ironheart serie tv marvel disney+

Ironheart: Marvel al lavoro su una serie TV per Disney+?

Contenuti

I Marvel Studios sembrano essere al lavoro su una serie TV basata sul personaggio di Ironheart, in arrivo su Disney+: tutte le news

Già a luglio 2018 We Got This Covered aveva parlato del probabile coinvolgimento della supereroina Ironheart in una delle future serie TV Marvel Studios per Disney+. A dirlo sarebbero le stesse fonti che hanno anticipato la serie prequel su Obi Wan con Ewan McGregor e il ruolo di Robert Pattinson in The Batman. Al momento si tratta di uno show non annunciato di Disney+ sul personaggio di Ironheart, anche se molti indizi suggeriscono il suo debutto tra le serie Marvel.

Sono dei tweet che sembrano sottolineare che Marvel sarebbe al lavoro su una serie TV con protagonista Ironheart per la piattaforma di streaming Disney+. Il primo rumor è stato diffuso da Jeremy Conrad, leader di MCUCosmic, un sito che diffonde notizie Marvel prima del loro annuncio ufficiale. Conrad ha twittato due immagini, che rappresentano un pezzo di ferro e un cuore, che inglese si traducono appunto con “iron” e “heart”.

Durante un evento presso il Gene Siskel Film Center, Robert Downey Jr avrebbe espresso il suo desiderio di vedere Ironheart sostituire Iron Man nell’MCU, sempre secondo We Got This Covered.

Chi è Ironheart? Informazioni sul personaggio dei fumetti Marvel

La nuova piattaforma streaming di Disney, vorrebbe aggiungere alla sua lista di programmi una serie con protagonista Riri Williams. Si tratta di un personaggio creato nel 2015 da Brian Michael Bendis e dall’artista Mike Deodato. Riri Williams è una studentessa di ingegneria di 15 anni, che, dopo la morte del padre, vive con la madre e la zia paterna Sharon. La ragazza disegna un’armatura simile a quella di Iron Man usando materiale rubato dal campus.

Vi ricordiamo inoltre che, con tutta certezza, Disney+ svilupperà diverse serie TV Marvel tra cui: WandaVision, Falcon and The Winter Soldier, What If, Loki, Hawkeye e tre serie su Ms. Marvel, She-Hulk e Moon Knight.

Chi potrebbe recitare nella serie TV su Ironheart? Cast, attori e personaggi

Sebbene, non essendoci ancora conferme sulla serie TV, non si sappia nulla sull’eventuale giovane attrice che vestirà i panni di Ironheart, ci sono informazioni circa un altro personaggio che potrebbe essere coinvolto.

Sempre secondo WGTC, potrebbe tornare Robert Downey Jr. nel cast del Marvel Cinematic Universe, proprio con la serie TV su IronHeart. E che ruolo avrebbe Robert Downey Jr in questa nuova serie Marvel? Sembrerebbe che l’attore possa tornare nei panni della voce dell’intelligenza artificiale inserita nella la tuta della ragazza. Tony Stark nel fumetto è morto fisicamente e ha trasferito la sua coscienza in un dispositivo diventando un’intelligenza artificiale. Dopo aver sentito parlare della impresa di Riri va a incontrarla. Fungerebbe quindi da J.A.R.V.I.S. prima di diventare Visione in Avengers Age of Ultron, o di E.D.I.T.H. in Spider-Man Far From Home.

Nel fumetto compaiono altri personaggi conosciuti ai fan dei film del MCU. Tra questi ci sono Pepper Potts / Rescue e Mary Jane Watson, Falcon, Black Widow, Captain America, Spider-Man e il barone Helmut Zemo. I Marvel Studios potrebbero scegliere di coinvolgere alcuni di questi personaggi e anche i rispettivi attori del film? Ora come ora non è possibile confermare nessuna teoria al riguardo.

Al momento i Marvel Studios non hanno ancora confermato un ritorno di Robert Downey Jr e tanto meno la serie su Ironheart. Non ci sono poi informazioni su eventuali altri personaggi o attori che si aggiungerebbero al cast di questa serie TV su Ironheart. Se questo show sarà confermato dai Marvel Studios vi aggiorneremo non appena saranno divulgate notizie circa l’attrice protagonista e il resto del cast, ma anche eventuali conferme riguardo al coinvolgimento di Robert Downey Jr.