Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
il cacciatore prima puntata trama

Home | News e anticipazioni

Il Cacciatore prima puntata trama e anticipazioni mercoledì 14 marzo

Niccolo Maggesi | 9 Marzo 2018

Il Cacciatore

Il Cacciatore è la fiction di RaiDue sul giudice Sabella, interpretato da Francesco Montanari. Ecco cosa accadrà nella prima puntata […]

Il Cacciatore è la fiction di RaiDue sul giudice Sabella, interpretato da Francesco Montanari. Ecco cosa accadrà nella prima puntata secondo trama e anticipazioni.

Il Cacciatore prima puntata trama e anticipazioni: il coraggio di Saverio Barone

Dopo tanto faticare, la fiction di RaiDue con protagonista quel Francesco Montanari celebre Libanese di Romanzo Criminale, ha finalmente una data certa del suo debutto. Mercoledì 14 marzo andrà infatti in onda la prima puntata, della quale vi proponiamo qui di seguito trama e anticipazioni ufficiali.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Le logiche dei palinsesti televisivi, dominate da concorrenza e guerra spietata fra le reti, hanno fatto slittare Il Cacciatore di un mese esatto. Previsto infatti inizialmente per il 2017 e poi per il febbraio 2018, RaiDue ha deciso di puntare su questa nuova serie TV solo ora. La prima puntata introdurrà i protagonisti, ispirati alla figura del magistrato Alfonso Sabella e ai personaggi del suo libro Il cacciatore di mafiosi.

Saverio Barone è l’alter-ego di Sabella, interpretato da Francesco Montanari. Di Sabella, Barone mantiene il coraggio e l’intraprendenza di sfidare le infiltrazioni della malavita organizzata nel nostro sistema giudiziario. Agendo nel contesto storico dei primi anni Novanta, il protagonista de Il Cacciatore interagirà con figure realmente esistite. Uomini di potere collusi con la mafia o leader mafiosi a piede libero che l’intrepido ufficiale tenterà di acciuffare.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ricordiamo che durante la sua attività Alfonso Sabella collaborò all’arresto degli assassini di Falcone, dei membri più spietati della famiglia corleonese. Lo stesso farà Saverio Barone, aiutato da onesti colleghi pronti a sacrificare se stessi per servire lo Stato.

Ma vediamo che cosa accadrà nella prima puntata de Il Cacciatore secondo la trama ufficiale dei due episodi. Ricordiamo che la fiction Il Cacciatore si compone di sei puntate totali.

Il Cacciatore prima puntata trama: i primi due episodi

Ciascuna serata de Il Cacciatore (sei in tutto) si compone di due episodi separati. Nel caso della prima puntata, le anticipazioni dicono che il primo episodio s’intitolerà Nel bosco, mentre il secondo Fuoco amico. Scopriamo di cosa parleranno.

Il Cacciatore prima puntata, trama primo episodio: Nel bosco

Introdotti nel complicato mondo della Palermo del ’93, conosciamo il giovane magistrato Saverio Barone, la moglie Giada e la propria quotidianità. Profondamente alla sua professione e dotato di un fortissimo senso di giustizia, Barone decide di denunciare il Consiglio Superiore della Magistratura.

A fare ciò lo costringono i sospetti nei confronti del suo superiore, Salvatore Donà. Secondo Barone ci sono infatti grosse probabilità che Donà sia colluso con la mafia di Termini Imerese, dove entrambi lavorano.

Nello stesso tempo, Il Cacciatore ci spalanca le porte anche sulla realtà mafiosa a cielo aperto che detta legge nella provincia palermitana. Conosciamo allora Tony Calvaruso, un giovane pregiudicato che è da poco uscito di prigione e si appresta a diventare autista del celebre boss Leoluca Bagarella. Don Luchino, come si faceva chiamare, è l’uomo più importante della città e di tutta la Sicilia di allora.

I Corleonesi erano però all’epoca impensieriti dal dilagante fenomeno del pentitismo, attraverso il quale erano già stati fatti i nomi di molti componenti delle famiglie mafiose. Come intervenire duramente per scongiurare altre confessioni?

Il Cacciatore prima puntata, trama secondo episodio: Fuoco amico

Tanto serio quanto ambizioso, Saverio Barone aspetta il suo momento di gloria. Quando potrà dimostrare veramente tutte le sue capacità? Sembra però che l’occasione sia dietro l’angolo. Gli verrà infatti affidato un incarico che lo porta in Svizzera, dove si dice che Leoluca Bagarella abbia nascosto la bellezza di cinque milioni di dollari. La soffiata è arrivata grazie ad uno dei pentiti, Salvatore Cancemi, che lo accompagnerà nel suo viaggio.

Intanto, Bagarella ha fatto rapire il figlio di Santo Di Matteo minacciando più volte di ucciderlo. Ad aiutarlo in quello che si preannuncia il primo caso d’infrazione di uno dei tabù mafiosi, vale a dire non torcere neppure un capello alle anime più piccole, ci sarà Giovanni Brusca. Quest’ultimo, che sarà tra i responsabili della morte di Falcone, riceve l’ordine di non procedere con l’uccisione del bambino. Ma se ne risente, e qualcosa potrebbe andare diversamente dall’imposizione di Bagarella.

Il Cacciatore fiction streaming e repliche

Le repliche della fiction di RaiDue Il Cacciatore non sono ancora state programmate. Probabilmente, tutto dipenderà dall’andamento degli ascolti. Nel frattempo, sarà senz’altro possibile recuperare le puntate in streaming sul sito o dall’applicazione di RaiPlay. Qui potrete accedere alla sezione dedicata alla serie TV con Francesco Montanari, e rivedere on demand tutti gli episodi.

Da lunedì 12 marzo è già possibile vedere Il Cacciatore prima puntata streaming, in anteprima su RaiPaly. Un esperimento insolito per la rete, che cerca forse di imitare le abitudini di altre piattaforme di streaming.

Il Cacciatore fiction anticipazioni

Per tutte le altre anticipazioni sulla fiction Il Cacciatore, potete continuare a seguirci e a leggere gli altri nostri contributi che trovate anche qui di seguito.

Salvo imprevisti o cambiamenti dell’ultimo minuto, la serie continuerà ad andare in onda ogni mercoledì alle 21.30 su RaiDue per sei settimane.