Rocco Schiavone 3 stagione cast trama anticipazioni streaming uscita

ROCCO SCHIAVONE 3 anticipazioni uscita, cast e trama puntate nuova stagione

Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

Anticipazioni sulla data di uscita, la trama e il cast di attori di Rocco Schiavone 3. La fiction di Rai 2 con Marco Giallini torna per la terza stagione.

Dopo la conferma del rinnovo, giunta verso la fine della stagione precedente, i fan del personaggio creato dalla penna di Antonio Manzini si chiedono quali siano le anticipazioni di Rocco Schiavone 3. La fiction di Rai 2 con protagonista Marco Giallini riprenderà nella prossima stagione televisiva e presumibilmente in autunno. Quali nuove avventure dovrà affrontare il vicequestore travesteverino trapiantato ad Aosta? Col consueto piglio prepotente e volitivo, Schiavone si troverà a fronteggiare altre quattro avventure ispirate come al solito ai contenuti dei romanzi di Manzini. E lo farà assistito dagli inseparabili colleghi nonché dal malinconico ricordo della moglie. Vediamo cosa aspettarsi dalla trama, chi prenderà parte al cast della nuova stagione, e soprattutto qual è la data di uscita di Rocco Schiavone 3.

Rocco Schiavone 3 uscita: quando esce la nuova stagione?

Secondo le anticipazioni, la terza stagione di Rocco Schiavone dovrebbe trovare posto nel palinsesto di Rai 2 tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020. Le riprese sono cominciate nel marzo di quest’anno. Le operazioni di montaggio non dovrebbero perciò protrarsi troppo a lungo, consentendo a Rocco Schiavone 3 di fissare una data di uscita già in autunno.

In ogni caso, notizie più chiare intorno a quando esce la stagione 3 di Rocco Schiavone arriveranno nei prossimi mesi. Quando cioè Marco Giallini e il resto del cast avranno terminato le registrazioni delle nuove 4 puntate.

Rocco Schiavone 3 trama: di cosa parla la nuova stagione

Secondo le anticipazioni ufficiali sulla nuova stagione, la trama di Rocco Schiavone 3 prenderà ancora una volta le mosse dai romanzi di Antonio Manzini.

Nella fattispecie, gli autori dovrebbero attingere il soggetto delle nuove 4 puntate della stagione dai racconti La vita va avanti, L’accattone, Après la boule passe e Fate il vostro gioco. Ecco una breve sintesi dei contenuti di questi, che saranno adattati per la TV dallo stesso Manzini e dallo sceneggiatore Maurizio Careddu.

  • La vita va avanti
  • L’accattone: il racconto apparve per la prima volta nel 2012, isolato in una antologia di diversi autori. In un secondo momento è stato invece inserito in una raccolta interamente dedicata al personaggio di Schiavone, dal titolo Cinque indagini romane per Rocco Schiavone.
  • Après la boule passe: il romanzo è incentrato sul tema della ludopatia, esattamente come il seguente. Il titolo è tratto da una delle note formule usate nei casinò dai croupier, in questo caso per avvertire il cambio di turno del mazziere.
  • Fate il vostro gioco: Schiavone è alle prese con l’omicidio di un anziano, avvenuto nel casinò di Saint-Vincent. L’accaduto lo costringerà ad entrare in contatto con i giocatori d’azzardo, cercando di capire la loro ossessione e a quali dinamiche collaterali vanno incontro.

Altre fonti riportano come materiale d’ispirazione dei prossimi episodi anche il racconto L’eremita, risalente al 2017 e incentrato sulla morte di un vecchio prete in una chiesa sconsacrata. Le anticipazioni sulla trama di ciascuna delle 4 nuove puntate della stagione 3 di Rocco Schiavone sarà approfondita in contributi specifici in concomitanza con la messa in onda.

Rocco Schiavone 3 cast: attori e personaggi della nuova stagione

Per il momento, a proposito del cast della stagione di Rocco Schiavone 3 abbiamo anticipazioni limitate. Senz’altro, tra gli attori e i personaggi della fiction ritroveremo Marco Giallini nel ruolo del ruvido protagonista, e accanto a lui Claudia Vismara (Caterina Rispoli), Ernesto D’Argenio (Italo Pierron), Francesco Acquaroli (Sebastiano Carucci).

Tra i nuovi personaggi nel cast di Rocco Schiavone 3, due attrici ancora ignote dovrebbero vestire i panni di Sandra Buccellato, giornalista spregiudicata ed ex moglie del questore Baldi, e Cecilia Porta, madre del giovane Gabriele al quale Schiavone si è tanto affezionato.

Attualmente pare che i due ruoli non abbiano ancora trovato le loro interpreti. Ci saranno invece sicuramente Lorenza Indovina (Michela Gambino), Gino Nardella (Casella), le new entry Olga Kent e Roberta Procida, ma soprattutto Isabella Ragonese (Marina Schiavone).

Quest’ultima è stata d’altronde avvistata sul set della serie, che come negli anni scorsi si dividerà fra l’innevata città di Aosta e la più soleggiata Roma. Il set valdostano sarà allestito non solo nel capoluogo, ma anche a Cogne, Courmayeur e Saint-Vincent per un periodo di dieci settimane complessive.

Alla regia, dopo Michele Soavi (stagione 1) e Giulio Manfredonia (stagione 2), succederà Simone Spada che ha già lavorato con Giallini.

La produzione è ancora una volta nelle mani di Rai Fiction, Cross Productions e Beta Film per la distribuzione internazionale.

Rocco Schiavone 3 streaming: dove vedere le puntate

Per vedere Rocco Schiavone in streaming non basta accedere all’applicazione Rai Play. Qui infatti gli episodi della serie mancano almeno per il momento, perché la Rai ha firmato un accordo con Amazon Prime Video rendendo la fiction un’esclusiva della piattaforma che fa capo al colosso di e-commerce. Le prime due stagioni, dunque, resteranno disponibili sul servizio di streaming di Amazon ancora per qualche mese.

Diverso sarà però il caso di Rocco Schiavone 3 stagione, che si potrà rivedere in streaming su Rai Play subito dopo l’uscita. Per utilizzare la piattaforma on demand targata Rai è necessario avere una connessione a internet. Il servizio è disponibile sia sui normali PC sia su smart phone, tablet e soprattutto smart TV abilitate. Qui in particolare basterà seguire le indicazioni sul teleschermo, per accedere all’apposita applicazione e cercare la scheda ufficiale del programma.

CiakGeneration © riproduzione riservata.