I Topi streaming

I TOPI streaming – Come vedere la fiction di Antonio Albanese in anteprima

Come seguire la fiction con Antonio Albanese I Topi streaming. Gli episodi in anteprima gratis e per tutti su RaiPlay. Ecco come fare per vederli.

La fiction di Rai 3 I Topi, scritta e recitata da Antonio Albanese, è la prossima novità nel palinsesto della terza rete pubblica. Ambientata tra i cunicoli della tana di un latitante, si tratta di una serie TV comica incentrata sul personaggio del mafioso Sebastiano. Ricercato dalla polizia e tutt’altro che propenso a costituirsi, egli continua la sua vita rinunciando alla luce del sole. Insieme a lui ci sono anche i due figli Benni e Carmen, i migliori amici e la moglie Betta. Quello di Antonio Albanese, che recita accanto ad un cast nel quale ci sono anche da Lorenza Indovina a Tony Sperandeo, è un viaggio nell’improbabile e nel grottesco. Un viaggio che la Rai ha voluto concedere in anteprima a tutti gli spettatori proponendo I Topi streaming già prima della messa in onda in TV. Ma come fare per vederla?

I Topi streaming: come vedere gratis tutti gli episodi

Come ormai accaduto anche per numerosi altri progetti televisivi, Rai 3 ha scelto di anticipare la messa in onda di I Topi caricando tutta la stagione in streaming online. E’ capitato con la serie Tutto può succedere 3, con Il cacciatore e più recentemente con I Bastardi di Pizzofalcone 2. Per vedere I Topi streaming, gratis e comodamente dal divano di casa o da qualsiasi altro luogo vogliate sarà sufficiente collegarsi al sito di RaiPlay. Il servizio di streaming on demand messo a disposizione dalla Rai offre infatti l’opportunità di dare un’occhiata a tutti gli episodi. Tanti anche i contenuti extra, comprensivi di interviste e speciali dal dietro le quinte.

E’ possibile accedere direttamente al sito tramite un pc e una qualsiasi connessione a internet. Ma potrete utilizzare RaiPlay anche nella versione app di smart phone, smart TV o tablet. L’accesso al sito è gratuito, così come l’iscrizione che comporterà soltanto la compilazione di un quadro di dati personali, o il gemellaggio di uno dei vostri profili social con il sito stesso.

I 6 episodi di I Topi, della durata di 30 minuti circa ciascuno, si possono dunque vedere su RaiPlay in streaming già da ora. Il passaggio televisivo è invece previsto nell’arco di tre serate diverse, da sabato 6 a sabato 20 ottobre 2018, alle ore 21.40 su Rai 3. La serie andrà infatti in onda subito dopo il programma di Massimo Gramellini Le parole della settimana.

I Topi streaming e anticipazioni episodi

La necessità di proporre la serie I Topi nella versione streaming viene naturalmente dal sempre più invalso costume di fruire dei prodotti TV attraverso simili piattaforme. Con il boom di Netflix e di tanti altri simili servizi, anche la Rai dimostra di mantenersi al passo coi tempi e di pensare anche ai nuovi strumenti di fruizione dei suoi contenuti. Tanto più questo andava fatto per I Topi, che per come è stato presentato durante la conferenza stampa e per come si presentava dal promo stesso sembrerebbe essere un prodotto estremamente innovativo.

Adatto al pubblico ricercato e colto di Rai 3, I Topi è una satira dai toni sottili e dalla comicità silenziosa che mette in scena i paradossi della mafia. Sebastiano è un mafioso che per eludere il carcere si sente libero pur essendo costretto a vivere in un cunicolo. Con sé, costringe figli e famiglia a restare confinati in luoghi angusti e senza luce pur non perdendo le speranze in un futuro diverso. Tra circostanze improbabili ed altre paradossali, Sebastiano e la famiglia susciteranno i sorrisi amari degli spettatori, incapaci di fermarsi stavolta alla sola risata perché consapevoli che dietro di essa c’è una realtà impossibile da ignorare ma non più spaventosa.

CiakGeneration © riproduzione riservata.