della reazione che potrebbe avere sua nipote Caterina, ormai tornata a vedere dopo l’intervento in America.

Elena fa invece la conoscenza di Valerio, ma i due faticano non poco ad andare d’accordo. Mentre prendono l’uno le misure dell’altra, indagano sull’omicidio di Chiara. I loro sospetti si concentrano sull’insegnante di letteratura della scuola che frequentava e che potrebbe aver avuto una relazione sentimentale con la vittima. Ma ci sono anche altri personaggi vicini a Chiara, che sembrano reticenti nelle informazioni date alla polizia. Che cosa stanno nascondendo? Fra loro c’è anche la giovane Stella, figlia di Monica.

Terza puntata venerdì 1 novembre 2019

Sono disponibili anche le anticipazioni sulla trama della terza puntata di L’Isola di Pietro 3, che sarà invece trasmessa su Canale 5 venerdì 1 novembre.

Diego comincia a sospettare che Leonardo, campione di windsurf sull’Isola di Carloforte, nasconda un segreto che cerca di tenere per sé. Ma di che cosa si tratta? Nel frattempo il ragazzo si avvicina molto pericolosamente a Caterina, scatenando la gelosia di Diego che fa di tutto per dividerli.

Elena e Valerio proseguono invece le indagini per trovare il colpevole della morte di Chiara. Dopo diverse piste, la coppia di poliziotti indaga sul figlio di Teresa Orrù, Stefano. È lui ad aver ucciso la ragazza?

Quarta puntata venerdì 8 novembre 2019

La quarta puntata di L’Isola di Pietro 3 sarà nuovamente ricca di colpi di scena, e secondo la programmazione della fiction è prevista venerdì 8 novembre 2019: ecco le anticipazioni sulla trama.

Lara viene ritrovata in fin di vita presso il resort di Carloforte. Quanto accaduto alla cameriera potrebbe garantire una svolta nelle indagini, che mettono sotto la lente d’ingrandimento Franco Portico. Il presunto padre della ragazza potrebbe aver avuto una relazione con Chiara e averne provocata la morte. Ma è veramente lui il colpevole dell’omicidio?

Intanto Pietro si prende cura di Ilaria, che sta faticosamente affrontando le cure chemioterapiche per liberarsi dal tumore. La nipote Caterina, invece, annuncia alla madre Elena di voler lasciare l’isola e partire con il suo nuovo flirt, Leonardo. La notizia non viene accolta con favore dalla famiglia, ma la ragazza lotterà con ostinazione per cercare di ottenere il via libera.

Quinta puntata venerdì 15 novembre 2019

La quinta e penultima puntata di L’Isola di Pietro 3 andrà in onda venerdì 15 novembre 2019 alle ore 21.25 su Canale 5, secondo le seguenti anticipazioni sulla trama.

La piccola Anna è scomparsa. A rapirla è stata Irene Manca, sulle cui tracce si è repentinamente messa la polizia. La donna ha escogitato un piano evidentemente efficace, perché sembra svanita nel nulla. Per fortuna a dar manforte alle autorità ci sono anche Diego e Pietro, la cui collaborazione potrebbe dare i frutti maggiori.

Intanto, procede non senza difficoltà la relazione tra Elena e Valerio, che contemporaneamente a gestire i propri sentimenti sono impegnati nelle indagini della morte di Chiara. Un nuovo tassello si profila all’orizzonte quando la coppia di investigatori concentra i sospetti su un’auto parcheggiata nei pressi del cantiere in cui lavora il padre della ragazza. Ma è davvero possibile che l’uomo c’entri qualcosa nella morte della figlia?

Caterina è ancora convinta di partire con Leonardo, anzi si appresta a preparare le proprie cose per farlo. Improvvisamente, però, lui finisce in grave pericolo e la situazione si ribalta. Ormai disposta a mettere da parte i propri sogni di una vita diversa, Caterina non vuole invece seppellire i sentimenti per il ragazzo. Ma con Diego la porta è sempre aperta?

Sesta puntata venerdì 22 novembre 2019

La sesta puntata di L’Isola di Pietro 3, che Canale 5 manderà in onda il 22 novembre 2019, è anche l’ultima della stagione. Diversamente dalle altre punatte, i cui contenuti abbiamo passato in rassegna più sopra, vi rimandiamo ad un contributo dedicato per intero al gran finale della serie.

In sintesi, l’ultima puntata della terza stagione di L’Isola di Pietro dovrebbe vedere Elena e Valerio risolvere il caso della morte di Chiara individuandone il suo assassino. Come prevedibile, anche nelle battute finali di questa avventura nulla sarà facile o dovrà essere lasciato al caso.

Isola di Pietro 3 cast: attori e personaggi della terza stagione

UPDATE 06/05/2019: le prime vere notizie intorno al cast di attori e personaggi della stagione 3 di L’Isola di Pietro arrivano con l’annuncio della ripresa delle registrazioni. A maggio 2019 Alexis Sweet (RIS, Don Matteo) e Luca Brignone (Rocco Schiavone, Non dirlo al mio capo) si sono messi dietro la macchina da presa. I nuovi registi, oltre alle conferme di Gianni Morandi, Chiara Baschetti, Erasmo Genzini e tanti altri, dirigeranno anche le new entry Francesco Arca, Francesca Chillemi e Caterina Murino. Si segnala anche la partecipazione del giovanissimo Mirko Trovato, protagonista di Baby su Netflix.

Alcune anticipazioni sul cast dell’Isola di Pietro 3 sono comunque possibili, e qui troverete le principali notizie intorno ad attori e personaggi della terza stagione. Al timone della fiction si conferma Gianni Morandi, che riprenderà i panni di Pietro Sereni. Accanto a lui anche la giovane Chiara Baschetti che impersona la figlia Elena, il nuovo PM Annalisa Mura che ha il volto di Cosima Coppola, e Alma Noce nelle parti di Caterina.

Lorella Cuccarini torna in L’Isola di Pietro 3? Ancora nulla di certo in merito al rientro nel cast di nomi di questa caratura. Certo, non rivedremo sicuramente il personaggio di Elisabetta Canalis o di Luigi Diberti. Probabile invece il ritorno di Ettore Bassi, che nella seconda stagione era il rivale in amore di Alessandro.

Altre notizie sul cast della terza stagione di L’Isola di Pietro si aggregheranno a queste nei mesi a venire.

Francesca Chillemi è Monica

Risultati immagini per francesca chillemi screenshot
Francesca Chillemi

Grazie alle anticipazioni sui personaggi della stagione 3 di L’Isola di Pietro, sappiamo che Francesca Chillemi interpreterà Monica. Monica è la mamma della giovane al centro del nuovo giallo che si consumerà ancora una volta sull’isola di Carloforte. La Chillemi è reduce dall’ennesimo successo televisivo con la stagione 5 di Che Dio Ci Aiuti.

Francesco Arca è Valerio Ruggeri

francesco arca
Francesco Arca

Valerio Ruggeri, i cui panni sono vestiti dal bel Francesco Arca, sostituirà Michele Rosiello come vice questore del commissariato locale. Sarà lui ad occuparsi del nuovo caso di omicidio che stravolgerà ancora una volta la quotidianità degli abitanti dell’isola. E chissà che non trovi il tempo di orbitare anche intorno alla figlia di Pietro, dal cuore ormai solitario e inconsolabile… L’ultimo progetto televisivo di Francesco Arca, il melodramma Sacrificio d’amore, è stato un vero e proprio flop. La speranza è che stavolta le cose per l’attore vadano decisamente meglio.

Caterina Murino è Teresa Orrù

Risultati immagini per caterina murino screencaps
Caterina Murino

La bella e brava Caterina Murino presterà il volto a Teresa Orrù, altro nome nel cast di personaggi della stagione 3 di L’Isola di Pietro. Teresa è mamma di due ragazzi che si riveleranno a vario titolo coinvolti nell’indagine per omicidio. Attrice per lo più cinematografica, la Murino torna sul piccolo schermo dopo diversi anni di assenza. L’ultimo lavoro in cui si ricordi è stato È arrivata la felicità, serie del 2015 scritta da Ivan Cotroneo.

Anna Godina è Chiara

Risultati immagini per anna godina
Anna Godina

C’è anche la giovane Anna Godina, ventenne originaria di Triste, tra i nuovi personaggi del cast di L’Isola di Pietro 3. L’attrice, che è apparsa anche in Don Matteo, avrà un ruolo centrale nello sviluppo della prossima trama. Lo ha rivelato lei stessa a Il Piccolo, dove ha spiegato di essersi trovata a proprio agio recitando accanto a Gianni Morandi, che le ha fatto quasi da coach del mestiere. Il personaggio interpretato dalla Godina è Chiara, la ragazza madre trovata morta in un cantiere navale in fiamme. Chi l’ha uccisa?