Rocco Schiavone 2 stagione - Rocco Schiavone 2 stagione streaming - Rocco Schiavone 2 stagione cast

ROCCO SCHIAVONE 2 stagione cast, streaming e anticipazioni episodi

Tutto su Rocco Schiavone 2 stagione: il cast, come rivederlo in streaming e le anticipazioni sulla messa in onda degli episodi. Torna la serie di RaiDue con Marco Giallini.

Rocco Schiavone 2 stagione cast, streaming e anticipazioni personaggi – La fiction di RaiDue Rocco Schiavone, ispirata al personaggio dei romanzi di Andrea Manzini, riprende nelle prossime ore. La messa in onda della stagione 2 è infatti fissata dalla seconda rete della Rai per mercoledì 17 ottobre 2018 alle ore 21.30. I nuovi episodi, che sono stati anticipati da un’anteprima streaming esclusiva di RaiPlay, andranno in onda per quattro settimane. Il cast vede ancora coinvolto Marco Giallini nei panni del ruvido vicequestore. Oltre all’attore romano ci saranno anche Isabella Ragonese, Lorenza Indovina e tanti altri nuovi personaggi.

Rocco Schiavone 2 stagione si addentrerà nel passato del suo protagonista, svelando i dettagli del trauma che da sempre lo perseguita. Scopriremo perciò che cosa è accaduto alla moglie Marina, assassinata nel luglio del 2007 a Roma, mentre sulla scrivania del cinico poliziotto si accumulano i fascicoli di nuovi casi. Ci saranno omicidi, suicidi e corse difilate alla ricerca di criminali da arrestare. Il tutto nella consueta cornice di Aosta che, per quanto più fredda e meno accogliente della calda Roma, comincia ad essere meno stretta di prima per Rocco. Ma vediamo insieme tutte le anticipazioni su Rocco Schiavone 2 stagione cast, streaming e messa in onda.

Rocco Schiavone 2 stagione messa in onda e programmazione

La stagione 2 di Rocco Schiavone esce mercoledì 17 ottobre 2018, quando andrà in onda alle 21.30 su RaiDue. I nuovi episodi saranno articolati in 4 puntate. Salvo imprevisti, secondo il calendario già fissato dalla seconda rete della Rai gli appuntamenti con Rocco Schiavone 2 dovrebbero concludersi mercoledì 7 novembre. La programmazione sarà perciò la seguente:

La messa in onda della fiction con Marco Giallini è stata anticipata di una settimana su RaiPlay. Il sito di streaming ha infatti caricato online sulla scheda ufficiale del programma la prima puntata in anteprima esclusiva già dal 13 ottobre 2018. Ciò significa che, come dopo i graduali passaggi in TV, sarà possibile rivedere Rocco Schiavone 2 streaming sul servizio RaiPlay.

Rocco Schiavone 2 stagione cast: attori e personaggi

Il cast di Rocco Schiavone 2 stagione vede il ritorno di Marco Giallini nei panni del protagonista. Con lui compariranno anche Isabella Ragonese in quelli della moglie Marina, e tanti altri attori che riprendono i ruoli di personaggi già visti. Vediamo chi sono i principali.

  • Marco Giallini: Rocco Schiavone
  • Isabella Ragonese: Marina
  • Lorenza Indovina: Michela Gambino
  • Ernesto D’Argenio: Italo Pierron
  • Claudia Vismara: Caterina Rispoli
  • Massimiliano Caprara: Deruta
  • Christian Ginepro: D’Intino
  • Gino Nardella: Casella
  • Alberto Lo Porto: Antonio Scipioni
  • Francesco Acquaroli: Sebastiano
  • Massimo Reali: Alberto Fumagalli
  • Filippo Dini: Maurizio Baldi
  • Massimo Olcese: Andrea Costa
  • Adamo Dionisi: Enzo Baiocchi

A proposito di tutti i personaggi, diamo qualche breve cenno sui loro sviluppi nei prossimi episodi.

Rocco Schiavone (Marco Giallini)

Rocco è rimasto il solito cinico, anche se il contesto freddo e poco emotivo di Aosta non gli va più stretto all’inizio. I nuovi casi lo costringeranno a fare i conti con i fantasmi del passato, e in special modo con quello della moglie Marina (Isabella Ragonese) della quale scopriremo finalmente le cause della morte. Nel contempo Rocco adotterà per così dire anche il piccolo Gabriele, un ragazzino di quindici anni che vive sopra di lui e che viene spesso lasciato solo dalla madre.

Italo Pierron (Ernesto D’Argenio) e Caterina Rispoli (Claudia Vismara)

Sono loro alcune delle persone più vicine a Schiavone. Da una parte Pierron, che tempratosi nel corso della prima stagione riesce ora a tenere testa al suo superiore. Dall’altra la Rispoli, che pur diventando sempre più intima di Schiavone è costretta a prenderne le distanze col lento emergere dei propri segreti.

Deruta (Massimiliano Caprara) e D’Intino (Christian Ginepro)

Spesso in coppia per volere di Schiavone, i due personaggi si ritrovano a dover sbricare compiti faticosi e lontani dalla vista del vicequestore. Deruta lavora sia in questura sia aiutando la moglie in panetteria al mattino, mentre D’Intino ha un carattere presuntuoso e un intuito che a più riprese fa i capricci.

Casella (Gino Nardella) e Antonio Scipioni (Alberto Lo Porto)

Quando mancano professionalità ed esperienza ai colleghi, Casella e Scipioni riequilibrano le cose. Il primo è infatti un vecchio agente che pur essendo provato dallo scorrere del tempo ha ancora le intuizioni giuste per la risoluzione dei casi. E non da meno è il secondo, che di fronte alla prontezza di Schiavone dimostra sempre il proprio talento.

Sebastiano (Francesco Acquaroli) e Alberto Fumagalli (Massimo Reale)

Sebastiano è un amico d’infanzia di Rocco. Da piccoli, insieme ad un altro compagno amavano giocare a guardia e ladri. Ora Rocco è diventato guardia, mentre Sebastiano è rimasto un fuorilegge. Il suo aiuto sarà tuttavia prezioso per scoprire che cosa ne è stato di Enzo Baiocchi, responsabile della morte di Adele (Anna Ferzetti). Come verso Sebastiano, anche nei confronti di Fumagalli Schiavone nutre grande stima. Alberto è il medico legale che lavora al commissariato e si occupa dei diversi casi sottoposti all’attenzione del vicequestore, con un approccio lucido e ironico.

Maurizio Baldi (Filippo Dini) e Andrea Costa (Massimo Olcese)

Baldi è il magistrato amico e collaboratore di Schiavone. Anche lui ha perso la moglie, e spesso la rimprovera consultandone una foto che porta con sé. E’ uno dei pochi ad aver capito le ragioni delle ombre che Rocco si porta dietro. Costa è un uomo tutto d’un pezzo, fedele al proprio ruolo istituzionale ma con un insofferenza speciale verso i giornalisti. In fondo sua moglie è scappata con uno della categoria!

Enzo Baiocchi (Adamo Dionisi) e Michela Gambino (Lorenza Indovina)

Baiocchi è il responsabile della morte di Adele, moglie dell’amico di Schiavone Sebastiano. La donna è stata uccisa dopo che il criminale era scappato dal carcere. Ora la polizia e non solo quella lo sta cercando, sia per mettere fine alla sua fuga ma anche per vendicarsi di lui. Schiavone è uno dei poliziotti sulle sue tracce.

La Gambino è a capo della polizia scientifica che collabora con Rocco Schiavone. E’ uno dei nuovi personaggi di Rocco Schiavone 2 stagione e darà del filo da torcere al vicequestore. Come lui, infatti, anche lei ha un caratterino che fa volentieri a pugni con le buone maniere.

Rocco Schiavone 2 stagione streaming: dove rivedere la serie

Come dicevamo poc’anzi, rivedere Rocco Schiavone 2 streaming sarà possibile dopo la messa in onda televisiva. La serie con Marco Giallini viene mandata in onda ogni mercoledì, dopodiché alla conclusione di ciascuna puntata ogni nuovo appuntamento sarà caricato online sul sito RaiPlay.

Accedere al sito è facile e veloce: basta collegarsi ad internet e digitare l’indirizzo sul proprio browser. Una volta fatto questo, il sito chiederà di accedere con le proprie credenziali o collegando ad esso il profilo personale di Facebook o Twitter. Infine, individuata la scheda del programma, scegliete quale episodio volete rivedere e godetevi la visione.

RaiPlay e di conseguenza Rocco Schiavone 2 stagione streaming è disponibile non solo su pc ma anche su tablet, smart phone e smart TV. Per utilizzare il servizio basta scaricare l’apposita applicazione sul dispositivo che più preferite.

Rocco Schiavone 2 stagione anticipazioni

Le anticipazioni delle puntate di Rocco Schiavone 2 stagione saranno fornite di volta in volta sul nostro sito. Dalla prima alla quarta puntata, potrete trovare e leggere qui di seguito tutti i dettagli sulla trama e i personaggi presenti in ciascun nuovo episodio.

Le prossime indagini del vicequestore condurranno Rocco sulla strada di Enzo Baiocchi, responsabile dell’assassinio di Adele. Per fare questo, tuttavia, Schiavone dovrà mettere in pratica la sua morale e il suo altrettanto atipico senso di giustizia. Sapendo di agire per il meglio, al fine di raggiungere il proprio obiettivo egli arriverà perfino a trascendere i limiti della legalità. Lo vedremo infatti prendere accordi con Sebastiano, l’amico fuorilegge, al fine di rintracciare l’assassino della moglie.

E a proposito di mogli, Rocco è ancora ossessionato dal ricordo della propria, morta in circostanze di cui non sappiamo. Ebbene, Rocco Schiavone 2 stagione scaverà in questo segreto svelandone i misteri. Infine, il cuore del vicequestore potrebbe aprirsi anche ad un nuovo amore col pericolo di incappare però in una grande delusione.

CiakGeneration © riproduzione riservata.