L'Isola di Pietro 3 anticipazioni ultima puntata

Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni

L’Isola di Pietro 3 sesta e ultima puntata anticipazioni venerdì 22 novembre

Niccolo Maggesi | 13 Novembre 2019

L'isola di Pietro

Sesta e ultima puntata di L’Isola di Pietro 3: tutte le anticipazioni sulla fiction con Gianni Morandi. Monica confessa l’omicidio […]

Sesta e ultima puntata di L’Isola di Pietro 3: tutte le anticipazioni sulla fiction con Gianni Morandi. Monica confessa l’omicidio di Chiara.

Sesto e ultimissimo appuntamento con la fiction di Canale 5 che da tre anni a questa parte vede protagonista Gianni Morandi nei panni di Pietro Sereni. Parliamo naturalmente dell’Isola di Pietro 3, amatissimo racconto televisivo della complicata vita di un pediatra. Nell’incantevole scenario dell’Isola di Carloforte (isola di San Pietro), circondata dal cristallino mar di Sardegna, quest’anno il personaggio di Morandi ha dovuto affrontare il mistero della morte di Chiara. La ragazza, che aveva da poco dato alla luce una bambina, è rimasta vittima di un incendio doloso. Ma chi lo ha appiccato? Nella sesta e ultima puntata di L’Isola di Pietro 3, di cui scoprirete qui di seguito le anticipazioni, tutti i nodi verranno al pettine. Ma passiamo meglio in rassegna che cosa accadrà.

L’Isola di Pietro terza stagione, anticipazioni venerdì 22 novembre: Monica ha ucciso Chiara?

L’ultima puntata di L’Isola di Pietro 3 stagione andrà in onda venerdì 22 novembre alle ore 21.25 su Canale 5: ecco tutte le anticipazioni sulla trama del sesto appuntamento.

Valerio ed Elena non demordono, e prosegue la loro ricerca dell’assassino di Chiara. Di chi si tratterà?

Quando tutto sembra ormai perduto, Monica si fa avanti e confessa di aver appiccato lei l’incendio che ha visto perdere la vita della povera ragazza madre. I due detective, però, non sono del tutto convinti che la donna stia dicendo la verità. Potrebbe essere stata convinta da qualcuno a farlo al posto suo.

Nel frattempo Pietro si sta occupando anche di Diego. Il ragazzo, dopo aver dimenticato Caterina che per parte sua sembra avergli preferito Leonardo, è determinato a stare con Margherita. In tutto ciò, a conclusione delle indagini che individuano il responsabile della morte di Chiara, Valerio vorrebbe chiedere il trasferimento. Proprio ora che Elena si era convinta di aver recuperato un po’ di serenità al suo fianco…

L’Isola di Pietro 3 streaming Mediaset Play

Non essendo previste repliche televisive di L’Isola di Pietro 3 e della sua sesta e ultima puntata, l’unico modo per rivedere la fiction con Gianni Morandi è in streaming su Mediaset Play. Il servizio offre l’opportunità di recuperare gli episodi persi nel passaggio in TV, e di approfondire i contenuti di ciascuna puntata. Molti infatti, oltre ai video streaming degli episodi, anche i filmati tratti dal backstage o le interviste riservate ai personaggi della serie.

Per accedere a Mediaset Play e vedere L’Isola di Pietro 3 in streaming, scaricate l’apposita applicazione dagli store dei vostri dispositivi digitali (tablet, smart phone, smart TV). Le smart TV abilitate consentono invece di utilizzare la piattaforma on demand targata Mediaset direttamente dal televisore, seguendo le indicazioni sul teleschermo e usando semplicemente il proprio telecomando.

L'Isola di Pietro 4 si farà anticipazioni quarta stagione

Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni

L’ISOLA DI PIETRO 4 si farà? Anticipazioni sulla quarta stagione

Niccolo Maggesi | 19 Dicembre 2019

L'isola di Pietro

Ecco se L’Isola di Pietro 4 si farà: tutte le news e le anticipazioni sulla quarta stagione della fiction di […]

Ecco se L’Isola di Pietro 4 si farà: tutte le news e le anticipazioni sulla quarta stagione della fiction di Canale 5 con Gianni Morandi.

A distanza di un mese circa dall’ultima puntata della terza stagione, il pubblico di Canale 5 si chiede ancora se L’Isola di Pietro 4 si farà. La rete non ha infatti diramato alcuna conferma in merito a una continuazione della fiction campione di ascolti con protagonista Gianni Morandi. L’impressione è che ai piani alti dell’azienda di Cologno Monzese si stiano soppesando tutte le ipotesi. Ma qualche parola in più circa la volontà di proseguire il loro impegno nella serie ce la dà anche il cast. Non solo il volto di punta della serie, ma anche la new entry che quest’anno ha scompaginato le carte: Francesco Arca. Scopriamo quindi meglio insieme se L’Isola di Pietro 4 si farà e quali siano al momento le anticipazioni sull’eventuale quarta stagione.

L’Isola di Pietro: la questione ascolti e cosa ne pensa il cast di una quarta stagione

Una delle questioni più delicate intorno all’eventualità di una quarta stagione di L’Isola di Pietro riguarda gli ascolti. Quest’anno infatti i dati Auditel hanno registrato un netto calo dell’interesse dei telespettatori verso la fiction prodotta da Lux Vide. La causa più macroscopica di questa tendenza andrà ricercata nell’innegabile ripetitività delle storie.

Per tre stagioni consecutive i personaggi si sono ritrovati a vivere situazioni piuttosto simili e, con la terza stagione, anche un mistero meno accattivante del solito. Non è bastata la presenza di volti nuovi a rinverdire nuovamente le avventure di Pietro Sereni. Così la media degli ascolti è scesa di alcuni punti rispetto agli anni scorsi, preoccupando probabilmente non poco rete e produttori.

Se L’Isola di Pietro 4 si farà, vorrà dire che dietro le quinte si è superato l’impasse o con una storia che sulla carta sembra funzionare più delle altre, o magari per la convinzione che il medico di Carloforte e la sua famiglia meritino un’altra possibilità.

Nel frattempo anche il cast originale sembra avere le idee confuse, e si divide tra chi come Gianni Morandi considera ormai superata l’esperienza di L’Isola di Pietro, e chi invece come Francesco Arca, appena arrivato, spera di continuare.

“Ho stretto un rapporto talmente bello con gli altri attori”, ha detto entusiasta l’ex tronista, “che da un punto di vista umano mi piacerebbe tantissimo fare la quarta stagione. Dal punto vista lavorativo”, avverte però con grande correttezza, “bisogna capire se ci siano i presupposti”.

“Per quanto riguarda la quarta stagione”, rendeva noto poco prima, “non ho ancora saputo niente. È importante che ci siano delle dinamiche interessanti. Andrebbero aggiunte sfumature che devono risultare credibili. Non è sempre facile”.

Gianni Morandi sarà nella nuova stagione?

Decisamente più chiara la posizione di Gianni Morandi, che su Instagram saluta il suo Pietro Sereni come se dovesse togliersi il camice per sempre.

“Ieri sera si è conclusa la serie L’Isola di Pietro, ha scritto allegando uno scatto di scena. “Voglio ringraziare tutti gli attori, i miei colleghi, i collaboratori, i tecnici, la produzione, gli sceneggiatori, la regia, i cittadini di Carloforte e del Sulcis, la Sardegna, la Lux Vide, Mediaset, ma soprattutto tutti voi che ci avete seguito, con tanto affetto, per tre stagioni. È stata un’esperienza bellissima e unica!.

Messa in questi termini, insomma, sembrerebbe impossibile non solo che L’Isola di Pietro 4 stagione si farà, ma anche che, eventualmente, Gianni Morandi vi faccia ritorno.

D’altronde sarebbe incredibile che la serie proseguisse senza il personaggio di cui porta il nome. Altrettanto vero è che la magia della tivù tutto può, e Morandi potrebbe semplicemente ridurre il suo impegno sul set lasciando spazio alle storie di altri personaggi come la figlia Elena e la nipote Caterina.

Isola di Pietro 3 stagione cast anticipazioni trama

Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni

L’ISOLA DI PIETRO 3 quando inizia, trama e anticipazioni nuova stagione

Niccolo Maggesi | 13 Novembre 2019

L'isola di Pietro

Tutte le news sulla stagione 3 di Isola di Pietro con Gianni Morani: quando inizia, trama e anticipazioni sul cast […]

Tutte le news sulla stagione 3 di Isola di Pietro con Gianni Morani: quando inizia, trama e anticipazioni sul cast delle nuove puntate.

Sarà nel prossimo palinsesto delle fiction di Mediaset anche la stagione 3 di L’Isola di Pietro, una delle serie TV di nuovo stampo di Canale 5 che ormai incanta gli spettatori da due anni. Merito di un cast con al centro la figura dell’amatissimo e rassicurante Gianni Morandi, ma che ha visto sfilare anche da Lorella Cuccarini a Elisabetta Canalis. Per la terza stagione, chi e soprattutto cosa dovremmo aspettarci sull’Isola di Carloforte? Di primo acchito, potrebbe sembrare che, visto il finale della stagione 2, i presupposti per nuove puntate manchino. Invece, qualche novità specialmente sugli attori e i personaggi della storia costituirà presumibilmente il la per altre avventure. Avventure che rivedranno dal medico Pietro alla figlia Elena, e molti volti ancora. Ma scopriamo insieme tutte le anticipazioni L’Isola di Pietro 3 stagione, da quando inizia alla trama fino al cast delle nuove puntate.

Isola di Pietro 3 quando inizia: data di uscita della terza stagione

UPDATE 28/09/2019: secondo quanto reso noto dalle fonti ufficiali, ecco quando inizia la stagione 3 di L’Isola di Pietro. La fiction con protagonista Gianni Morandi, che vedrà l’entrata nel cast di nomi come Francesco Arca e Caterina Murino, dovrebbe prendere il via dal 18 ottobre 2019 su Canale 5.

Il rinnovo di L’Isola di Pietro per una terza stagione è arrivato direttamente dalla voce entusiasta di Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5. Mentre nelle settimane precedenti si vociferava che tutto fosse possibile se solo gli ascolti avessero tenuto, il direttore aspettava il momento giusto per rivelare che L’Isola di Pietro 3 avrebbe visto la luce. Pare che gli sceneggiatori fossero già all’opera, anche se qualche imprevisto di cui parleremo fra poco deve aver cambiato i loro piani in corsa.

L’Isola di Pietro 3 stagione si articolerà nuovamente in 6 puntate, che si dovrebbero girare ancora una volta sull’Isola di San Pietro in Sardegna, tra la tarda primavera e l’estate 2019. Di conseguenza, quando inizia la stagione 3 di L’Isola di Pietro? La fiction con Gianni Morandi dovrebbe tornare in autunno per il terzo anno consecutivo.

Una data di uscita dell’Isola di Pietro 3 non è stata però ancora fissata, perciò non sappiamo quando inizia. Tuttavia, limitandoci a qualche rapida congettura sulla scorta delle due stagioni precedenti, possiamo ipotizzare che essa cadrà tra l’ottobre e il novembre 2019.

Le riprese, in ogni caso, devono cominciare e dopo di esse gli episodi passeranno al vaglio delle sale di montaggio. È indubbio che Gianni Morandi sarà il primo ad annunciare sui social l’inizio delle nuove registrazioni. Per il momento, invece, dal cantante e dalla produzione Lux Vide, tutto tace.

Isola di Pietro 3 trama: di cosa parla la terza stagione

È ancora piuttosto difficile, non sapendo quando inizia e non avendo notizie precise sul cast, azzardare anticipazioni sulla trama di L’Isola di Pietro 3. Restando entro il confine delle congetture, possiamo ipotizzare che come per le prime stagioni anche la terza vedrà i personaggi intenti nella risoluzione di un giallo. Mentre fra loro s’intessono nuove relazioni e quelle esistenti maturano e si approfondiscono, un altro misterioso omicidio cercherà la sua verità.

Presumibilmente, la famiglia di Pietro Sereni sarà sconvolta da una perdita che dovrebbe essere quella del commissario Alessandro Ferras. Il suo interprete, Michele Rosiello, ha infatti rivelato ai follower di Instagram che non prenderà parte al cast della stagione 3 di L’Isola di Pietro. La notizia ha alzato un polverone tra i fan e gli attori stessi, con Chiara Baschetti (volto di Elena) sfogatasi fra le Instagram Stories dove ha parlato di “dolore e rabbia”.

Impossibile però al momento stabilire se il personaggio di Rosiello sarà cancellato, o se gli autori troveranno un escamotage che ne giustifichi l’assenza. Ancora più difficile diventa dire quali conseguenze avrà il volontario allontanamento dell’attore dal cast, se si pensa che nel finale della seconda stagione Elena si era scoperta incinta proprio di Alessandro.

Sicuramente, però, possiamo dire che un altro Vice Questore approderà sull’isola di Carloforte, e si tratterà di Valerio Ruggeri la cui parte è stata affidata a Francesco Arca. L’inizio delle riprese ad inizio maggio 2019 ha infatti rivelato la sua presenza nel cast, insieme a tanti altre facce nuove. Ma di chi si tratta?

Prima puntata venerdì 18 ottobre 2019

Le anticipazioni sulla trama della prima puntata di L’Isola di Pietro 3, che andrà in onda su Canale 5 venerdì 18 ottobre alle ore 21.25: ecco cosa succederà.

Sull’isola di Carloforte, Pietro resta coinvolto in un incendio dal quale riesce a mettere in salvo una neonata. I genitori della bambina non si trovano, ma le autorità si mobilitano per rintracciare la madre e per la prima volta facciamo la conoscenza del nuovo Vicequestore, Valerio Ruggeri.

Intanto rientrano in Italia sia Elena che Caterina, la quale a Houston ha subito un’importante operazione che dovrebbe restituirle la vita. L’esito dell’intervento è tuttavia incerto, e in ogni caso non si tratta del solo problema che la ragazza deve fronteggiare. L’amato Diego, infatti, le dimostra sentimenti incostanti perché apparentemente turbato da un misterioso segreto. Anche Valerio sembra irrequieto per lo stesso motivo, ed Elena, che fa la sua conoscenza, se ne accorge subito…

Seconda puntata venerdì 25 ottobre 2019

Ecco invece le anticipazioni sulla trama della seconda puntata di L’Isola di Pietro 3, in onda su Canale 5 venerdì 25 ottobre alle 21.25 circa.

Dopo aver messo in salvo la bambina di Chiara, Pietro si occupa di lei presso l’ospedale in cui è ricoverata e cerca di scongiurare il peggioramento delle sue condizioni. Diego ha però una confessione da fare: crede di essere il padre della piccolina, avendo avuto una relazione con Chiara prima di sapere del suo assassinio. La notizia mette in agitazione Pietro, preoccupato della reazione che potrebbe avere sua nipote Caterina, ormai tornata a vedere dopo l’intervento in America.

Elena fa invece la conoscenza di Valerio, ma i due faticano non poco ad andare d’accordo. Mentre prendono l’uno le misure dell’altra, indagano sull’omicidio di Chiara. I loro sospetti si concentrano sull’insegnante di letteratura della scuola che frequentava e che potrebbe aver avuto una relazione sentimentale con la vittima. Ma ci sono anche altri personaggi vicini a Chiara, che sembrano reticenti nelle informazioni date alla polizia. Che cosa stanno nascondendo? Fra loro c’è anche la giovane Stella, figlia di Monica.

Terza puntata venerdì 1 novembre 2019

Sono disponibili anche le anticipazioni sulla trama della terza puntata di L’Isola di Pietro 3, che sarà invece trasmessa su Canale 5 venerdì 1 novembre.

Diego comincia a sospettare che Leonardo, campione di windsurf sull’Isola di Carloforte, nasconda un segreto che cerca di tenere per sé. Ma di che cosa si tratta? Nel frattempo il ragazzo si avvicina molto pericolosamente a Caterina, scatenando la gelosia di Diego che fa di tutto per dividerli.

Elena e Valerio proseguono invece le indagini per trovare il colpevole della morte di Chiara. Dopo diverse piste, la coppia di poliziotti indaga sul figlio di Teresa Orrù, Stefano. È lui ad aver ucciso la ragazza?

Quarta puntata venerdì 8 novembre 2019

La quarta puntata di L’Isola di Pietro 3 sarà nuovamente ricca di colpi di scena, e secondo la programmazione della fiction è prevista venerdì 8 novembre 2019: ecco le anticipazioni sulla trama.

Lara viene ritrovata in fin di vita presso il resort di Carloforte. Quanto accaduto alla cameriera potrebbe garantire una svolta nelle indagini, che mettono sotto la lente d’ingrandimento Franco Portico. Il presunto padre della ragazza potrebbe aver avuto una relazione con Chiara e averne provocata la morte. Ma è veramente lui il colpevole dell’omicidio?

Intanto Pietro si prende cura di Ilaria, che sta faticosamente affrontando le cure chemioterapiche per liberarsi dal tumore. La nipote Caterina, invece, annuncia alla madre Elena di voler lasciare l’isola e partire con il suo nuovo flirt, Leonardo. La notizia non viene accolta con favore dalla famiglia, ma la ragazza lotterà con ostinazione per cercare di ottenere il via libera.

Quinta puntata venerdì 15 novembre 2019

La quinta e penultima puntata di L’Isola di Pietro 3 andrà in onda venerdì 15 novembre 2019 alle ore 21.25 su Canale 5, secondo le seguenti anticipazioni sulla trama.

La piccola Anna è scomparsa. A rapirla è stata Irene Manca, sulle cui tracce si è repentinamente messa la polizia. La donna ha escogitato un piano evidentemente efficace, perché sembra svanita nel nulla. Per fortuna a dar manforte alle autorità ci sono anche Diego e Pietro, la cui collaborazione potrebbe dare i frutti maggiori.

Intanto, procede non senza difficoltà la relazione tra Elena e Valerio, che contemporaneamente a gestire i propri sentimenti sono impegnati nelle indagini della morte di Chiara. Un nuovo tassello si profila all’orizzonte quando la coppia di investigatori concentra i sospetti su un’auto parcheggiata nei pressi del cantiere in cui lavora il padre della ragazza. Ma è davvero possibile che l’uomo c’entri qualcosa nella morte della figlia?

Caterina è ancora convinta di partire con Leonardo, anzi si appresta a preparare le proprie cose per farlo. Improvvisamente, però, lui finisce in grave pericolo e la situazione si ribalta. Ormai disposta a mettere da parte i propri sogni di una vita diversa, Caterina non vuole invece seppellire i sentimenti per il ragazzo. Ma con Diego la porta è sempre aperta?

Sesta puntata venerdì 22 novembre 2019

La sesta puntata di L’Isola di Pietro 3, che Canale 5 manderà in onda il 22 novembre 2019, è anche l’ultima della stagione. Diversamente dalle altre punatte, i cui contenuti abbiamo passato in rassegna più sopra, vi rimandiamo ad un contributo dedicato per intero al gran finale della serie.

In sintesi, l’ultima puntata della terza stagione di L’Isola di Pietro dovrebbe vedere Elena e Valerio risolvere il caso della morte di Chiara individuandone il suo assassino. Come prevedibile, anche nelle battute finali di questa avventura nulla sarà facile o dovrà essere lasciato al caso.

Isola di Pietro 3 cast: attori e personaggi della terza stagione

UPDATE 06/05/2019: le prime vere notizie intorno al cast di attori e personaggi della stagione 3 di L’Isola di Pietro arrivano con l’annuncio della ripresa delle registrazioni. A maggio 2019 Alexis Sweet (RIS, Don Matteo) e Luca Brignone (Rocco Schiavone, Non dirlo al mio capo) si sono messi dietro la macchina da presa. I nuovi registi, oltre alle conferme di Gianni Morandi, Chiara Baschetti, Erasmo Genzini e tanti altri, dirigeranno anche le new entry Francesco Arca, Francesca Chillemi e Caterina Murino. Si segnala anche la partecipazione del giovanissimo Mirko Trovato, protagonista di Baby su Netflix.

Alcune anticipazioni sul cast dell’Isola di Pietro 3 sono comunque possibili, e qui troverete le principali notizie intorno ad attori e personaggi della terza stagione. Al timone della fiction si conferma Gianni Morandi, che riprenderà i panni di Pietro Sereni. Accanto a lui anche la giovane Chiara Baschetti che impersona la figlia Elena, il nuovo PM Annalisa Mura che ha il volto di Cosima Coppola, e Alma Noce nelle parti di Caterina.

Lorella Cuccarini torna in L’Isola di Pietro 3? Ancora nulla di certo in merito al rientro nel cast di nomi di questa caratura. Certo, non rivedremo sicuramente il personaggio di Elisabetta Canalis o di Luigi Diberti. Probabile invece il ritorno di Ettore Bassi, che nella seconda stagione era il rivale in amore di Alessandro.

Altre notizie sul cast della terza stagione di L’Isola di Pietro si aggregheranno a queste nei mesi a venire.

Francesca Chillemi è Monica

Risultati immagini per francesca chillemi screenshot
Francesca Chillemi

Grazie alle anticipazioni sui personaggi della stagione 3 di L’Isola di Pietro, sappiamo che Francesca Chillemi interpreterà Monica. Monica è la mamma della giovane al centro del nuovo giallo che si consumerà ancora una volta sull’isola di Carloforte. La Chillemi è reduce dall’ennesimo successo televisivo con la stagione 5 di Che Dio Ci Aiuti.

Francesco Arca è Valerio Ruggeri

francesco arca
Francesco Arca

Valerio Ruggeri, i cui panni sono vestiti dal bel Francesco Arca, sostituirà Michele Rosiello come vice questore del commissariato locale. Sarà lui ad occuparsi del nuovo caso di omicidio che stravolgerà ancora una volta la quotidianità degli abitanti dell’isola. E chissà che non trovi il tempo di orbitare anche intorno alla figlia di Pietro, dal cuore ormai solitario e inconsolabile… L’ultimo progetto televisivo di Francesco Arca, il melodramma Sacrificio d’amore, è stato un vero e proprio flop. La speranza è che stavolta le cose per l’attore vadano decisamente meglio.

Caterina Murino è Teresa Orrù

Risultati immagini per caterina murino screencaps
Caterina Murino

La bella e brava Caterina Murino presterà il volto a Teresa Orrù, altro nome nel cast di personaggi della stagione 3 di L’Isola di Pietro. Teresa è mamma di due ragazzi che si riveleranno a vario titolo coinvolti nell’indagine per omicidio. Attrice per lo più cinematografica, la Murino torna sul piccolo schermo dopo diversi anni di assenza. L’ultimo lavoro in cui si ricordi è stato È arrivata la felicità, serie del 2015 scritta da Ivan Cotroneo.

Anna Godina è Chiara

Risultati immagini per anna godina
Anna Godina

C’è anche la giovane Anna Godina, ventenne originaria di Triste, tra i nuovi personaggi del cast di L’Isola di Pietro 3. L’attrice, che è apparsa anche in Don Matteo, avrà un ruolo centrale nello sviluppo della prossima trama. Lo ha rivelato lei stessa a Il Piccolo, dove ha spiegato di essersi trovata a proprio agio recitando accanto a Gianni Morandi, che le ha fatto quasi da coach del mestiere. Il personaggio interpretato dalla Godina è Chiara, la ragazza madre trovata morta in un cantiere navale in fiamme. Chi l’ha uccisa?

L'Isola di Pietro 3 stagione si fa anticipazioni

Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni

L’Isola di Pietro 3 stagione si fa? Anticipazioni su Isabella, Elena e Caterina

Niccolo Maggesi | 25 Novembre 2018

L'isola di Pietro

L’Isola di Pietro 3 stagione si fa! Scopriamo se ci sarà una terza serie della fiction di Canale 5 con […]

L’Isola di Pietro 3 stagione si fa! Scopriamo se ci sarà una terza serie della fiction di Canale 5 con Gianni Morandi, e le anticipazioni per Isabella, Elena e Caterina.

UPDATE 26/11/2018: Sono bastate poche ore dal finale, che ha svelato il coinvolgimento dell’ex commissario Sulci in tutti i delitti, per confermare che L’Isola di Pietro 3 stagione si fa. Il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri ha infatti annunciato che la terza serie di L’Isola di Pietro è già in fase di scrittura. Così ha definito la fiction con Gianni Morandi una delle ultime produzioni più amate dal pubblico.

Qualche ora, e tutti i misteri di L’Isola di Pietro verranno al pettine. Il secondo capitolo della serie TV con Gianni Morandi andato finora in onda su Canale 5 regalerà infatti al pubblico le risposte su chi sia il responsabile degli omicidi. Noi, all’interno delle anticipazioni su chi ha ucciso Giulia Canali, ve lo abbiamo già svelato da un bel po’. E se volete recuperare la trama e tutto ciò che accadrà ai personaggi di L’Isola di Pietro 2 nell’ultima puntata, potete farlo a questo link. Nel caso in cui siate curiosi di sapere se L’Isola di Pietro 3 stagione si fa, proseguite invece nella lettura di questo contributo.

L’Isola di Pietro 3 stagione si fa? La parola a Gianni Morandi

La produzione di L’Isola di Pietro e Gianni Morandi sono stati anticipatamente interrogati sull’idea di una stagione 3. Già all’epoca della conferenza stampa sulle nuove puntate, infatti, i giornalisti avevano cercato di scoprire se ci fossero piani per una terza serie. Tuttavia, parrebbe che la decisione definitiva dipenda dal responso della rete oltre che naturalmente del pubblico. Insomma, L’Isola di Pietro 3 stagione si fa?

Gli ascolti della fiction sono riusciti a vincere in più occasioni la serata della domenica, sbaragliando la concorrenza con una media di 3 milioni di contatti. Risultati che, anche paragonati alla prima stagione, sono più che discreti per una rete – Canale 5 – attualmente sofferente sul fronte delle fiction.

Il suo protagonista Gianni Morandi, inoltre, ha dichiarato che se non verrà meno l’entusiasmo dei primi due anni di lavoro sarà disposto a proseguire il progetto. Anche il resto del cast, con sicurezza più o meno spiccata, ha sostenuto di voler rientrare nei panni dei propri personaggi. Dunque, proseguire con una stagione 3 di L’Isola di Pietro non dovrebbe essere difficile. Staremo però a vedere che cosa ne pensa Mediaset e se ci siano i presupposti narrativi per farlo.

A proposito di questi, vediamo quali sono le anticipazioni principali sulla trama della terza serie di L’Isola di Pietro.

L’Isola di Pietro 3 anticipazioni su Pietro, Isabella, Elena e Caterina

Come per la prima e la seconda stagione, è piuttosto verosimile che anche la trama di L’Isola di Pietro 3 calcherà la mano sul genere crime o noir. Il mistero di stagione, infatti, è risultato uno degli elementi più attraenti per il pubblico, che ha contribuito a generare interesse. Il caso di Giulia Canali (Elisabetta Canalis), la misteriosa sparizione di Vanessa Silas e in seguito dei coniugi Lai ha dato via via linfa e ragion d’essere alle storie collaterali di tutti i personaggi. Ma quali sono le anticipazioni sui personaggi Pietro, sulla figlia di questi Elena (Chiara Baschetti), sulla nipote Caterina (Alma Noce) o su Isabella (Lorella Cuccarini) in L’Isola di Pietro 3 stagione?

A proposito di Pietro, il medico dell’isola di Carloforte dovrà fare i conti con l’età che avanza, e la volontà sempre più urgente di recuperare felicità con una compagna. Questa potrebbe finalmente individuarsi in Isabella, che una volta risolti tutti i problemi a fine della seconda stagione deciderà forse di abbandonarsi tra le braccia del pediatra.

Per quanto riguarda Elena, in quanto madre la poliziotta dovrà convincersi a non tarpare le ali alla figlia Caterina, nonostante le sue condizioni di salute. In quanto invece innamorata di Alessandro, le cose tra loro torneranno a posto nel finale della stagione 2. Ma la coppia potrebbe scegliere di dimenticare i recenti avvenimenti con un viaggio lontano da Carloforte.

Caterina ha ceduto a Diego, dimenticando il vecchio compagno e scegliendo per sé un ragazzo sensibile e dall’affetto disinteressato. Ora che Diego ha conosciuto la verità sui veri genitori e ha saputo i dettagli della morte di quelli adottivi, il giovane preferirà risolvere le sue questioni in sospeso o stare accanto a Caterina?

Se L’Isola di Pietro 3 stagione si fa il materiale perché la narrazione prosegua non manca di certo. Aspettiamo di scoprire cosa ne pensa la rete, specie alla luce degli ascolti dell’ultima puntata. Questi potrebbero essere tanto la conferma definitiva della riuscita della seconda stagione, e il segno che una terza serie di L’Isola di Pietro è possibile.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.