serie tv obi wan star wars

Serie TV Star Wars su Obi Wan Kenobi: news su cast, uscita e streaming

News su trama e anticipazioni della serie TV Star Wars su Obi Wan Kenobi: di cosa parla?

Non bastano due annunci di prodotti a tema Star Wars come The Mandalorian e il prequel di Rogue One, Disney+ infatti aggiunge al calderone anche una serie TV su Obi Wan Kenobi. Ma di cosa parla questa nuova serie TV prequel su Obi Wan Kenobi?

Essendo ancora alle prime fasi, è decisamente prematuro parlare di anticipazioni sulla trama. Tuttavia possiamo ipotizzare su cosa verterà la storia con protagonista il maestro Jedi di Anakin Skywalker. Si è già parlato del passato di Obi Wan Kenobi, in progetti come la seconda trilogia di film Star Wars, nel film e serie Clone Wars, ma anche nel cartone animato Star Wars Rebels.

The Star Wars Show ha rivelato che la serie su Obi Wan avrà luogo otto anno dopo La vendetta dei Sith e quindi undici anni prima di Una nuova speranza. Lo show collegherà quindi le due trilogie, mostrando la vita del maestro Jedi in fuga dopo l’ordine 66.

Sin da quando la nuova trilogia e i vari spin-off A Star Wars Story sono stati annunciati per il cinema, si parlava di un film sul passato di Obi Wan Kenobi. Tuttavia lo scarso successo riscosso da Solo, il film prequel sul pilota Han Solo, ha bloccato il tanto vociferato progetto. Per questo motivo l’idea è passata in mano a Disney+, che farà tornare Obi Wan sul piccolo schermo con una serie a lui dedicata.

Come riporta Deadline, durante l’evento D23 Expo 2019, il capo della Lucusfim, Kathleen Kennedy ha confermato la produzione della serie Star Wars su Obi Wan. Ecco le sue parole:

Abbiamo completato i vari copioni e siamo pronti a iniziare le riprese entro il prossimo anno. Non vediamo l’ora di cominciare la produzione.

Ewan McGregor è Obi Wan Kenobi nella nuova serie TV prequel: cast, attori e personaggi

Al momento è confermato il ritorno dell’attore Ewan McGregor nei panni del maestro Jedi Obi Wan Kenobi. Infatti McGregor avrebbe firmato un contratto per essere nuovamente il personaggio interpretato nei film  La minaccia fantasma, L’attacco dei cloni e La vendetta dei Sith.

L’attore che nella trilogia prequel aveva vestito i panni di Anakin Skwyalker, tornerà nella serie Obi Wan Kenobi per interpretare nuovamente Darth Vader. Infatti è stato confermato che Hayden Christensen sarà parte di questo show di Disney+, durante il Disney Investor Day 2020.

Si ipotizza anche un coinvolgimento di Rosario Dawson nei panni di Ahsoka Tano, l’ex padawan di Anakin Skywalker. L’attrice ha vestito i panni del personaggio in The Mandalorian 2, e forse anche nella serie su Obi Wan.

Non è chiaro invece quali altri personaggi e di conseguenza membri del cast si aggiungeranno a questo prodotto originale Disney+. Sicuramente non appena saranno reperibili altre informazioni vi aggiorneremo riguardo le novità sulla serie TV di Obi Wan Kenobi.

Difficoltà e ritardi nella produzione

Alla fine di gennaio 2020, secondo quanto comunicato da The Hollywood Reporter, Disney avrebbe rigettato il progetto della serie per com’era stato inizialmente concepito. La sceneggiatura, che portava la firma di Hossein Amini e che avrebbe dovuto basarsi su una nuova missione di Obi Wan, Luke e Leia nello spazio, non era piaciuta alla casa di produzione. Aveva persino iniziato a girare la voce di una cancellazione del progetto.

Mentre Disney si era rifiutata di commentare, i portavoce di Ewan McGregor avevano invece riferito che l’attore inglese avrebbe ancora avuto intenzione di prendere parte al progetto. Tuttavia il soggetto avrebbe dovuto essere riscritto nei mesi seguenti, e gli episodi sarebbero passati da sei a quattro probabilmente proprio a causa dei ritardi. Ad inizio aprile, è giunta poi la notizia che lo studio aveva trovato in Joby Harold (John Wick 3) il nuovo sceneggiatore.

Lo scorso gennaio è stato diffuso un rumor secondo cui la serie Obi-Wan sarebbe stata sospesa “indefinitamente” per differenze creative, ma non è così: lo show è tuttora in fase di sviluppo, come ha confermato Deborah Chow.

La regista Deborah Chow ha preso parte a un panel dedicato a The Mandalorian per l’ATX Festival, dicendo che la serie è ancora in fase di sviluppo. Nonostante la situazione COVID-19 abbia allungato ancora di più la produzione dello show, Deborah ha confermato che Disney è ancora al lavoro su questo prodotto.

Quando esce la serie prequel di Star Wars su Obi Wan? Data di uscita

Come molti altri prodotti Disney+ è ancora impossibile stabilire quando esce la serie TV prequel di Star Wars su Obi Wan Kenobi. Purtroppo sappiamo che Disney ha deciso di ritardare il progetto. Stando ad Ewan McGregor, le riprese della serie – incentrata su una nuova missione con protagonisti Luke Skywalker e la Principessa Leia – dovrebbero iniziare a marzo 2021. La piattaforma ha debuttato il 12 novembre 2019 negli USA, mentre il 24 marzo 2020 è arrivata in Italia.

Trailer

È troppo presto per poter vedere un primo trailer della serie TV su Obi Wan Kenobi, in quanto Disney+ non ha ancora diffuso le prime immagini.

Episodi serie TV su Obi Wan Kenobi in streaming su Disney+

Insieme alla serie TV su High School Musical, la settima stagione di Clone Wars e le serie TV dei Marvel Studiosla serie TV su Obi Wan Kenobi farà il suo debutto in esclusiva sulla piattaforma streaming Disney+. Infatti l’azienda di Walt Disney ha aperto un sito web concorrente a Netflix, dove è possibile attingere a un vastissimo catalogo di film e serie TV.

Se quindi dopo la data di uscita si cercherà su Google Obi Wan Kenobi serie streaming ITA, l’unico sito web sul quale sarà possibile vedere online il prodotto sarà proprio Disney+. La serie TV è stata ordinata un numero non ancora precisato di episodi, ma con tutta probabilità sarà prodotta da Lucasfilm.

In un’intervista a ET Online Ewan McGregor ha parlato della durata di questa nuova serie. Secondo quanto ha capito l’attore si tratterà di una singola stagione, anche se niente è ancora certo.