Il nuovo spinoff di Riverdale è Katy Keene, incentrato su un altro personaggio degli Archie Comics: ecco tutte le anticipazioni con cast, trama e uscita.

The CW ha accolto un nuovo spinoff di Riverdale. Risalgono però all’estate 2018, quando se ne cominciò a parlare nel cuore di agosto, le prime voci intorno a un’altra produzione ispirata agli Archie Comics. Dopo Le Terrificanti Avventure di Sabrina, scippate a The CW da Netflix, stavolta il network ha lavorato a un progetto esclusivo. Il secondo spinoff della sua serie di punta, Riverdale, s’incentra e ha a che fare anche nel titolo con il personaggio di Katy Keene. Di seguito vi diamo allora tutte le anticipazioni sullo spinoff di Riverdale Katy Keene, ordinato ufficialmente dalla rete il 7 maggio 2019, a partire dalla trama, la data di uscita e il cast.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Katy Keene trama: di cosa parla il nuovo spinoff di Riverdale

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La trama dello spinoff di Riverdale Katy Keene prende le mosse da un altro iconico personaggio della mitologia degli Archie Comics. Si tratta appunto di colei che dà il titolo alla nuova serie TV, e che nei fumetti è un’aspirante guru della moda. Esperta del fashion e amante di tutto ciò che lo riguarda, Katy ha molti amici ma tre di essi diventeranno la sua famiglia.

Risultati immagini per riverdale katy keene
Copertina di uno dei numeri di Katy Keene

Quattro in tutto saranno dunque i personaggi della storia, che compenserà i toni più seri del drama con quelli decisamente più spensierati del musical. E proprio la musica intratterrà la vita dei quattro ventenni protagonisti, che inseguiranno il sogno di cantare a Broadway trasferendosi insieme a New York.

Come riporta Deadline, The CW ha inoltre annunciato durante il press tour invernale della Television Critics Association che la serie TV e il personaggio di Katy Keene non saranno introdotte tramite un Riverdale, sebbene un crossover con la serie madre sia previsto.

Katy Keene è ambientato anni dopo Riverdale. Non ci sono piani per quanto riguarda un crossover. Qualsiasi personaggio di Riverdale che dovesse apparire in Katy Keene sarebbe più vecchio.

Per il momento sono solo questi i dettagli sulla trama del nuovo spinoff di Riverdale, ma non vediamo già l’ora di scoprire di più su Katy Keene.

Trailer e video

Durante gli Upfronts del mese di maggio 2019, il network The CW ha rilasciato un primo video teaser trailer della serie TV spin off di Riverdale Katy Keene. Svariati mesi dopo, è giunto a noi anche il trailer esteso. Trovate entrambi i video qui di seguito:

Katy Keene quando esce: la data di uscita dello spinoff di Riverdale

Già all’epoca delle prime indiscrezioni sullo spinoff di Riverdale, le anticipazioni sull’allora ignoto Katy Keene parlavano di una data di uscita. A chi dunque si domanda quando esce lo spinoff di Riverdale Katy Keene, possiamo dire che l’uscita è stata fissata al 6 febbraio 2020. Ai tempi il creatore dello spinoff, che è lo stesso di Riverdale, aveva dichiarato:

“Siamo davvero entusiasti, ma siamo ancora nelle fasi iniziali del processo creativo. Sarà molto diverso da Riverdale

Il 14 settembre 2020, invece, Katy Keene approderà in Italia su Premium Stories. Chi ci sarà però nel cast dello spinoff?

Cast, attori e personaggi dello spinoff di Riverdale

Il cast dello spin off di Riverdale è ricco di volti giovani, alcuni conosciuti, altri meno. Innanzitutto Katy Keene ha trovato la sua protagonista in Lucy Hale. L’aspirante stilista sarà interpretata dall’ex volto di Aria Montgomery di Pretty Little Liars. Quali altri attori e personaggi vedremo nel cast dello spin-off di Riverdale Katy Keene? Ad unirsi al cast della serie saranno Camille Hyde, già vista in American Vandal e Lucien Laviscount, apparso in Scream Queens, la famosa serie che Ryan Murphy recentemente ha ammesso di voler riportare in vita.

Deadline ci informa che sono stati scelti, inoltre, altri due attori protagonisti della serie TV spinoff di Riverdale. Tra i personaggi del cast di Katy Keene vedremo Jorge Lopez o Ginger e Pepper Smith, interpretati rispettivamente da Johnny Beauchamp, conosciuto per il suo ruolo in Penny Dreadful e Julia Chan, nota per la serie Saving Hope. Chi saranno questi nuovi persnaggi dello spinoff? Ecco le descrizioni ufficiali.

Chi è nel cast dello spin-off di Riverdale Katy Keene Camille Hyde? Alexandra Cabot

Tra gli attori e i personaggi del cast dello spin-off di Riverdale Katy Keene, Camilly Hyde è Alexandra Cabot. Alexandra è potente, scaltra e chic ed è un membro dell’alta società grazie alla ricchezza accumulata dalla compagnia del apdre. I due sono molti rispettati e temuti. Alxandra è molto competitiva con suo fratello, che ha una visione totalmente diversa della casa discografia.

Chi è nel cast dello spin-off di Riverdale Katy Keene Lucien Laviscount? Alexander Cabot

Tra gli attori e i personaggi del cast dello spin-off di Riverdale Katy Keene, Lucien Laviscount è Alexander Cabot. Alexander è il fratello di Alexandra, il CEO della compagnia di suo padre che un giorno spera di poter ricostruire sviluppando la divisione musicale. Ed è questo ad attrarre Josie. Alexander è fatto di una pasta diversa da quella della sua famiglia miliardaria, tanto che gli piace prendere la metro e ascoltare vinili, mentre segretamente si diverte a fare il DJ nei club.

Chi è nel cast dello spin-off di Riverdale Katy Keene Johnny Beauchamp? Jorge Lopez o Ginger

Tra gli attori e i personaggi del cast dello spin-off di Riverdale Katy Keene, Johnny Beachamp è Jorge Lopez. Durante il giorno Jorge lavora alla bottega di famiglia. Mentre di sera il suo alter ego drag Ginger si esibisce e fa da bartender ad un club locale. Jorge ha sempre sognato di finire a Broadway prima o poi ma ora sta cercando di impegnarsi nella sua carriera da drag.

Chi è nel cast dello spin-off di Riverdale Katy Keene Julian Chan? Pepper Smith

Tra gli attori e i personaggi del cast dello spin-off di Riverdale Katy Keene, Julian Chan è Pepper Smith. Pepper è una “It Girl” di New York City che è al centro di ogni trend. Julia è l’anima della festa e sogna di aprire la sua versione del The Factory di Andy Warhol. Tuttavia nessuno sembra sapere da dove prende tutti i suoi soldi, o addirittura se davvero ne abbia.

Chi è nel cast dello spin-off di Riverdale Katy Keene Ashleigh Murray? Josie McCoy

Tra gli attori e i personaggi del cast dello spin-off di Riverdale Katy Keene troviamo anche Asheligh Murray che riprende il ruolo interpretato nella serie originale: Josie McCoy. La ragazza sarà nel pilot e si trasferirà a New York per inseguire i propri sogni musicali.