Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Rocco Schiavone 2 anticipazioni terza puntata

Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni

Rocco Schiavone 2 anticipazioni terza puntata mercoledì 31 ottobre

Niccolo Maggesi | 19 Ottobre 2018

Rocco Schiavone

Rocco Schiavone 2 anticipazioni terza puntata: la trama del prossimo appuntamento con la fiction di RaiDue. Marco Giallini in un […]

Rocco Schiavone 2 anticipazioni terza puntata: la trama del prossimo appuntamento con la fiction di RaiDue. Marco Giallini in un nuovo caso d’omicidio.

Nuovo appuntamento con la fortunata fiction di RaiDue Rocco Schiavone, che vede protagonista Marco Giallini. Tornato nei panni del personaggio creato dalla penna di Antonio Manzini, è evidente che l’attore romano vi si trovi perfettamente a suo agio. Il fare burbero e intrattabile del vicequestore di Trastevere si confà perfettamente al talento di Giallini. Questi ha fatto suo Schiavone conferendogli una ruvidezza forse estranea alle pagine di Manzini ma per nulla incoerente col personaggio. Dopo aver finalmente conosciuto i suoi trascorsi e com’è morta la moglie Marina, Rocco Schiavone risolverà un nuovo caso di omicidio. Che cosa l’aspetta? Vediamolo insieme leggendo Rocco Schiavone 2 anticipazioni terza puntata.

(LEGGI ANCHE: Rocco Schiavone 2 prima puntataRocco Schiavone 2 seconda puntata)

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Rocco Schiavone 2 anticipazioni terza puntata mercoledì 31 ottobre 2018 – Omicidi e fughe

La terza puntata di Rocco Schiavone 2 s’intitolerà Pulvis et Umbra. Il titolo riprende un celebre distico dalle Odi del poeta latino Orazio che insiste sulla caducità dell’esistenza umana. E piuttosto breve è stata in effetti la vita della transessuale il cui corpo viene rinvenuto sul corso della Dora da un passante qualsiasi durante una comune passeggiata.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ad esserne informato per primo è proprio Schiavone, che in quel momento si sta recando in commissariato in compagnia del piccolo Gabriele. Il ragazzino quindicenne che ormai il vicequestore ha preso sotto la sua ala protettiva ha parecchie difficoltà con la scuola. Non riesce a trovare stimoli nello studio, e a causa delle numerose assenze rischia persino di perdere l’anno. Per venirgli in aiuto Rocco Schiavone è costretto a tramutarsi in un insegnante e dargli qualche ripetizione. Non potendo però mettere in pausa il lavoro, Gabriele lo assiste in ufficio.

Le indagini sulla morte della transessuale si svolgeranno con il sostegno della polizia scientifica e, più nello specifico, di Michela Gambino. La dottoressa ha anche rilevato il vecchio ufficio di Schiavone, nel quale ora concepisce le sue teorie complottiste sulla morte della transessuale. Le ricerche del responsabile dell’omicidio addentreranno Schiavone nel tunnel di un’umanità in ombra, ignorata e forse dimenticata.

Questo, ad Aosta. A Roma invece, dove ormai seguiamo in parallelo gli sviluppi della vita di Sebastiano e delle ricerche di Enzo Baiocchi, l’amico di Schiavone pare impazzito. Per riuscire nella sua vendetta contro l’assassino della moglie, infatti, minaccerà fisicamente la figlia di Baiocchi pensando d’indurlo a costituirsi. Peccato nel mentre Baiocchi sia ben lontano dal farlo, e stia progettando la fuga con la complicità del criminale sudamericano Juan Gonzalez Barrio. Il tutto non senza spargimento di sangue.

Rocco Schiavone 2 replica e streaming

Non è al momento prevista una replica televisiva di Rocco Schiavone 2, che dopo l’appuntamento del mercoledì su RaiDue sarà disponibile sulla piattaforma RaiPlay. Rocco Schiavone 2 terza puntata verrà infatti caricato sul servizio on demand della Rai dopo la sua trasmissione in TV. A quel punto sarà possibile rivederlo in streaming in qualunque momento preferiate, e con qualsiasi dispositivo vogliate.

RaiPlay è infatti disponibile non solo su pc ma anche su tablet, smart TV e smart phone attraverso le apposite applicazioni. Ricordiamo inoltre che dopo esservi collegati al sito o aver acceduto all’applicazione, sarà necessario iscriversi al servizio. L’iscrizione è gratuita e può consistere nella compilazione di un documento con i vostri dati, se non con il collegamento del vostro profilo Facebook o Twitter al sito.