robert pattinson batman

Robert Pattinson sarà il nuovo Batman? Tutte le news

L’attore di Twilight Robert Pattinson è in trattative per essere il nuovo eroe pipistrello nel film del 2021 The Batman. Ecco tutti i dettagli.

AGGIORNAMENTO: Il 31 maggio 2019 è stato ufficializzato da Warner Bros. che sarà proprio Robert Pattinson a vestire i panni di Bruce Wayne / Batman nel film The Batman diretto da Matt Reeves, in uscita il 25 giugno 2021. Questo nuovo capitolo del DC Extended Universe, arricchirà la timeline di questo universo cinematografico.

Per quanto riguarda le uscite del 2021 della Warner Bros, la casa cinematografica ha in cantiere un progetto sull’eroe DC più apprezzato di sempre, il film The Batman, il quale potrebbe essere interpretato da Robert Pattinson. Inizialmente per il ruolo era stato scelto Ben Affleck, che avrebbe dovuto vestire nuovamente i panni di Bruce Wayne e dell’uomo pipistrello. L’attore era già stato questo personaggio in pellicole come Batman V Superman: Dawn of JusticeSuicide Squad e Justice League.

Tuttavia Ben Affleck ha appeso la maschera nera al chiodo, lasciando vacante il posto da Batman nel DC Universe. Affleck ha anche rinunciato al ruolo da regista che aveva già in programma, facendo cambiare tutti i piani in serbo per questa pellicola. Al suo posto si è fatto largo Matt Reeves, che ha deciso di portare sullo schermo un Batman più giovane rispetto all’immaginario a cui eravamo abituati. Infatti Deadline rivela che l’attore di Twilight Robert Pattinson è in trattative per il ruolo dell’eroe mascherato nel film The Batman.

Sono molte le voci che circolano a sostegno del fatto che in realtà il ruolo di Batman sia già di Robert Pattinson, tuttavia sia Variety che The Hollywood Reporter sostengono che nulla è certo, visto che l’attore sarebbe in competizione con un altro collega. Infatti Nicholas Hoult, al cinema con Tolkien e presto con X-Men: Dark Phoenix, sarebbe un altro candidato papabile. Altri nomi che però non sembrano essere nella rosa dei favoriti sono Armie Hammer e Aaron Taylor Johnson, anche se Pattinson al momento è il più quotato.

In attesa di scoprire se effettivamente Robert Pattinson prenderà parte al film The Batman nei panni del protagonista, scopriamo qualche dettaglio in più sul film, in pre-produzione a partire dall’estate 2019. Una delle poche certezze è la data di uscita al cinema fissata per il giorno 25 giugno 2021 negli USA. Infatti per quanto riguarda l’uscita in Italia non si hanno ancora informazioni precise.

Per il momento anche la trama di The Batman è avvolta nel mistero. Tuttavia a gennaio 2019, Matt Reeves, regista del film, durante un’intervista con The Hollywood Reporter, ha svelato qualche informazione.

Non si può avere Batman senza un antagonista. Ci sarà un’intera galleria di cattivi.

Sarà quindi Robert Pattinson a vestire i panni di Batman nel film del 2021.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

CiakGeneration © riproduzione riservata.