Rocco Schiavone 2 prima puntata

Rocco Schiavone 2 prima puntata anticipazioni mercoledì 17 ottobre 2018

Rocco Schiavone 2 prima puntata: trama e anticipazioni sul ritorno del vicequestore. La fiction con Marco Giallini riprende da mercoledì 17 ottobre 2018 su RaiDue.

Torna da questa sera su RaiDue Rocco Schiavone, il burbero vicequestore che ha il volto di Marco Giallini e si ispira all’omonimo personaggio di Antonio Manzini. Malgrado il trauma del trasferimento ad Aosta ne abbia smussato qualche spigolatura del carattere, Schiavone è rimasto lo stesso. E con lui sono gli stessi anche i fantasmi che si è portato dietro dalla sua Roma. Così, nei nuovi quattro episodi che andranno in onda ogni mercoledì alle 21.30, metabolizzerà una volta per tutte il passato. Primo tra tutti, rielaborerà il ricordo della morte di Marina, l’unica donna che abbia mai veramente amato. E a stimolarlo in questo saranno i casi e i personaggi nei quali si imbatterà. Ma scopriamo insieme tutte le anticipazioni sulla serie, a partire dalla trama di Rocco Schiavone 2 prima puntata.

Rocco Schiavone 2 prima puntata trama: un tuffo nel passato

La prima puntata di Rocco Schiavone 2 stagione è incentrata proprio sull’episodio della morte di Marina (Isabella Ragonese). Il vicequestore, interrogato da alcuni colleghi a seguito dell’assassinio di Adele (Anna Ferzetti), dovrà raccogliere le fila di un passato che aveva cercato di gettarsi alle spalle, ma al quale era rimasto inevitabilmente legato.

Nella stagione 1 di Rocco Schiavone avevamo infatti visto più volte Marina comparire nei momenti di solitudine e sconforto del commissario. Ora, lentamente, quel ricordo assume contorni sbiaditi e destinati a diventare sempre più evanescenti con la sua elaborazione.

Rocco Schiavone 2 prima puntata è tratta dal romanzo di Antonio Manzini intitolato 7-7-2007. Questa è una data cruciale della vita del protagonista, perché si tratta del giorno infausto in cui seppe della morte della moglie.

Al cospetto di Costa (Massimo Olcese) e Baldi (Filippo Dini), che gli domandano per quale ragione Enzo Baiocchi (Adamo Dionisi) abbia cercato di ucciderlo una volta evaso dal carcere, Schiavone è costretto a rievocare i tempi in cui abitava ancora a Roma. Era il 2007 quando iniziò tutto, e la sua vita si svolgeva tra il lavoro e il rapporto con Marina. Un giorno, la moglie venne a conoscenza dei suoi loschi affari per arrotondare lo stipendio e decise di lasciarlo.

Nello stesso momento, al commissariato in cui prestava servizio Schiavone deve occuparsi della morte di Giovanni e Matteo, due giovani della Roma bene che sono stati assassinati dopo aver iniziato a spacciare droga. Per risalire alle origini di quel giro di spacciatori, Rocco chiede aiuto agli amici d’infanzia, rimasti dei fuorilegge. Tra Furio e Brizio c’è anche quel Sebastiano (Francesco Acquaroli) che ora, nel presente, piange la morte della moglie Adele.

Grazie al loro aiuto, Schiavone rintraccia i responsabili della morte di Matteo e Giovanni. Si tratta di Luigi Baiocchi e del compare Sandro Silvestrelli, che da tempo trafficano stupefacenti. Baiocchi è imparentato dunque con quell’Enzo cui ora Rocco sta dando la caccia e che per questo ha già cercato di ucciderlo.

La missione del vicequestore va in porto, e a Civitavecchia inchioda i due criminali accusandoli di omicidio. Qui si conclude solo la prima parte di questo lungo racconto nel passato. Con la seconda puntata saranno finalmente più chiare anche le circostanze della morte di Marina.

Rocco Schiavone 2 streaming e replica

Tutti coloro che volessero recuperare Rocco Schiavone 2 streaming possono farlo collegandosi a RaiPlay. Qui infatti RaiDue mette a disposizione tutte le puntate intere finora andate in onda, oltre a riservare qualche anteprima esclusiva o caricare dei contenuti extra. Collegandosi al servizio basterà raggiungere la scheda ufficiale del programma e scegliere l’episodio che si vuole vedere in replica.

RaiPlay può essere inoltre utilizzato sia su Pc e Mac, sia su tablet, smart phone e smart TV. Scegliete il vostro dispositivo preferito e godetevi la seconda visione di Rocco Schiavone 2 prima puntata o di tutti gli altri appuntamenti che vi siete persi.

CiakGeneration © riproduzione riservata.