Grand Army 2 stagione si farà su Netflix? Uscita, cast e streaming

Grand Army 2 stagione si farà su Netflix? Uscita, cast e streaming

Grand Army 2 stagione si farà su Netflix? La serie TV è rinnovata o cancellata?

Tante le stagioni inedite e i nuovi titoli originali Netflix che questo ottobre 2020 hanno raggiunto la piattaforma: dal nuovo capitolo di The Haunting alla miniserie con protagonista la star di Elite, Qualcuno deve morire. Tra le nuove uscite del colosso streaming troviamo Grand Army, serie TV che mette al centro della scena la vita di un gruppo di adolescenti e affronta tematiche come il razzismo, la sessualità e gli abusi, e ci mostra però quanto profondo può essere il legame d’amicizia che li lega. Arrivati al finale dei primi nove episodi della serie, vi chiederete se si farà una stagione 2 di Grand Army su Netflix.

La serie TV non ha ancora ricevuto il via libera alla produzione di una season 2. Di consuetudine Netflix decide se una serie TV è rinnovata o cancellata all’incirca un mese dopo l’uscita del titolo. Nell’ultimo periodo, in primis a causa delle difficoltà dovute all’emergenza COVID-19, la piattaforma non solo ha ritardato molte sue decisioni sulla futura programmazione ma è tornata sui suoi passi su alcuni precedenti rinnovi. Com’è stato per show come The Society e I Am Not Okay With This.

Il target giovanile e l’originalità di una sceneggiatura tratta dall’acclamata commedia teatrale Slut di Katie Cappiello, creatrice e produttrice stessa del titolo Netflix, sono elementi che fanno buon sperare ma che per ora non sono abbastanza decisivi perché sia possibile prevedere il futuro dello show. Mentre attendiamo di scoprire se la serie tornerà, scopriamo insieme quali sono le ultime anticipazioni circa trama, cast, trailer e data di uscita in streaming degli eventuali nuovi episodi della stagione 2 di Grand Army su Netflix.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Grand Army 2 stagione quando esce su Netflix? Uscita dei nuovi episodi in streaming

Tante le incognite che ci impediscono di potervi dire quando esce su Netflix la stagione 2 di Grand Army. Innanzitutto, come già spiegato nel paragrafo precedente, il rinnovo della serie TV non è ancora ufficiale. E, anche nel momento in cui la piattaforma streaming dovesse decidere che una seconda stagione si farà, sorgerà il problema dell’inizio delle riprese.

L’emergenza COVID-19 ha costretto molti set in giro per il mondo a chiudere temporaneamente i battenti. La riapertura sarà graduale e sottoposta a un certo numero di limiti e misure di sicurezza che potrebbero rallentare le tempistiche di realizzazione dei nuovi episodi. Com’è successo per molti show conosciuti come Riverdale, Euphoria e tanti altri.

Se Netflix dovesse infine riuscire a produrre una nuova stagione nel corso di un anno, come da regola, allora la data di uscita della season 2 di Grand Army potrebbe essere fissata per l’autunno del 2021. Le nostre, al momento però, rimangono solo delle ipotesi.

Di cosa parla? Trama e anticipazioni

In mancanza di anticipazioni ufficiali circa la trama della stagione 2 di Grand Army, ci limiteremo a ricordarvi di cosa parla e darvi qualche retroscena che potrebbe suggerirci ciò che vedremo nei nuovi episodi. Come già anticipato, il titolo è tratto da una commedia teatrale del 2013, Slut, scritta dalla creatrice stessa della serie Katie Cappiello. Al centro della storia troviamo cinque studenti del liceo pubblico più grande di Brooklyn. Nel corso della prima stagione questi cinque ragazzi dovranno affrontare un mondo caotico mentre lottano, come scopriamo dalla stessa sinossi, “per il successo, la sopravvivenza, la libertà e il loro futuro“.

Le loro storie prendono ispirazione da quelle di alcuni alunni della Cappiello, che prima di diventare sceneggiatrice è stata per quindici anni insegnante. In un’intervista con Entertainment Weekly, l’autrice ha rivelato che spesso gli studenti si rivolgevano a lei con diverse problematiche.

“I ragazzi mi chiamavano, perché non sapevano come avrebbero potuto permettersi la scuola e ne parlavo con loro, cercando di trovare un piano.”

Un’eventuale season 2 potrebbe dunque portare alla luce nuove storie ricavate dall’esperienza della creatrice dello show.

Trailer Netflix di Grand Army 2

Netflix rilascerà un trailer dei nuovi episodi online, come di consuetudine, all’incirca un mese prima dell’uscita in streaming di Grand Army 2. Vi terremo aggiornati su qualsiasi anticipazione.

Cast, attori e personaggi

Quali attori e personaggi vedremo nel cast della stagione 2 di Grand Army, sempre se si farà su Netflix? In attesa di news ufficiali circa il rinnovo della serie Netflix, ci limiteremo nel frattempo a elencarvi i nomi dei protagonisti del primo capitolo.

Il cast è composto principalmente da giovanissimi interpreti che ancora stanno muovendo i loro primi passi all’interno dell’industria dell’intrattenimento. Potreste riconoscere l’attrice che recita nei panni di Joey Del Marco, Odessa A’zion. La giovane star ha infatti prestato il volto alla sorella minore del personaggio della celebre Nina Dobrev in Fam, comedy cancellata dopo una sola stagione di messa in onda.

Di seguito trovate il resto degli attori e personaggi del cast principale di Grand Army, che potremmo rivedere dopo l’uscita di una season 2:

  • Amalia Yoo è Leila Kwan Zimmer, una quattordicenne di origini cinesi dell’Upper East Side, adottata da una coppia ebrea ed è alla ricerca della propria identità;
  • Maliq Johnson (When They See Us) è Jayson Jackson, un quindicenne della Harlem ispanica, oltre che un bravo suonatore di sassofono;
  • Amir Bageria (Degrassi Next Class) è Siddhartha Pakam, studente modello e diciottenne del Queens che prova a non deludere le aspettative degli altri;
  • Odley Jean è Dominique Pierre, diciassettenne di Brooklyn che lavora per aiutare la propria famiglia e andare al college.

Grand Army 2 stagione in streaming su Netflix, dove vedere gli episodi?

Dove vedere gli episodi della serie Netflix? La piattaforma streaming detiene l’esclusiva sui diritti di distribuzione online in Italia. Dunque dopo l’eventuale uscita dei nuovi episodi della stagione 2 riuscirete a trovare lo streaming di Grand Army su Netflix.

Non siete abbonati al servizio streaming? Quello che vi consigliamo di fare è di dividere un unico account con altri familiari o amici in modo tale da non pagare la somma intera ma avere comunque l’accesso ai titoli del colosso streaming. Il mese di prova gratuita, infatti, non è più disponibile da tempo.