the batman pattinson

The Batman film con Robert Pattinson: uscita, cast, trama e streaming

Contenuti

Di cosa parla The Batman? Trama e anticipazioni del film con Robert Pattinson

Inizialmente il nuovo film del DC Extended Universe The Batman avrebbe dovuto veder tornare nei panni dell’uomo pipistrello Ben Affleck, tuttavia il ruolo è stato assegnato all’attore di Twilight Robert Pattinson. In un primo momento si trattava solo di voci di corridoio, ma poi la Warner Bros ha confermato la notizia. The Batman è quindi un nuovo film della DC in arrivo nel 2021.

Di cosa parla The Batman? Non si hanno al momento anticipazioni certe sulla trama, dato che tutte le informazioni riguardano ancora il vecchio progetto del film con Ben Affleck. Il film sarebbe dovuto essere un noir investigativo, dai toni cupi. Altri dettagli arrivano da un’intervista a The Hollywood Reporter del regista Matt Reeves:

Spero in una storia esaltante, ma anche emozionante. Sarà un Batman più detective, rispetto a quanto visto nei film precedenti. I fumetti trattano già la trama che ho in mente. Dovrebbe essere il più grande investigatore del mondo e questo aspetto non è ancora stato affrontato nei film precedenti. Vorrei che con questa pellicola si ci fossero dei criminali, e che Batman si mette alla prova, cercando di risolvere un crimine. Ciò permetterà al personaggio di avere un arco narrativo ben preciso, per portare sullo schermo un nuovo aspetto del suo carattere.

Alcune fonti non accertate parlano dell’inclusione di una decina di cattivi dell’eroe mascherato, tra i quali il Pinguino e Catwoman. Tuttavia è ancora presto per poter affermare con certezza quali saranno gli antagonisti in The Batman con Robert Pattinson.

Cast, attori e personaggi

Al momento l’unico attore del cast confermato è proprio Robert Pattinson, che per l’appunto vestirà i panni del protagonista di The Batman. Nonostante questo, il regista Matt Reeves, durante l’intervista da THR, ha parlato anche dell’inizio dei casting per la scelta degli attori:

I casting inizieranno a breve. Stiamo iniziando a delineare il nostro piano di battaglia. Darò un’altra occhiata al copione e poi passeremo alle cose più concettuali.

In base a quanto dichiarato, è facilmente immaginabile che i membri del cast scelti in precedenza non faranno più parte del film. Pimo tra tutti Joe Manganiello, il quale doveva vestire i panni di Deathstroke. Nemmeno J.K. Simmos, già visto come il commissario James Gordon in Justice League, potrebbe fare il suo ritorno e lo stesso vale per Jared Leto, e il suo Joker.

Come già detto, tra gli antagonisti di The Batman potrebbe esserci il Pinguino, già interpretato da Danny DeVito nel film del 1992 di Tim Burton, Batman – Il ritorno. L’attore Josh Gad, ha pubblicato su Twitter, una GIF di pinguino accompagnata dalle parole “Good Knight“. Questo gioco di parole legate al significato di knight, cavaliere, potrebbero lasciare intendere un suo coinvolgimento. Non resta altro che aspettare delle novità da parte di Warner Bros riguardo al cast e ai personaggi di The Batman.

Trailer

Al momento non è ancora uscito alcun trailer del film The Batman con Robert Pattinson. Non appena un primo video teaser sarà disponibile lo condivideremo con voi in questo articolo.

Quando esce The Batman? La data di uscita

Ma quando esce The Batman? Il sequel diretto di Batman V Superman: Dawn Of Justice uscirà a distanza di ben 5 anni dal precedente film. Warner Bros ha infatti rivelato la data di uscita ufficiale di The Batman. La pellicola sarà nelle sale cinematografiche di tutti gli Stati Uniti dal 25 giugno 2021. In Italia l’uscita ufficiale non è ancora stata annunciata.

Streaming The Batman

Per ora in Italia i film del DC Extended Universe sono disponibili sulla piattaforma di InfinityTv, alla quale è possibile abbonarsi al costo di 7,99 euro al mese. Questo servizio è attivabile anche con una prova gratuita di 30 giorni, durante i quali gli utenti potranno scoprire il catalogo di InfinityTv e scoprire le sue funzionalità. Quindi se dopo la data di uscita della pellicola si cercherà su Google The Batman streaming ita, con tutta probabilità sarà disponibile solo il sito di InfinityTV come unica opzione legale.

I film appartenenti al DC Extended Universe saranno presto visibili in streaming sulla piattaforma DC Universe, al momento inedita in Italia. Infatti, così come sta per fare Disney, anche la DC Comics ha deciso di aprire un sito streaming concorrente a Netflix, nel quale inserire tutti i suoi prodotti originali. DC Universe è stato lanciato negli Stati Uniti il 15 settembre 2018 sui sistemi iOS, Android, Roku, Apple TV e Android TV, in aggiunta al sito internet. Ogni abbonamento permette l’utilizzo del servizio su un massimo di due dispositivi alla volta. 

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

CiakGeneration © riproduzione riservata.