Rocco Schiavone 3 prima puntata trama mercoledì 2 ottobre 2019

Rocco Schiavone 3 prima puntata: trama mercoledì 2 ottobre

Mercoledì 2 ottobre 2019 torna su Rai Due Rocco Schiavone con la prima puntata della stagione 3: ecco tutte le anticipazioni sulla trama.

Riprende dopo il successo degli ultimi anni la fiction di Rai Due Rocco Schiavone, personaggio frutto della fantasia del giallista Antonio Manzoni. A rimettere i suoi panni (il loden, soprattutto) per la terza stagione c’è nuovamente Marco Giallini, che con Schiavone sente di avere un rapporto simbiotico (“Interpretarlo mi viene naturale”, ha confidato a TV Sorrisi e Canzoni). Stando al suo interprete, il ritorno della serie che per qualche settimana si credeva sarebbe migrata su Rai 1 sarà destabilizzante. Ritroveremo il protagonista col vuoto intorno, e molte cose sembreranno diverse dal solito. Ma scopriamo meglio cosa aspettarsi dalla prima puntata di Rocco Schiavone 3, con tutte le anticipazioni di mercoledì 2 ottobre 2019.

Rocco Schiavone seconda stagione, puntata 1: trama di mercoledì 2 ottobre

La prima puntata di Rocco Shiavone 3 andrà in onda su Rai Due alle 21.25 del 2 ottobre 2019: ecco cosa accadrà secondo le anticipazioni della trama ufficiale.

Rocco è preda di una depressione scatenatagli dagli ultimi eventi della vita. L’amico Sebastiano (Francesco Acquaroli) è stato arrestato, e ora sconta la pena ai domiciliari credendo che dietro la sua condanna ci sia proprio Schiavone. Caterina (Claudia Vismara), la donna di cui Rocco si era innamorato, lo ha tradito svelando il suo doppio gioco. Anche i colleghi Furio (Mirko Frezza) e Brizio (Tullio Sorrentino) sembrano spariti e disinteressati al vicequestore, che a casa da solo si crogiola nell’autocommiserazione.

Quando non torni a fargli visita Marina (Isabella Ragonese), qualche sprazzo di speranza gli viene ancora dalla frequentazione di Gabriele, il piccolo vicino di casa a cui Rocco si è molto affezionato. È anzi l’ora che l’ispettore entri in contatto perfino con la mamma del bambino, la cui identità costituirà per lui un grosso colpo di scena.

Il lavoro continua a mettersi in mezzo, con casi di omicidio tra i più intricati e cruenti. Stavolta è a Valpelline, una località a più di 1.400 metri di altezza, che viene ritrovato il cadavere del sacerdote Donato Brochel. Per nulla dell’umore di una seppur breve trasferta, Schiavone incarica i suoi sottoposti di analizzare il presunto luogo del delitto portando alla luce i primi retroscena del caso. Per sapere chi è coinvolto nell’omicidio, però, bisognerà seguire la prima puntata di Rocco Schiavone 3 mercoledì 2 ottobre.

Rocco Schiavone 3 streaming e repliche: tutto quello che c’è da sapere

Per rivedere Rocco Schiavone 3 in streaming basterà attendere che, dopo il passaggio in TV, la puntata venga caricata online sul sito Rai Play. Accedendo al servizio con i propri dati personali, potrete recarvi nella scheda ufficiale del programma e consultare video ed extra dedicati alla serie. Per quanto riguarda invece le repliche della terza stagione, è verosimile che anche gli episodi di Rocco Schiavone 3 torneranno in onda su Rai Premium nella settimana successiva alla messa in onda. Al momento in cui stiamo scrivendo, però, non ci sono notizie precise sugli orari della replica.

CiakGeneration © riproduzione riservata.